Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
suspend2ram: blocco del sistema al riavvio
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
dema
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 14 May 2006
Posts: 88
Location: Padova - Italy

PostPosted: Sat May 05, 2007 3:26 pm    Post subject: suspend2ram: blocco del sistema al riavvio Reply with quote

ciao a tutti, ho un notebook toshiba m50 (con scheda video ati x600) e come molti, sto provando a far funzionare il suspend2ram ma con scarsi risultati (anzi direi che di risultati non ne ho proprio ottenuti... :( )

ho scaricato i sorgenti suspend2-sources (2.6.21), ho configurato il kernel seguendo la guida sulla gestione energetica e ho installato hibernate-script e ho installato vbetool attivando la relativa opzione nei file di configurazione.

per quanto rigurda il suspend2disk, nessun problema... il pc si sospende e poi e' possibile fare il resume senza problemi (sia in console che in X).

per quanto riguarda il suspend2ram, niente da fare... ho cominciato con la sospensione da console per fugare possibili dubbi relativi ai driver della scheda video (uso i driver open compilati come moduli)... ma non c'e' verso: il pc si sospende senza problemi mentre al momento del resume si blocca tutto: lo schermo resta spento, la tastiera non funziona (mentre il lettore dvd si: e' possibile aprire il cassetto) e occorre spegnere tutto di cattiveria tenendo premuto il tato di avvio... :cry:

gli unici driver caricati in questo momento sono quelli relativi alla scheda wifi (ipw2200) che peraltro non dovrebbero dare problemi (per lo meno stando a quanto c'e' scritto sul wiki del progetto suspend2).

ho provato a leggere un sacco di post ma non riesco a venirne a capo...

c'e' qualcuno che ha qualche suggerimento da darmi...?

grazie

stefano
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum