Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[madwifi-ng] si installa ok, ma poi problemi col kernel...
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
power83
l33t
l33t

PostPosted: Mon Jul 30, 2007 4:14 pm    Post subject: [madwifi-ng] si installa ok, ma poi problemi col kernel... Reply with quote

Salve ragazzi, dopo tante bestemmie che ancora sto tirando x installare di nuovo tutto, purtroppo ho pure dei problemi di rete che va e viene e spenno manca..........ora ci si mette pure madwifi 0.9.3.1 e purei lkernel 2.6.21-r4.

Ho compilato tuto quello che mi serviva e forse oltre nel kernel, ma alcuni moduli - quali ad esempio bt848, bttv, bcb-flexcop- o simile - non riesco a caricarli in memoria xke mi dice che ci sono dei simboli non risolti, nonostante il "make modules_install" che ha il depmod -a finale non riporti niente di anomalo e nessun errore.

Cosa ancora piu' sgradevole, e' che la scheda wireless (la ethernete non c'e' ancora nel kernel e nemmen ocome pacchettto e comunque me ne farei di poco) non funziona. Ha sempre funzionanto con i drivers madwifi-ng, caricando il modulo ath_pci.

Solo che, emergendo madwifi-ng 0.9.3.1, emerge non ritorna nessun errore, nonostante durante le veloci scehrmate noto qualche warning di simboli non definiti.......bene.......dopo aver fatto il reboot provo a caricare ath_pci e porcamiseria guai se funziona!!!

Mi diche che wlan e pure ath_pci hanno una fila di 2 schermate di simboli non risolti e/o non definiti (questo lo vedo con dmesg).

Ora chiedo a voi se c'e' qualcosa che posso fare oltre che a continuare ad imprecare, dato che non risolve di certo nulla......

ps: non ditemi di postare tutti gli errori dei simboli xke' mi viene difficile dato che sto scrivendo da altro computersin altro luogo e sara' quasi sempre cosi' dato i problemi di linea.....
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate

PostPosted: Mon Jul 30, 2007 4:52 pm    Post subject: Reply with quote

punto primo ripulisci /lib/modules perchè mi sa che hai moduli di versioni diverse accavallati tra di loro.

Reinstallati i moduli e vedi che non so per quale ragione se hai il kernel compilato con CONFIG_LOCALVERSON_AUTO=y ed i moduli compilati =n o viceversa modules-update si incasina e finisce che tenta di caricare i moduli di qualche vecchia versione.
In più se non usi genkernel i moduli che non usi o che hai successivamente abilitato builtin più restano in lib/modules/linux-vattelappesca e rompono le tasche.
Gli errori di emerge li puoi andare a vedere in /var/log/portage penso.
Back to top
power83
l33t
l33t

PostPosted: Mon Jul 30, 2007 7:27 pm    Post subject: Reply with quote

grazie, domani verifico e ti so dire.

Intanto se qualcuno vuole aggiungere qualcosa e' molto ben accetto
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum