Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Freeze puntatore mouse di tanto in tanto...
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
radiant
n00b
n00b

PostPosted: Sat May 05, 2007 3:53 pm    Post subject: Freeze puntatore mouse di tanto in tanto... Reply with quote

Ciao a tutti, espongo la questione per sommi capi:
Xorg-x11 7.2, touchpad Synaptics. Di tanto in tanto il puntatore del mouse si blocca per uno-due secondi... capita anche a qualcuno di voi? Non pregiudica per nulla il funzionamento del desktop, però è un po' fastidioso. Quale soluzione?
Grazie assai.

Lorenzo
Back to top
View user's profile Send private message
miles83
n00b
n00b

PostPosted: Sat May 05, 2007 4:08 pm    Post subject: Reply with quote

ciao, che portatile hai?
se hai un acer è possibile che ci siano dei conflitti tra ACPI e il driver synaptic, tempo fa avevo trovato un bug report (era relativo a ubuntu, ma non credo che la distribuzione in questo caso c'entri molto)

purtroppo anche il mio touchpad si comporta così e non sono mai riuscito a sistemarlo... tant'è che ho sempre con me un mouse wireless

se non mi sbaglio il problema si verificava quando l'ACPI controllava lo stato della batteria, ma non vorrei dire una fesseria

mi aggiungo all'appello, se qualcuno sa come risolvere il problema renderà felici ben 2 persone!!! ;-)
radiant
n00b
n00b

PostPosted: Sat May 05, 2007 4:16 pm    Post subject: Reply with quote

Sì, portatile ACER (Aspire 1360); dimenticavo di dire che la sch. video è la nVidia GeForce FX Go 5200 (64 MB).
Intendi ACPI nel senso del dèmone acpid? Se è così, non è il mio caso: lo faceva già prima che lo installassi (cioè 5 minuti fa... ho rifatto l'installaz. ex novo...). Ricordo però che con l'install precedente (mi sembra che avessi Xorg 7.0) non avevo questo tipo di problema; ne avevo un altro affine, e cioè il puntatore che ogni tanto "impazziva" per una frazione di secondo mentre lo muovevo.

Lo'
Back to top
View user's profile Send private message
miles83
n00b
n00b

PostPosted: Sat May 05, 2007 4:36 pm    Post subject: Reply with quote

no per acpi intendevo degli interrupt ch penso siano indipendenti da demone acpid (ma potrei dire fesserie)

cmq credo di aver trovato la soluzione: se hai lilo aggiungi nella sezione del boot di linux la seguente riga:

Code:
append="i8042.nomux"

per me funziona :-)

l'ho trovata qui:

http://www.ccs.neu.edu/home/gene/averatec-linux.html

non ho idea di cosa faccia questa opzione (credo che c'entri una periferica di nome i8042 che kinfocenter mi segnala nella scheda degli interrupt)

fammi sapere se ti risolve il problema anche a te!!
in bocca al lupo!
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum