Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Gentoo + AMILO 1650 + WiFi
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
kemolinux
n00b
n00b

PostPosted: Tue Mar 27, 2007 8:04 pm    Post subject: Gentoo + AMILO 1650 + WiFi Reply with quote

Salve a tutti!
è la mia prima volta qua dentro e nonostante abbia cercato non sono riuscito a trovare info per la risoluzione del mio problema... se esiste già un topic, vi prego di scusarmi ma non l'ho proprio trovato..

Allora... ho da poco acquistato un portatile usato, un AMILO A1650 dell Fujitsu Siemens sul quale ho optato per installare gentoo

tutto bene fino a quando mi son dovuto scontrare con la sheda WiFi

Un primo tEntativo l'ho fatto installandola come modulo del kernel, prendendo il firmware della sheda con fwcutter
tutto installato, ma wpa_gui parte ma non fa nessuno scan

secondariamente, su suggerimento di un amico che ha fatto così, ho provato con ndiswrapper (ricompilando prima il kernel enza il supporto per la scheda) e i driver di windows e ... steso risultato!
all'apparenza c'è tutto (driver e device rilevati dall'ndiswrapper) ma wpa_gui non fa niente :(

qualcuno ha delle idee su come possa risolvere?

grazie in anticipo,
kemo Andrea

PS purtoppo non ho il portatile sottomano, ma domani provvedo a postare cosa mi dice il dmesg...

PPS la scheda è wifi una Broadcom BCM43xx
Back to top
View user's profile Send private message
xveilsidex
Guru
Guru

PostPosted: Tue Mar 27, 2007 9:20 pm    Post subject: Reply with quote

scusa la domanda banale.. ma sei sicuro che la scheda sia stata configurata correttamente? quando vai a selezione il device da wpi_gui ti fa selezionare qualcosa del tipo eth1 eth2 wpi0 ??
Back to top
kemolinux
n00b
n00b

PostPosted: Wed Mar 28, 2007 10:32 am    Post subject: Reply with quote

xveilsidex wrote:
scusa la domanda banale.. ma sei sicuro che la scheda sia stata configurata correttamente? quando vai a selezione il device da wpi_gui ti fa selezionare qualcosa del tipo eth1 eth2 wpi0 ??

si, c'è eth0 ...

EDIT: ecco il dmesg quando provo a utilizzare wpa_gui:
Quote:

bcm43xx: PHY connected
bcm43xx: Microcode rev 0x123, pl 0x20 (2004-11-16 07:12:11)
bcm43xx: Radio turned on
bcm43xx: ASSERTION FAILED (radio_attenuation < 10) at: drivers/net/wireless/bcm43xx/bcm43xx_phy.c:1496:bcm43xx_find_lopair()
bcm43xx: ASSERTION FAILED (radio_attenuation < 10) at: drivers/net/wireless/bcm43xx/bcm43xx_phy.c:1496:bcm43xx_find_lopair()
bcm43xx: Chip initialized
bcm43xx: 32-bit DMA initialized
bcm43xx: Keys cleared
bcm43xx: Selected 802.11 core (phytype 2)
ADDRCONF(NETDEV_UP): eth0: link is not ready

se provo a usare wpa_gui da root, mi da un errore:
Quote:
Cannot connect to X server
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum