Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Webcam Logitech Quickcam For notebook [RISOLTO]
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
niugentoo
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Tue Oct 16, 2007 3:30 pm    Post subject: Webcam Logitech Quickcam For notebook [RISOLTO] Reply with quote

Ciao a tutti, sono nuovo del mondo gentoo...
Fino ad ora funziona tutto abbastanza bene, e penso di aver un bel sistemino funzionante, apparte qualche problema con l'audio che ho già chiesto aiuto in un altro topic, l'altro problema è con la webcam, prima di passare a una gentoo pura, ho provato una basata su di essa, ossia sabayon, capisco che non è la stessa cosa, ma questa webcam è fra le supportate di linux, e su ubuntu, debian e sabayon funzionava, non dico perfettamente, ma almeno mi creava il dispositivo video, caricava correttamente il modulo, e si visualizzava in videoview e amsn, ora che succede? Stesse operazioni che ho fatto con sabayon, lì andavano a buon fine e qui no, ma il problema è ke non riscontro errori!
Su sabayon installavo linux-uvc, poi andavo sul sito del driver, precisamente quelli uvc, e con il comando svn scaricavo il pacchetto e mi metteva il necessario nella cartella trunk/, lì potevo lanciare direttamente il make install e a quel punto creava il modulo uvcvideo da poter caricare, quindi do un bel modprobe uvcvideo e su sabayon aprendo videoview trovo il dispositivo rilevato /dev/video0, su gentoo invece manco per niente, solo una volta so riuscito a vedermi, ma appena ci provo con amsn già non va più, riprovo con videoview di nuovo non va più!!! ora l'ho pure staccata xke nn so veramente cosa fare...stesse procedure eseguite qui su gentoo non vanno più!!!