Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Konsole: menubar rovinata e resize lento [SOLUZIONE]
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
to.alex
n00b
n00b

PostPosted: Thu May 03, 2007 9:11 pm    Post subject: Konsole: menubar rovinata e resize lento [SOLUZIONE] Reply with quote

Vado migliorando. Questa volta, posto direttamente la soluzione :D .

Dopo il recente aggiornamento di Xorg alla versione 7.2, avevo notato un notevole rallentamento nel ridimensionamento delle finestre.
Poi indagando meglio avevo ristretto il "fenomeno" alla sola finestra di konsole.
Infine sempre sulla sola finestra di konsole avevo la barra del menu che si rovinava al passaggio del mouse.
Quindi il problema era su konsole. Ho provato e rifarne l'emerge, ma senza risolvere nulla.
Memore di quando su SuSE avevo patchato l'impossibile e un paio di altre cose, per avere la "VERA" trasparenza su konsole (ossia uno sfondo trasparente e non uno sfondo che replicasse il background del desktop), ottenendo come risultato oltre lo sfondo realmente trasparente, anche la barra dei menu rovinata, sono andato a controllare:
Quote:
emerge -vp konsole

kde-base/konsole-3.5.5 USE="arts -debug -kdeenablefinal -kdehiddenvisibility transparency -xinerama" 0 kB [4]

Beh, probabilmente in qualche notte insonne avevo aggiunto quel "transarency" tra le USE flag di konsole (infatti era impostata esplicitamente in /etc/portage/packages.use), e solo ora con il nuovo Xorg, stava sortendo i suoi "magici" effetti.
In ogni caso l'ho rimossa, ho ricompilato, ed ecco che konsole ha ripreso a funzionare come sempre.

Del resto non ho mai usato gli sfondi trasparenti per la console. Dovevo essere proprio stordito quando ho attivato quella USE flag :oops: .

Spero possa tornare utile a qualcuno.

Ciao ciao.
Back to top
View user's profile Send private message
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum