Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Memoria... "lenta" ? [RISOLTO]
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
to.alex
n00b
n00b

PostPosted: Sun Apr 08, 2007 7:24 am    Post subject: Memoria... "lenta" ? [RISOLTO] Reply with quote

Quote:
hdparm-6.9
- added -s flag to control power-up in standby
(thanks to chrfranke)
- make --Istdin more robust
- added -I recognition of SMART Command Transport (SCT)
(thanks to chrfranke).
- fix X2 over-reporting of -T results
- add udma 3/4/5 modes to the -i results

Il "problema" era causato da hdparm che nelle versioni più recenti corregge un bug che portava a indicare risultati doppi per i test sulla lettura con cache dei dischi.

Quindi in realtà il problema non esisteva.

Sorry.
---------------
Ciao a tutti.

Uso gentoo da ormai 4 mesi. Beh, quasi 5. L'ho provata per curiosità a dicembre dell'anno scorso, e da allora non ho più avviato altro :D .

Primo post e primo problema. In realtà ne ho affrontati diversi in questi (quasi) 5 mesi, ma questo è il primo a cui non riesco a tener testa.

Mi ci sto scervellando da ormai 3 giorni senza venirne a capo.
Forse, ho solo capito dove potrebbe annidarsi il problema.

Ma veniamo al dunque.

Qualche tempo fa avevo notato che testando la velocità degli harddisk tramite hdparm -Tt avevo un valore per la parte relativa ai test con cache, che era quasi la metà di quella che ricordavo avere sulla mia ormai ex-distribuzione: SuSE. Ma non era sempre stato così.
Ad installazione fresca, in gentoo questi valori erano invece superiori a quelli di SuSE (di circa 200MB/s).

Tanto per avere delle cifre.

In questo momento hdparm -T /dev/hda su gentoo da come risultati

Quote:
Timing cached reads: 890 MB in 2.00 seconds = 444.95 MB/sec

mentre invece su SuSE

Quote: