View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
rief n00b

|
Posted: Tue Nov 14, 2006 8:48 pm Post subject: Settare un client dhcp wpa |
|
|
Salve a tutti,
ho bisogno di un consiglio riguardo alla mia rete casalinga wireless protetta da WPA. Il problema è il seguente: ho due metodi per connettermi in wi-fi da questo pc, uno tramite una scheda basata su chip acx e l'altro utilizzando una chiave usb della belkin basata su chipset rt2500. Premettendo che in entrami i casi i drivers opensource funzionano a pieno regime, non riesco ad alzare nessuna delle rete dietro WPA. All'inizio ho pensato di mettere WPA_supplicant ma mi sembra stupido visto che entrambi i drivers hann odei moduli chiamati wpa.c con relative librerie perchè supportano nativamente il WPA. La domanda è la seguente: come faccio a settare una rete perchè utilizzi il WPA? Ho cercato tante guide online, sopprattutto nei wiki di gentoo ma non è servito a nulla. Ho provato a usare wpa_supplicant che ha dato problemi. Ho provato con iwpriv ma non riesco a settarlo neppure così.
Consigli? |
|
Back to top |
|
 |
crisandbea Veteran

Joined: 03 Jul 2005 Posts: 1778 Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....
|
Posted: Tue Nov 14, 2006 10:10 pm Post subject: Re: Settare un client dhcp wpa |
|
|
rief wrote: | Salve a tutti,
ho bisogno di un consiglio riguardo alla mia rete casalinga wireless protetta da WPA. Il problema è il seguente: ho due metodi per connettermi in wi-fi da questo pc, uno tramite una scheda basata su chip acx e l'altro utilizzando una chiave usb della belkin basata su chipset rt2500. Premettendo che in entrami i casi i drivers opensource funzionano a pieno regime, non riesco ad alzare nessuna delle rete dietro WPA. All'inizio ho pensato di mettere WPA_supplicant ma mi sembra stupido visto che entrambi i drivers hann odei moduli chiamati wpa.c con relative librerie perchè supportano nativamente il WPA. La domanda è la seguente: come faccio a settare una rete perchè utilizzi il WPA? Ho cercato tante guide online, sopprattutto nei wiki di gentoo ma non è servito a nulla. Ho provato a usare wpa_supplicant che ha dato problemi. Ho provato con iwpriv ma non riesco a settarlo neppure così.
Consigli? |
secondo me devi usare comunque un client wpa, in questo caso dovrebbe andarti bene wpa_supplicant, ovviamente dopo installato devi configurargli il wpa_supplicant.conf , in base alle tue necessità. se cerchi ne trovi qualcuno già pronto. e lo modifichi alle tue esigenze.
ciauz |
|
Back to top |
|
 |
Diggs Apprentice

|
Posted: Wed Nov 15, 2006 7:24 am Post subject: |
|
|
Forse puoi dare un'occhiata qua.
Ciao. _________________ IRCNET NICK: diggs on IRCNET