Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
IRKick mi disabilita la tastiera.
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Kernel78
Moderator
Moderator

PostPosted: Fri Oct 05, 2007 5:39 pm    Post subject: IRKick mi disabilita la tastiera. Reply with quote

Ciao ragazzi, ho un problemino, ho fatto poco fa l'aggiornamento del kernel da 2.6.19-r5 a 2.6.22-r8 e al riavvio scopro che tutto sembra funzionare (sarò pessimista ma mi aspetto sempre di dover sistemare qualche errorino).
Parte kdm, seleziono il mio utente, digito la mia password e faccio un po' di prove per vedere che funzioni tutto, mi rendo conto in fretta che la tastiera non funziona e che il telecomando che uso (collegato alla mia Cinergy 1400) fa le bizze.
Mi spiego meglio in kaffeine il telecomando sembra selezionare i canali solo tramite i numeri ma non con i pulsanti channel-up e down, similmente anche il volume, play, pause, stop e gli altri non funzionano, stesso comportamento anche in amarok e le configurazioni sono rimaste uguali.
Apro una konsole e provo a digitare qualcosa ma non appare nulla, penso subito di aver disabilitato nel kernel qualcosa di troppo ma poi mi ricordo di essere riuscito a inserire la password senza problemi e scopro con sommo divertimento che se premo uno dei tasti numerici del telecomando quel numero mi appare in konsole :lol: .

Diverse prove dopo scopro che disabilitando IRKick oltre a disabilitare il telecomando resuscito la tastiera ... infatti adesso vi scrivo tranquillamente.

Qualche suggerimento su come procedere ?
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator

PostPosted: Sat Oct 06, 2007 8:46 pm    Post subject: Reply with quote

up
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum