View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
rete27 Tux's lil' helper

|
Posted: Sat Sep 29, 2007 2:37 pm Post subject: Saltere unsingolo pacchetto |
|
|
Ciao volevo sapere se era possibile prima di (o all avvio) un emerge -uDN world dirgli di non aggiornare un singolo pacchetto che appare nella lista... _________________ Al mondo ci sono 10 tipi di persone quelle che conoscono il sistema binario e quelle che non lo conoscono... |
|
Back to top |
|
 |
djinnZ Advocate

Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4831 Location: somewhere in L.O.S.
|
Posted: Sat Sep 29, 2007 3:44 pm Post subject: |
|
|
basta che mascheri le versioni successive
per esempio
>=sys-kernel/gentoo-sources-2.6.19-r3
in /etc/portage/package.mask _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist  |
|
Back to top |
|
 |
rete27 Tux's lil' helper

|
Posted: Sat Sep 29, 2007 7:36 pm Post subject: |
|
|
no non in quel senso...mi sono spiegato male...
se ho un pacchetto che per errori strani fallisce e non riesco a disinstallarlo e ogni volta mi appare come aggiornamento.
Allora ecco cosa succede faccio emerge -uDN world aspetto che fallisca a causa del pachetto e poi emerge --resume --skipfirst
vorrei sapere se esiste un modo per dire a emerge di non prendere in considerazione il pachetto specifico _________________ Al mondo ci sono 10 tipi di persone quelle che conoscono il sistema binario e quelle che non lo conoscono... |
|
Back to top |
|
 |
Tigerwalk Guru

|
Posted: Sat Sep 29, 2007 7:38 pm Post subject: |
|
|
però, se mascheri le versioni successive (come ti è stato detto) non dovrebbe comparirti come aggiornamento, mi pare! |
|
Back to top |
|
 |
Onip Advocate

|
Posted: Sun Sep 30, 2007 10:43 am Post subject: |
|
|
invece che mascherare tutte le versioni successive basta che mascheri quella nuova attuale. Magari una prossima release risolverà i problemi che hai _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
 |
|