View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
maruscya Guru

|
Posted: Mon Jun 12, 2006 1:37 pm Post subject: Firebird , Interbase, Windows, Linux... |
|
|
Ciao a tutti...
C'e' una cosa che non riesco a capire, spero che qualcuno di voi mi possa far un po' di luce su questo problema... che ora provo a spiegarvi.
Ho un database gestito su una macchina Windows 2000 con interbase. Il file e' di circa 4Gb quindi non propio piccolo da muovere. Dato che la macchina e' un po' obsoleta pensavo di spostare il database su una macchina linux red hat, che da tempo funziona senza problemi.
La copia da Windows a linux RH e' fallita... sembra che samba abbia qualche piccolo bug sui file con dimensioni cosi grosse.
Provo a copiare il file da Linux RH alla mia box gentoo tramite FTP per evitare di usare samba, non ho fatto l'ftp diretto sulla macchina Redhat perche non c'e' un ftp server attivo e nemmeno installato. Poco male faccio un paio di passaggi in piu'.
Quindi ora il database sulla box gentoo, via NFS copio il file su RedHat.... fallisce miseramente il trasferimento a 2Gb, con l'errore "file size exceeded" e' forse cp ad avere limiti oppure e' NFS ???
Risolvo facendo un scaricando via FTP dalla macchina Gentoo il file, e finalemente ho il Database su RedHat.
Faccio una prova con ISQL mi collego a gentoo a Redhat , dove c'e' Interbase e come risultato ottengo ancora "file size exceede" , faccio una controprova visto che ho il db anche localmente su gentoo, provo a collegarmi con isql sul DB locale e va tutto bene.
Ora mi chiedo ... perche su RedHat non funziona ??? Cosa limita la grandezza del database ???
- Su windows 2000 c'e' il file da 4 gb con NTFS e interbase e tutto funziona
- Su Gentoo c'e' il file da 4gb con Ext3 e Firebird e tutto funziona
- Su RedHat c'e' il file da 4Gb, dove ho avuto forti problemi nella copia via NFS/SAMBA. Interbase sembra non gestire file cosi grandi, escludo mal funzionamenti di Interbase perche gestisce altri DB piu' piccoli. Su RH c'e' Ext3
Che sia un limite del kernel ?? RedHat 2.4.20 , mentre su Gentoo 2.6.13...
Alla fine non e' un grosso problema... continuero' adusare intebase su Windows, ma vorrei capire cosa non va ....
Grazie mille a tutti |
|
Back to top |
|
 |
Luca89 Advocate

Joined: 27 Apr 2005 Posts: 2107 Location: Agrigento (Italy)
|
Posted: Mon Jun 12, 2006 2:03 pm Post subject: |
|
|
Scusa ma perchè non postare in un forum dedicato a red hat?  _________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
 |
maruscya Guru

|
Posted: Mon Jun 12, 2006 2:10 pm Post subject: |
|
|
Perche qui ho sempre trovato ottime persone che discutono di problematiche di ogni genere...
Se il problema fosse stato realmente grave non avrei esitato a contattare un forum per RH....
NB: Se il mod o altri ritengono il topic non inerete , chiudetelo senza esitare.
Grazie ! |
|
Back to top |
|
 |
Cazzantonio Bodhisattva

Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Mon Jun 12, 2006 5:18 pm Post subject: |
|
|
il fatto è che se chiedi qualcosa di assolutamente specifico di redhat questo non è il posto giusto... se chiedi una cosa un po' più generica che possa essere in comune anche con gentoo fai pure _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
 |
Apetrini Veteran

|
Posted: Mon Jun 12, 2006 10:38 pm Post subject: Re: Firebird , Interbase, Windows, Linux... |
|
|
maruscya wrote: |
Che sia un limite del kernel ?? RedHat 2.4.20 , mentre su Gentoo 2.6.13...
|
Non pensi che sia il caso di provare almeno un kernel della serie 2.6 su Redhat? Io ho manie di aggiornamento e di questo sono ben consapevole, ma comunque ti consiglierei di provare un kernel serie 2.6. Non occorre che cancelli quello vecchio tienili entrambi, ti dico solo prova senza rischio, magari risolve un po' di problemi.Tutto questo rigorosamente IMHO... _________________ Linux ape 2.6.31-vanilla. Paludis since 0.28.0. |
|
Back to top |
|
 |
maruscya Guru

|
Posted: Tue Jun 13, 2006 7:28 am Post subject: Re: Firebird , Interbase, Windows, Linux... |
|
|
Apetrini wrote: |
Non pensi che sia il caso di provare almeno un kernel della serie 2.6 su Redhat? Io ho manie di aggiornamento e di questo sono ben consapevole, ma comunque ti consiglierei di provare un kernel serie 2.6. Non occorre che cancelli quello vecchio tienili entrambi, ti dico solo prova senza rischio, magari risolve un po' di problemi.Tutto questo rigorosamente IMHO... |
Il software della macchina e' un po datato, quindi non mi azzardo a fare update dato che la macchina e' anche di produzione.
Il topic era solo di discussione...
Grazie mille per la tua risposta.  |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|