Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[Risolto] Arts è proprio necessario?
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page 1, 2, 3, 4  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Kind_of_blue
Guru
Guru


Joined: 10 Oct 2004
Posts: 485

PostPosted: Mon Feb 26, 2007 4:27 pm    Post subject: [Risolto] Arts è proprio necessario? Reply with quote

Premetto che non ho mai affrontato approfonditamente l'Audio/Video su linux, perchè non ci faccio molto, e fino ad ora mi bastava che i player funzionassero su Kde.

Oggi però ho emerso Audacity e Sweep per tagliare dei Wav di cui ho bisogno e... Non vanno.
Non trovano la periferica corretta con cui lavorare e, sfrucuglindo un pò nel forum ho capito che è tutto dovuto ad Arts, che tiene occupata la periferica Hw con cui i sue software vorrebbero parlare direttamente ... e gli stessi du Sw non hanno nessuna intenzione di lavorare attraverso Arts ... mi è sempbrato altresi di capire che rimuovendo Arts, pur funzionando i player, KDE non è piu in grado di emettere i suoni di sistema.

Ci sono dei dibattiti in inglese sul forum, ma non ho compreso lo state of the art:
Usando Kde e vendo bisogno di fare editing audio (semplice: tagli, copia/incolla e aumenti di volume) su Mp3 e Wav ... è conveniente trovare delle applicazioni in grado di usare Arts, o rimuovere Arts?
_________________
"I got off the concept of Progress, it's over-rated"
Arthur Dent


Last edited by Kind_of_blue on Wed Feb 28, 2007 1:38 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
Scen
Retired Dev
Retired Dev


Joined: 29 Jul 2003
Posts: 2470
Location: Padova, Italy

PostPosted: Mon Feb 26, 2007 4:37 pm    Post subject: Reply with quote

Se utilizzi le ultime versioni di KDE (3.5.4 e successive, mi pare) Arts non è più necessario.

Io l'ho rimosso da tempo e funziona tutto correttamente (ho un unico dubbio sulle notifiche sonore di KDE, ma per quello basta una semplicissima configurazione).

Disabilita globalmente la USE "arts", ricompila tutti i pacchetti coinvolti (opzione "-N"), vai con emerge --depclean, e sei apposto :)
_________________
I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny
Back to top
View user's profile Send private message
Kind_of_blue
Guru
Guru


Joined: 10 Oct 2004
Posts: 485

PostPosted: Mon Feb 26, 2007 4:49 pm    Post subject: Reply with quote

ok ... 131 pacchetti ... mi metto comodo :?
_________________
"I got off the concept of Progress, it's over-rated"
Arthur Dent
Back to top
View user's profile Send private message
Scen
Retired Dev
Retired Dev


Joined: 29 Jul 2003
Posts: 2470
Location: Padova, Italy

PostPosted: Mon Feb 26, 2007 4:53 pm    Post subject: Reply with quote

A me è stata molto utile questa discussione: HOWTO: kicking out Arts in the right way.
_________________
I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny
Back to top
View user's profile Send private message
Kind_of_blue
Guru
Guru


Joined: 10 Oct 2004
Posts: 485

PostPosted: Mon Feb 26, 2007 5:17 pm    Post subject: Reply with quote

Eccola! ... grazie mille ... avevo l'impressione di averla letta ... e la sto cercando sin dal tuo precedente post!
_________________
"I got off the concept of Progress, it's over-rated"
Arthur Dent
Back to top
View user's profile Send private message
X-Drum
Advocate
Advocate


Joined: 24 Aug 2003
Posts: 2517
Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy

PostPosted: Tue Feb 27, 2007 11:35 am    Post subject: Reply with quote

ho eliminato arts da tempo sulle mie macchine, comportava solo latenza
il procedimento è stato esteso anche sul portatile dove è presente una Ati IXP
priva di hw mixing
_________________
"...There are two sort of lies, lies and benchmarks..."
Back to top
View user's profile Send private message
edux
Apprentice
Apprentice


Joined: 15 Nov 2005
Posts: 223
Location: Bologna

PostPosted: Tue Feb 27, 2007 12:12 pm    Post subject: Reply with quote

Ma senza arts Skype non va...

EDIT: forse va, meglio che cerchi un po' in giro...
_________________
E' la seconda più grande testa di scimmia che abbia mai visto!
(Guybrush Threepwood)
Back to top
View user's profile Send private message
Scen
Retired Dev
Retired Dev


Joined: 29 Jul 2003
Posts: 2470
Location: Padova, Italy

PostPosted: Tue Feb 27, 2007 12:25 pm    Post subject: Reply with quote

edux wrote:
Ma senza arts Skype non va...

EDIT: forse va, meglio che cerchi un po' in giro...

KDE 3.5.5 senza Arts+ skype-1.3.0.53-r1, funziona senza nessun strano hack 8)
_________________
I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny
Back to top
View user's profile Send private message
GiRa
l33t
l33t


Joined: 07 Apr 2005
Posts: 717

PostPosted: Tue Feb 27, 2007 2:05 pm    Post subject: Reply with quote

Io uso KDE senza arts da sempre (anche quando era necessario avevo comunque -arts impostata) e per le notifiche di Kopete uso questo script inpostato con kcontrol
Code:
$ cat /usr/local/bin/notificheKDE.sh
#!/bin/bash
/usr/bin/play -v 0.1 $1
Back to top
View user's profile Send private message
edux
Apprentice
Apprentice


Joined: 15 Nov 2005
Posts: 223
Location: Bologna

PostPosted: Wed Feb 28, 2007 12:30 am    Post subject: Reply with quote

Ho tolto la use "arts" e ho riemerso tutto, ma non riesco proprio a compilare kdelibs:
Code:
svgicons/.libs/libkdesvgicons.a(libkdesvgicons_la.all_cpp.o): In function `KSVGIconPainter::setClippingRect(int, int, int, int)':
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text+0x4fe): undefined reference to `art_alloc(unsigned int)'
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text+0x5b2): undefined reference to `art_free(void*)'
svgicons/.libs/libkdesvgicons.a(libkdesvgicons_la.all_cpp.o): In function `KSVGIconPainter::drawEllipse(double, double, double, double)':
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text+0x686c): undefined reference to `art_alloc(unsigned int)'
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text+0x6a09): undefined reference to `art_alloc(unsigned int)'
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text+0x6a76): undefined reference to `art_realloc(void*, unsigned int)'
svgicons/.libs/libkdesvgicons.a(libkdesvgicons_la.all_cpp.o): In function `.L2501':
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text+0x6b1e): undefined reference to `art_free(void*)'
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text+0x6b4b): undefined reference to `art_free(void*)'
svgicons/.libs/libkdesvgicons.a(libkdesvgicons_la.all_cpp.o): In function `.L2502':
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text+0x6d86): undefined reference to `art_alloc(unsigned int)'
svgicons/.libs/libkdesvgicons.a(libkdesvgicons_la.all_cpp.o): In function `.L2578':
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text+0x799c): undefined reference to `art_alloc(unsigned int)'
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text+0x7a16): undefined reference to `art_realloc(void*, unsigned int)'
svgicons/.libs/libkdesvgicons.a(libkdesvgicons_la.all_cpp.o): In function `.L3147':
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text+0x7d55): undefined reference to `art_free(void*)'
svgicons/.libs/libkdesvgicons.a(libkdesvgicons_la.all_cpp.o): In function `.L3151':
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text+0x9bb7): undefined reference to `art_alloc(unsigned int)'
svgicons/.libs/libkdesvgicons.a(libkdesvgicons_la.all_cpp.o): In function `KSVGIconPainter::drawRectangle(double, double, double, double, double, double)':
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text+0xb365): undefined reference to `art_alloc(unsigned int)'
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text+0xb450): undefined reference to `art_free(void*)'
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text+0xb4a0): undefined reference to `art_alloc(unsigned int)'
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text+0xb701): undefined reference to `art_alloc(unsigned int)'
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text+0xb766): undefined reference to `art_realloc(void*, unsigned int)'
svgicons/.libs/libkdesvgicons.a(libkdesvgicons_la.all_cpp.o): In function `.L3418':
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text+0xb816): undefined reference to `art_free(void*)'
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text+0xb884): undefined reference to `art_free(void*)'
svgicons/.libs/libkdesvgicons.a(libkdesvgicons_la.all_cpp.o): In function `.L3422':
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text+0xbdc5): undefined reference to `art_alloc(unsigned int)'
svgicons/.libs/libkdesvgicons.a(libkdesvgicons_la.all_cpp.o): In function `KSVGIconPainter::drawPolygon(QPointArray)':
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text+0xc12f): undefined reference to `art_alloc(unsigned int)'
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text+0xc2bb): undefined reference to `art_free(void*)'
svgicons/.libs/libkdesvgicons.a(libkdesvgicons_la.all_cpp.o): In function `KSVGIconPainter::drawPolyline(QPointArray, int)':
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text+0xc376): undefined reference to `art_alloc(unsigned int)'
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text+0xc4c0): undefined reference to `art_free(void*)'
svgicons/.libs/libkdesvgicons.a(libkdesvgicons_la.all_cpp.o): In function `KSVGIconPainter::drawLine(double, double, double, double)':
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text+0xc5d6): undefined reference to `art_alloc(unsigned int)'
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text+0xc65c): undefined reference to `art_free(void*)'
svgicons/.libs/libkdesvgicons.a(libkdesvgicons_la.all_cpp.o): In function `KSVGIconPainterHelper::KSVGIconPainterHelper(int, int, KSVGIconPainter*)':
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text._ZN21KSVGIconPainterHelperC1EiiP15KSVGIconPainter[KSVGIconPainterHelper::KSVGIconPainterHelper(int, int, KSVGIconPainter*)]+0x21d): undefined reference to `art_alloc(unsigned int)'
svgicons/.libs/libkdesvgicons.a(libkdesvgicons_la.all_cpp.o): In function `KSVGIconPainterHelper::~KSVGIconPainterHelper()':
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text._ZN21KSVGIconPainterHelperD1Ev[KSVGIconPainterHelper::~KSVGIconPainterHelper()]+0x2f): undefined reference to `art_free(void*)'
svgicons/.libs/libkdesvgicons.a(libkdesvgicons_la.all_cpp.o): In function `KSVGIconPainterHelper::drawPathInternal(_ArtVpath*, double*)':
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text._ZN21KSVGIconPainterHelper16drawPathInternalEP9_ArtVpathPd[KSVGIconPainterHelper::drawPathInternal(_ArtVpath*, double*)]+0x6b0): undefined reference to `art_free(void*)'
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text._ZN21KSVGIconPainterHelper16drawPathInternalEP9_ArtVpathPd[KSVGIconPainterHelper::drawPathInternal(_ArtVpath*, double*)]+0x72d): undefined reference to `art_free(void*)'
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text._ZN21KSVGIconPainterHelper16drawPathInternalEP9_ArtVpathPd[KSVGIconPainterHelper::drawPathInternal(_ArtVpath*, double*)]+0xac9): undefined reference to `art_free(void*)'
libkdesvgicons_la.all_cpp.cpp:(.text._ZN21KSVGIconPainterHelper16drawPathInternalEP9_ArtVpathPd[KSVGIconPainterHelper::drawPathInternal(_ArtVpath*, double*)]+0xbbf): undefined reference to `art_alloc(unsigned int)'
collect2: ld returned 1 exit status
make[4]: *** [libkdecore.la] Error 1
make[4]: Leaving directory `/var/tmp/portage/kde-base/kdelibs-3.5.6-r2/work/kdelibs-3.5.6/kdecore'
make[3]: *** [all-recursive] Error 1
make[3]: Leaving directory `/var/tmp/portage/kde-base/kdelibs-3.5.6-r2/work/kdelibs-3.5.6/kdecore'
make[2]: *** [all] Error 2
make[2]: Leaving directory `/var/tmp/portage/kde-base/kdelibs-3.5.6-r2/work/kdelibs-3.5.6/kdecore'
make[1]: *** [all-recursive] Error 1
make[1]: Leaving directory `/var/tmp/portage/kde-base/kdelibs-3.5.6-r2/work/kdelibs-3.5.6'
make: *** [all] Error 2

!!! ERROR: kde-base/kdelibs-3.5.6-r2 failed.
Call stack:
  ebuild.sh, line 1614:   Called dyn_compile
  ebuild.sh, line 971:   Called qa_call 'src_compile'
  environment, line 4751:   Called src_compile
  kdelibs-3.5.6-r2.ebuild, line 162:   Called kde_src_compile
  kde.eclass, line 170:   Called kde_src_compile 'all'
  kde.eclass, line 340:   Called kde_src_compile 'myconf' 'configure' 'make'
  kde.eclass, line 336:   Called die


Ho cercato e sul forum c'è gente che non ha avuto problemi a compilarlo, beh io sì...
_________________
E' la seconda più grande testa di scimmia che abbia mai visto!
(Guybrush Threepwood)
Back to top
View user's profile Send private message
crisandbea
Veteran
Veteran


Joined: 03 Jul 2005
Posts: 1778
Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....

PostPosted: Wed Feb 28, 2007 6:48 am    Post subject: Reply with quote

@edux
cosa stai emergendo??? solo kdelibs???

ciauz
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Wed Feb 28, 2007 8:13 am    Post subject: Reply with quote

crisandbea wrote:
@edux
cosa stai emergendo??? solo kdelibs???

edux wrote:
Ho tolto la use "arts" e ho riemerso tutto, ma non riesco proprio a compilare kdelibs

_________________
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con
Code:
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
GiRa
l33t
l33t


Joined: 07 Apr 2005
Posts: 717

PostPosted: Wed Feb 28, 2007 8:23 am    Post subject: Reply with quote

Code:
emerge --reume --skipfirst && emerge -1 kdelibs
Così dovresti aggirare il problema, poi vai di revdep-rebuild.
Back to top
View user's profile Send private message
Scen
Retired Dev
Retired Dev


Joined: 29 Jul 2003
Posts: 2470
Location: Padova, Italy

PostPosted: Wed Feb 28, 2007 8:26 am    Post subject: Reply with quote

Non è un problema di librerie "broken", ma un problema relativo ad una dipendenza di kdelibs, ovvero libart_lgpl, più precisamente con la versione ~ 2.3.18.

C'è un bug aperto in proposito. Nel titolo viene detto che il downgrade alla versione stabile 2.3.17 risolve il problema.
_________________
I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny
Back to top
View user's profile Send private message
edux
Apprentice
Apprentice


Joined: 15 Nov 2005
Posts: 223
Location: Bologna

PostPosted: Wed Feb 28, 2007 9:30 am    Post subject: Reply with quote

Sì il problema è proprio questo, ora sta ricompilando senza problemi. Grazie!
_________________
E' la seconda più grande testa di scimmia che abbia mai visto!
(Guybrush Threepwood)
Back to top
View user's profile Send private message
crisandbea
Veteran
Veteran


Joined: 03 Jul 2005
Posts: 1778
Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....

PostPosted: Wed Feb 28, 2007 9:57 am    Post subject: Reply with quote

Kernel78 wrote:
crisandbea wrote:
@edux
cosa stai emergendo??? solo kdelibs???

edux wrote:
Ho tolto la use "arts" e ho riemerso tutto, ma non riesco proprio a compilare kdelibs


purtroppo abbiamo scritto in contemporanea ed ovviamente non potevo vedere il suo "ho riemerso tutto" :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Wed Feb 28, 2007 10:07 am    Post subject: Reply with quote

crisandbea wrote:
purtroppo abbiamo scritto in contemporanea ed ovviamente non potevo vedere il suo "ho riemerso tutto" :wink:

Quote:
Inviato: Mer Feb 28, 2007 1:30 am Oggetto: Rispondi citando
Ho tolto la use "arts" e ho riemerso tutto, ma non riesco proprio a compilare kdelibs:

Quote:
Inviato: Mer Feb 28, 2007 7:48 am Oggetto: Rispondi citando
@edux
cosa stai emergendo??? solo kdelibs???

Proprio in contemporanea, direi che hai spaccato il secondo :lol:
_________________
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con
Code:
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Wed Feb 28, 2007 10:09 am    Post subject: Reply with quote

Domandina:
sto pasticciando con nas (che non ha alcuna capacità mixer ma è l'unico con un minimo di client windozz a quel che ho trovato) ed ora che ho il sistema quasi gnome free non vorrei ritrovarmi di nuovo esd tra le scatole.
Mi spiegate come avete risolto il problema?

Attualmente ho arts -> nas server -> nas client visto che uso quasi sempre tutto da remoto.
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
Kind_of_blue
Guru
Guru


Joined: 10 Oct 2004
Posts: 485

PostPosted: Wed Feb 28, 2007 1:06 pm    Post subject: Reply with quote

Bene, ricompilato tutto con la use -arts.
Ho ancora il demone artsd in esecuzione ... lo posso uccidere?

Nell'Howto postato da Scen si dice di aggiungere la use "arts" in "/etc/portage/package.use" per i pacchetti:

Code:

kde-base/kdm arts
kde-base/kdelibs arts
kde-base/mpeglib arts


Ho capito che nel caso di Kdm arts serve a fare funzionare faces ... e quindi ci metto un bel ... chissenefrega
ma per kdelibs e mpeglibs che implicazioni ha?



EDITO:
Ok, per kdelibs arts era necessario per le anteprime in konqueror ... ma con le ultime versioni di kdelibs non è piu cosi ... verificato
_________________
"I got off the concept of Progress, it's over-rated"
Arthur Dent


Last edited by Kind_of_blue on Wed Feb 28, 2007 1:17 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
Scen
Retired Dev
Retired Dev


Joined: 29 Jul 2003
Posts: 2470
Location: Padova, Italy

PostPosted: Wed Feb 28, 2007 1:17 pm    Post subject: Reply with quote

Kind_of_blue wrote:
Bene, ricompilato tutto con la use -arts.
Ho ancora il demone artsd in esecuzione ... lo posso uccidere?

Sì, inoltre disattiva il demone sonoro nel pannello di controllo, e successivamente puoi anche rimuovere il relativo pacchetto

Kind_of_blue wrote:

Nell'Howto postato da Scen si dice di aggiungere la use "arts" in "/etc/portage/package.use" per i pacchetti:

Code:

kde-base/kdm arts
kde-base/kdelibs arts
kde-base/mpeglib arts


Ho capito che nel caso di Kdm arts serve a fare funzionare faces ... e quindi ci metto un bel ... chissenefrega
ma per kdelibs e mpeglibs che implicazioni ha?

Queste eccezioni non servono più, a quanto mi risulta, nelle ultime versioni stabili kdelibs non ha più bisogno di arts (è stata inserita un'apposita patch); per mpeglibs non mi ricordo, ma nel dubbio direi di escludere anche questo pacchetto, non mi pare dia problemi senza "arts" (ma potrei sbagliarmi, al massimo prova :P )
_________________
I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny
Back to top
View user's profile Send private message
Kind_of_blue
Guru
Guru


Joined: 10 Oct 2004
Posts: 485

PostPosted: Wed Feb 28, 2007 1:23 pm    Post subject: Reply with quote

mmmhhh ... per "demone sonoro" intendi il "sistema sonoro" in:

Centro di controllo --> Suono e multimedia --> Sistema sonoro --> Generale --> Abilita sistema sonoro?
_________________
"I got off the concept of Progress, it's over-rated"
Arthur Dent
Back to top
View user's profile Send private message
Scen
Retired Dev
Retired Dev


Joined: 29 Jul 2003
Posts: 2470
Location: Padova, Italy

PostPosted: Wed Feb 28, 2007 1:26 pm    Post subject: Reply with quote

Sì, siccome non avevo KDE sottomano non mi ricordavo esattamente la dicitura.

Dopo la rimozione di arts ti consiglio un revdep-rebuild (non si sa mai), certe volte alcuni eseguibili vengono linkati lo stesso ad arts, anche se la USE relativa è disabilitata.
_________________
I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny
Back to top
View user's profile Send private message
Kind_of_blue
Guru
Guru


Joined: 10 Oct 2004
Posts: 485

PostPosted: Wed Feb 28, 2007 1:38 pm    Post subject: Reply with quote

Perfetto ... fatto tutto e ad un primo giretto, a parte kdm che si è un po avvilito dall'assenza di arts, il resto sembra funzionare correttamente ... comprese quelle applicazioni audio che richiedono l'accesso diretto all'hardware.

Graaz
_________________
"I got off the concept of Progress, it's over-rated"
Arthur Dent
Back to top
View user's profile Send private message
VegetaSSJ5
Apprentice
Apprentice


Joined: 30 Dec 2005
Posts: 238

PostPosted: Mon Mar 19, 2007 8:07 pm    Post subject: Reply with quote

ragazzi io ho eliminato la use flag arts e ho dato un emerge -DNu world && revdep-rebuild
non sento più i suoni di sistema di kde nè i suoni delle applicaizoni di kde, tipo quelli di kopete. come risolvo?
Back to top
View user's profile Send private message
comio
Advocate
Advocate


Joined: 03 Jul 2003
Posts: 2191
Location: Taranto

PostPosted: Mon Mar 19, 2007 8:48 pm    Post subject: Reply with quote

VegetaSSJ5 wrote:
ragazzi io ho eliminato la use flag arts e ho dato un emerge -DNu world && revdep-rebuild
non sento più i suoni di sistema di kde nè i suoni delle applicaizoni di kde, tipo quelli di kopete. come risolvo?


purtroppo tutti i sui di sistema devono passare da arts... ma io onestamente non ne sento la mancanza.

ciao

luigi
_________________
RTFM!!!!

e

http://www.comio.it
:)
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Goto page 1, 2, 3, 4  Next
Page 1 of 4

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum