Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
una domanda
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
SuonatoreJones
n00b
n00b


Joined: 27 Mar 2008
Posts: 7

PostPosted: Mon Mar 31, 2008 9:20 pm    Post subject: una domanda Reply with quote

Ciao

oggi in una riunione di lavoro é venuto fuori che dobbiamo scegliere un linux per un controller embedded da dare ad alcuni nostri clienti.
Dal momento che la versione deve essere particolarmente adattata all'hardware (che comunque é un x86) io ho proposto subito gentoo che mi sembra abbia una estrema adattabilità (per completezza vi dico che l'applicazione é stata sviluppata su una redhat...).

Purtroppo nel fine settimana sono riuscito a malapena a scaricare i CD di installazione quindi non ho idea se sono in grado di fare tutto nei tempi imposti... ma dovrei provarci lo stesso (maledetta la mia linguaccia) .

Mi chiedevo, se avessi bisogno urgentemente di aiuto, supporto o simili a chi potrei chiedere?
Qui nel forum ho visto che alcune siete velocissimi e altre un po' meno (forse dipende dall'orario) quindi forse per le cose urgenti non va molto bene
Back to top
View user's profile Send private message
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Sep 2004
Posts: 4296

PostPosted: Mon Mar 31, 2008 9:46 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao e benvenuto nel forum!

La tua richiesta purtroppo e' parecchio generica e darti una mano qui richiederebbe troppo tempo...
Visto che hai bisogno di una soluzione per lavoro e in tempi brevi, ti propongo di dare un occhio al sito della nostra nuova societa': http://www.gentoo-consulting.com/

Io ho gia' lavorato in ambito embedded su x86, avevo anche sviluppato una minidistro gentoo based a scopo dimostrativo, quindi capiti a fagiolo! Lo troverai scritto sul sito, ma comunque lo scrivo pure qui: per il primo mese, visto che siamo in fase promozionale, facciamo dei prezzi veramente bassi... se pensi che ti possa intressare mandaci una mail (tutte le informazioni su http://www.gentoo-consulting.com/contattaci.html )

Ciao!
_________________
minimalblue.com | secgroup.github.io/
Back to top
View user's profile Send private message
Ic3M4n
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2004
Posts: 3489
Location: Bergamo.

PostPosted: Mon Mar 31, 2008 11:20 pm    Post subject: Reply with quote

per quanto riguarda l'aiuto sul forum posso dirti solo che chi ha voglia da una mano, non è un call center 24/7 ma un aiuto per chi ha problemi, quindi se ti può andare tu chiedi, se qualcuno sa risponde.
Back to top
View user's profile Send private message
SuonatoreJones
n00b
n00b


Joined: 27 Mar 2008
Posts: 7

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 5:13 am    Post subject: Reply with quote

lavish wrote:
Ciao e benvenuto nel forum!

La tua richiesta purtroppo e' parecchio generica e darti una mano qui richiederebbe troppo tempo...
Visto che hai bisogno di una soluzione per lavoro e in tempi brevi, ti propongo di dare un occhio al sito della nostra nuova societa': http://www.gentoo-consulting.com/

Io ho gia' lavorato in ambito embedded su x86, avevo anche sviluppato una minidistro gentoo based a scopo dimostrativo, quindi capiti a fagiolo! Lo troverai scritto sul sito, ma comunque lo scrivo pure qui: per il primo mese, visto che siamo in fase promozionale, facciamo dei prezzi veramente bassi... se pensi che ti possa intressare mandaci una mail (tutte le informazioni su http://www.gentoo-consulting.com/contattaci.html )

Ciao!


Ciao e grazie per la risposta... forse sono ancora un poco addormentato ma non ho trovato il numero di telefono. :oops:
Back to top
View user's profile Send private message
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Sep 2004
Posts: 4296

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 7:17 am    Post subject: Reply with quote

Ho fatto uno split del thread perche' c'erano dei commenti altamente OT.
_________________
minimalblue.com | secgroup.github.io/
Back to top
View user's profile Send private message
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Sep 2004
Posts: 4296

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 7:19 am    Post subject: Reply with quote

Facendo lo split si e' perso un post, lo riporto:

SuonatoreJones wrote:
Ciao e grazie per la risposta... forse sono ancora un poco addormentato ma non ho trovato il numero di telefono. :oops:

Scusaci ma siamo appena partiti e la mancanza del recapito telefonico sul sito e' in parte dovuta ad una (mia) dimenticanza :oops:
Ti ho appena mandato un pm con i dettagli per contattarci telefonicamente, ciao!
_________________
minimalblue.com | secgroup.github.io/
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 11:50 am    Post subject: Reply with quote

mava********
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:


Last edited by djinnZ on Tue Apr 01, 2008 11:54 am; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Sep 2004
Posts: 4296

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 11:51 am    Post subject: Reply with quote

djinnZ wrote:
mava********

SCUSA!?!?
_________________
minimalblue.com | secgroup.github.io/
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 12:11 pm    Post subject: Reply with quote

A buon intenditor poche parole
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Sep 2004
Posts: 4296

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 2:27 pm    Post subject: Reply with quote

Se non si fosse ormai capito, era tutta una balla. SuonatoreJones era un fake creato da qualche giorno per l'occasione.

L'idea era quella di scherzare e, alla fine, farci una risata tutti insieme. Va da se che per fare uno scherzo qualcuno ci deve cascare e che qualche insulto (verso di noi) era ovviamente nel conto e non ce la siamo presa per averlo ricevuto.

Evidentemente lo scherzo non e' andato giu' a qualcuno e ci troviamo costretti a scrivere questo messaggio per placare gli animi.

Il giudizio se poi come scherzo sia stato bello/aprezzabile/brutto/pessimo/di cattivo gusto o altro lo lasciamo (ovviamente) a voi: noi abbiamo speso un certo tempo nell'organizzarlo sperando di creare una situazione divertente (il piano prevedeva altro in serata).

Di certo ci dispiace che sia finita cosi', ma spero sia chiaro che non pensavamo di fare nulla di male o di ledere la dignità di chichessia.

Questo a nome di tutti noi moderatori.
_________________
minimalblue.com | secgroup.github.io/
Back to top
View user's profile Send private message
MeMyselfAndI
l33t
l33t


Joined: 15 Nov 2005
Posts: 784
Location: Between the monitor and the chair

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 3:47 pm    Post subject: Reply with quote

Ahahahaha
Back to top
View user's profile Send private message
Scen
Retired Dev
Retired Dev


Joined: 29 Jul 2003
Posts: 2470
Location: Padova, Italy

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 4:11 pm    Post subject: Reply with quote

ROTFL^n

Siete stati dei GRANDI, c'ero cascato in pieno anch'io (e difatti avevo intenzioni di farvi i miei complimenti per l'iniziativa :P )!

Per quelli che si sono scaldati tanto: no comment :roll:
_________________
I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 5:14 pm    Post subject: Reply with quote

lavish wrote:
SuonatoreJones era un fake creato da qualche giorno per l'occasione
Questa me la pagate! Ed io che ho perso tempo a rispondere alle sue niubbissime domande! (almeno in questo ci ero cascato pure io).
Leonardo Taccari poi è il massimo... devo ammettere che se foste stati più accorti avreste fregato tutti.

resto ancora in attesa di conoscere il nome del bast... genio che ha avuto l'idea.
E continuo a dire che potevate bannarmi (per finta) per un pò.

[molto serio]
visto che il dominio è registrato, sino all'expire raccomanderei di chiarire che è uno scherzo o togliere comunque la partita iva.
Con i tempi che corrono rischiate guai (scherzavo quando ho detto che vi denunciavo alla GdF ma non è che non lo si possa fare con le amare conseguenze del caso).
[/molto serio]
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
Luca89
Advocate
Advocate


Joined: 27 Apr 2005
Posts: 2107
Location: Agrigento (Italy)

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 8:14 pm    Post subject: Reply with quote

Complimenti!! C'ero cascato alla grande leggendo il topic, non so perché ma si perde sempre la cognizione del giorno leggendo queste cose. :D

PS: lavish, qualcosa mi dice che ti piace Fabrizio de André :D
_________________
Running Fast!
Back to top
View user's profile Send private message
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Sep 2004
Posts: 4296

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 8:42 pm    Post subject: Reply with quote

Luca89 wrote:
PS: lavish, qualcosa mi dice che ti piace Fabrizio de André :D

Idea di randomaze :P
Riguardo Leonardo Taccari: si tratta di una persona reale ed esistente che ringrazio e approfitto per salutare: si e' prestato a rilasciare una dichiarazione ben consapevole dello scherzo che stavamo confezionando. Un aiuto esterno e molto apprezzato :)
_________________
minimalblue.com | secgroup.github.io/
Back to top
View user's profile Send private message
X-Drum
Advocate
Advocate


Joined: 24 Aug 2003
Posts: 2517
Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 10:19 pm    Post subject: Reply with quote

muhahahhah siete dei fo*****i geni del male!!!
i miei più vivi complimenti :D
_________________
"...There are two sort of lies, lies and benchmarks..."
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum