Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Caricamento dinamico delle configurazioni di dansguardian
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
rossella
n00b
n00b

PostPosted: Mon Oct 08, 2007 2:10 pm    Post subject: Caricamento dinamico delle configurazioni di dansguardian Reply with quote

Buongiorno a tutti! scusate l'intrusione...ma desidero sottoporvi un problema che mi assilla da qualche giorno!
Premetto, innanzi tutto, che solo da poco sono alle prese con dansguardian quindi spero sinceramente di non ridicolizzarmi con domande fuori luogo!
Per definire l'applicazione a cui sto lavorando ho necessità di impostare un application layer firewall, a tal fine ho installato e configurato nella mia macchina Squid + Dansguardian vs 2.8 (lavoro su Debian release 2.6.18 amd 64).
Come ulteriore configurazione di dansguardian (oltre le classiche di base), ho abilitato sul file "bannedsitelist" la modalità "Blanked Block" in modo tale che vengano lasciate passare solo le connessioni i cui url siano presenti nel file "exceptionsitelist", per le restanti connessioni viene ritornato all'utente il classico template "Access Denied". Il mio lavoro, lo descrivo a grandi linee, è consistito nel definire un modulo tale per cui quando viene restituito il template che annuncia all'utente che la connessione a quello specifico url è stata negata esso può decidere di proseguire comunque dando il prorpio consenso, a tal punto avverrà un aggiornameto del file exceptionsitelist, ovvero l'inserimento dell'url appena riconosciuto e acconsentito.
IL MIO PROBLEMA È IL SEGUENTE: ogni volta che eseguo una scrittura sul file exceptionsitelist, affinchè questa nuova impostazione sia vista da dansguardian lo devo stoppare e riavviare....ma è normale??
Non esiste un modo per poter fare caricare questa nuova impostazione (inserimento della nuova riga nel file exceptionsitelist) senza dover necessariamente stoppare e riavviare dansguardian?
Spero di essere stata quanto più chiara possibile!!
Resto in attesa di una vostra risposta...anzi ringrazio a nticipatamente anche solo per l'attenzione prestata!
...aiutatemiiiii!
Back to top
View user's profile Send private message
emilianodc
n00b
n00b

PostPosted: Wed Oct 10, 2007 2:38 pm    Post subject: Reply with quote

Esiste l'opzione di dansguardian -g che permette un restart "gentile" :D di dansguardian, senza chiudere le connessioni attive o ancora più semplicemente, se hai lo hai installato da portage basta fare un:

Code:

/etc/init.d/dansguardian reload

che è uguale.

Sospetto che non è quello che tu volessi, ma non è proprio fattibile quello che dici: dansguardian dovrebbe andarsi continuamente ad aprire e leggere i file di configurazione, il che non mi sembra una buona pratica.

Detto questo, credo che sia un domanda poco specifica di gentoo (siamo moooooooolto a richio OT :lol: ), forse trovi qualcuno più competente sulle mailing list di dansguardian...
Back to top
View user's profile Send private message
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum