Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
dipendenze di kde non soddisdatte: Pacchetti BLOCCATI!
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
niugentoo
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Wed Oct 17, 2007 1:13 pm    Post subject: Reply with quote

Ok grazie dell'aiuto fin'ora...mi piace la vostra comunità, agli inizi può sembrare un sistema ostico, ma io usandolo apparte impararsi a usare portage e a installarlo non credo sia così impossibile da installare...però voi fate un gran lavoro dando tutto il supporto possibile agli utenti...complimenti per il vostro lavoro...comunque a primo impatto gran bella distro gentoo!
Back to top
View user's profile Send private message
niugentoo
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Wed Oct 17, 2007 4:43 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao, sto scrivendo dalla console mentre termina l'installazione di kde...tra l'altro l'installazione andata a buon fine, anche X parte, comunque volevo sapere una cosa, dalla guida non sono riuscito a capirlo bene, ho provato a installare una chat testuale, mi avevano parlato di tmsnc, quando provo a installarla mi dice che e' mascherato, ora mi rendo conto che mi risponderete vai a vedere sulla guida, solo che vedendo mi diceva di andare su una cartella, ma ho cercato e non esisteva, si pu dirgli direttamente all'emerge quando lo installo di smascherarlo? Oppure se avete altre buone alternative di chat testuali da utilizzare durante l'installazione...
Back to top
MeMyselfAndI
l33t
l33t

PostPosted: Wed Oct 17, 2007 5:22 pm    Post subject: Reply with quote

devi crearti il file /etc/portage/package.keyword per i pacchetti ~ARCH e il file /etc/portage/package.unmask per quelli [M].
naturalmente un pacchetto masked deve anche essere aggiunto ad package.keyword.

oppure emergi autounmask e lasci svolgere il compito a lui.

Ah dimenticavo avevi ragione : dovresti andare a leggere la guida alla sezione relativa :lol:
Back to top
Super_Treje
n00b
n00b

PostPosted: Thu Nov 15, 2007 11:23 am    Post subject: Reply with quote

Non capisco perche' in queste situazioni bisogna formattare... basterebbe, con un po' di pazienza, unmergere tutto "l'ingorgo" di kde, dare una bella piallata ai sorgenti gia' scaricati di kde, riguardarsi un po' quali use si ha bisogno per l'idea che si ha in mente di utilizzo del proprio pc, poi si da' un bel revdep-rebuild, un bell'aggiornamento globale emerge --update --deep --newuse world -pv, eventualmente un ulteriore revdep-rebuild tanto per controllare, e poi si e' "in grado di ragionare" su cosa fare.

Ovviamente se nei varii aggiornamenti c'e' capitato anche un aggiornamento di GCC conviene a questo punto ricompilarsi tutto con un bel emerge -e world cosi' e' tutto bello ottimizzato secondo i parametri configurati.
E' un po' lunghetta come procedura pero' secondo me e' tra quelle, credo, abbastanza corrette che puoi intraprendere.
Ah una piccola premessa, prima di tutto fare un bel sync con emerge --sync --quiet cosi' tra l'altro non c'ha una shell che scrolla all'impazzata che consuma risorse, tra l'altro :D

Bye :)
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Goto page Previous  1, 2
Page 2 of 2

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum