Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
emerge strano
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Maialovic
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Mon Mar 19, 2007 8:44 pm    Post subject: emerge strano Reply with quote

allora ragazzi....poco fa , tanto per provare dopo avere syncato, ho fatto un bel
Code:
emerge -uavDN --deep world -e
e mi spunta una bella lista lunga di pacchetti di riemergiamenti vari...ma di preciso ho otenuto questo riscontro
Code:
Total: 801 packages (2 upgrades, 4 new, 795 reinstalls), Size of downloads: 2,025,052 kB

ma se faccio un bel
Code:
emerge -uavDN --deep world
senza il bel -e (emptytree) mi da come ouput
Code:
Calculating world dependencies... done!
Total: 0 packages, Size of downloads: 0 kB

cose che ignoro tra i 2 procedimenti tale che nel primo ci sono 4 new pacchetti e 2 upgrades e nel secondo caso nulla???

da notare che non ho avviato nessun aggiornamento\ricompilazione dopo il syncamento
Back to top
View user's profile Send private message
Scen
Retired Dev
Retired Dev

PostPosted: Mon Mar 19, 2007 8:50 pm    Post subject: Reply with quote

Premessa: -D e --deep si equivalgono, basta imputare una delle due forme.

Nell'ultima versione di portage (vai a leggerti il Changelog nella documentazione), nel calcolo delle dipendenze non vengono più calcolate "forzatamente" le dipendenze per la compilazione del pacchetto stesso (build dependencies); per farlo si deve passare il parametro --with-bdeps y .

Nel tuo caso, usando il parametro -e cerchi di reinstallare TUTTO il sistema, per cui ti tiri dentro anche le dipendenze build di vari pacchetti, mentre nel secondo caso no.
Back to top
View user's profile Send private message
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum