View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Cerberos86 Guru

|
Posted: Sun Aug 13, 2006 11:12 pm Post subject: applicazioni fullscreen >> modalità finestra [Risolto |
|
|
Dato che finalmente ho un'esperienza videoludica che si può definire tale con la mia gentoo-box, vorrei trovare il modo per poter giocare e controllare chat e email contemporaneamente. Mi spiego:
durante il gioco in modalità fullscreen vorrei passare in modalità finestra, ridurre ad icona tale finestra, smanettare con ciò che mi serve, ripristinare il gioco.
Sia con Enemy Territory che con Americas Army riesco con la combinazione Alt+Invio a passare da fullscreen a modalità finestra. Il problema è che tastiera e mouse agiscono solo all'interno del gioco (non in gnome per intenderci). Ho provato combinazioni tipo alt+tab per provare a passare ad un'altra applicazione ma niente....
Grazie a tutti
bye _________________ Account jabber: cerberos@jabber.org
"I'm using the hand..." ~ Guybrush Threepwood ~
Last edited by Cerberos86 on Fri Aug 25, 2006 1:09 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Mon Aug 14, 2006 7:46 am Post subject: |
|
|
Moved from Forum italiano (Italian) to Forum di discussione italiano.
Non mi sembra un problema di supporto  _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
 |
Atomikramp Apprentice

|
Posted: Tue Aug 15, 2006 1:26 pm Post subject: |
|
|
hai provato ad abbassare la console del gioco?
non vorrei dire una stronzata ma i giochi:
quake3
quake4
e tutti i giochi basati su una qualsiasi versione del quake engine non permettono di uscire col mouse dalla finestra se non si apre la console dei comandi del gioco.
almeno in windows è così... non mi stupirei se fosse così anche in linux visto che è una proprietà del motore. |
|
Back to top |
|
 |
-Vortex- n00b

|
Posted: Thu Aug 24, 2006 2:55 pm Post subject: |
|
|
Credo che quello che ti serve sia etswitch  _________________ Vortex
Gentoo user since oct 2004
Gentoo Linux - ASUS P5N32-E SLi - Intel Core2 Quad Q6600 - 4GB Super Talent DDR2 800 - nVidia GeForce GTX 470 - WesternDigital VelociRaptor 150GB |
|
Back to top |
|
 |
Cerberos86 Guru

|
Posted: Thu Aug 24, 2006 6:13 pm Post subject: |
|
|
ok, ci siamo capito su cosa vogliamo ottenere... il fatto è che mi servirebbe una soluzione "system-wide", non solo per ET...  _________________ Account jabber: cerberos@jabber.org
"I'm using the hand..." ~ Guybrush Threepwood ~ |
|
Back to top |
|
 |
-Vortex- n00b

|
Posted: Thu Aug 24, 2006 9:28 pm Post subject: |
|
|
Beh se guardi la lista "Supported games" vedi che non è solo per ET ma ci sono vari giochi in elenco e a dir la verità funziona anche con altri non citati (per esempio Neverwinter Nights). _________________ Vortex
Gentoo user since oct 2004
Gentoo Linux - ASUS P5N32-E SLi - Intel Core2 Quad Q6600 - 4GB Super Talent DDR2 800 - nVidia GeForce GTX 470 - WesternDigital VelociRaptor 150GB |
|
Back to top |
|
 |
Cerberos86 Guru

|
Posted: Fri Aug 25, 2006 1:09 pm Post subject: |
|
|
in effatti mi sono sbagliato io...
ETSwitch funziona egregiamente, non capisco come mai non si sia ancora trovata una soluzione "di default" per tutti i programmi....
Grazie ancora
Bye _________________ Account jabber: cerberos@jabber.org
"I'm using the hand..." ~ Guybrush Threepwood ~ |
|
Back to top |
|
 |
|