Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Webcam Logitech Quickcam For notebook [RISOLTO]
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
niugentoo
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Tue Oct 16, 2007 3:30 pm    Post subject: Webcam Logitech Quickcam For notebook [RISOLTO] Reply with quote

Ciao a tutti, sono nuovo del mondo gentoo...
Fino ad ora funziona tutto abbastanza bene, e penso di aver un bel sistemino funzionante, apparte qualche problema con l'audio che ho già chiesto aiuto in un altro topic, l'altro problema è con la webcam, prima di passare a una gentoo pura, ho provato una basata su di essa, ossia sabayon, capisco che non è la stessa cosa, ma questa webcam è fra le supportate di linux, e su ubuntu, debian e sabayon funzionava, non dico perfettamente, ma almeno mi creava il dispositivo video, caricava correttamente il modulo, e si visualizzava in videoview e amsn, ora che succede? Stesse operazioni che ho fatto con sabayon, lì andavano a buon fine e qui no, ma il problema è ke non riscontro errori!
Su sabayon installavo linux-uvc, poi andavo sul sito del driver, precisamente quelli uvc, e con il comando svn scaricavo il pacchetto e mi metteva il necessario nella cartella trunk/, lì potevo lanciare direttamente il make install e a quel punto creava il modulo uvcvideo da poter caricare, quindi do un bel modprobe uvcvideo e su sabayon aprendo videoview trovo il dispositivo rilevato /dev/video0, su gentoo invece manco per niente, solo una volta so riuscito a vedermi, ma appena ci provo con amsn già non va più, riprovo con videoview di nuovo non va più!!! ora l'ho pure staccata xke nn so veramente cosa fare...stesse procedure eseguite qui su gentoo non vanno più!!!
Spero mi potrete aiutare xke ne ho bisogno della mia webcam....l'ho presa apposta x usarla anche su linux...e su ubuntu e sabayon funzionava senza problemi, apparte un po' a scatti e solo su amsn, ma io è lì che voglio usarla...quindi del resto non mi importa! Comunque vi ringrazio anticipatamente se saprete darmi una risposta!
Ciao a tutti

Last edited by niugentoo on Thu Oct 18, 2007 3:12 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
Peach
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Oct 17, 2007 11:16 am    Post subject: Reply with quote

http://gentoo-wiki.com/HOWTO_Install_a_webcam

direi che non c'è altro da dire

PS: magari cerca di essere un pelo più sintetico per non impaurire chi cerca di leggere il post ;)
niugentoo
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Thu Oct 18, 2007 3:11 pm    Post subject: Reply with quote

Ho risolto il problema della webcam rifacendo un installazione da 0, stavolta fatta da terminale, facendola con cura e attenzione...ora con le stesse procedure di prima si è messa correttamente...prima no, comnque ora funziona...
Back to top
fabiolino
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Thu Jan 22, 2009 12:18 pm    Post subject: Reply with quote

niugentoo wrote:
Ho risolto il problema della webcam rifacendo un installazione da 0, stavolta fatta da terminale, facendola con cura e attenzione...ora con le stesse procedure di prima si è messa correttamente...prima no, comnque ora funziona...

La tua webcam funziona bene con skype? Te lo chiedo perchè un mio amico ha una vecchia logitech e funziona abbastanza bene su skype con Ubuntu.

per @Peach
Peach wrote:
http://gentoo-wiki.com/HOWTO_Install_a_webcam ...

Il link non mi risulta piu' esistere.
Scen
Retired Dev
Retired Dev

PostPosted: Thu Jan 22, 2009 1:24 pm    Post subject: Reply with quote

fabiolino wrote:
Peach wrote:
http://gentoo-wiki.com/HOWTO_Install_a_webcam ...

Il link non mi risulta piu' esistere.

Se leggi nella pagina principale del Wiki...
Gentoo Linux Wiki wrote:

Gentoo-Wiki recently had its database lost; this is the rewrite of the site. Please visit the Main Page to see how you can help.
(Editing is now open to all users)

Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum