Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Nuova installazione gentoo e configurazione adsl
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Sn4ke
n00b
n00b


Joined: 16 Feb 2006
Posts: 15

PostPosted: Thu Feb 16, 2006 8:35 pm    Post subject: Nuova installazione gentoo e configurazione adsl Reply with quote

Ciao a tutti! :D
Sono un nuovo utente sia del forum che di gentoo :P
Ho appena finito di installare gentoo per la prima volta seguendo questa guida e devo dire che sono soddisfatto :D

Ci sono un paio di cose che però non sono riuscito a configurare

1. Come faccio per settare la tastiera italiana e per settare anche la lingua della distro in ita?

2. Ho eseguito l'installazione con portage e la connessione ad internet funzionava bene, ma dalla guida non ho capito come configurare la connessione anche per l'utilizzo normale, e come configurare il file /etc/conf.d/net, inoltre quando mi loggo non riesco a dare adsl-setup (o /sbin/adsl-setup): mi dice command not found ... confido in voi per un aiuto

Ho alice con modem athernet per cui non ho bisogno di installare nessun driver.

Grazie!
Back to top
View user's profile Send private message
cloc3
Advocate
Advocate


Joined: 13 Jan 2004
Posts: 4788
Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/

PostPosted: Thu Feb 16, 2006 9:03 pm    Post subject: Re: Nuova installazione gentoo e configurazione adsl Reply with quote

Sn4ke wrote:

1. Come faccio per settare la tastiera italiana e per settare anche la lingua della distro in ita?

Questa è la guida alla localizzazione. Per intanto, da console, puoi dare `loadkeys it`.
Interessante anche la guida ad utf8.

Sn4ke wrote:

2. ... inoltre quando mi loggo non riesco a dare adsl-setup (o /sbin/adsl-setup): mi dice command not found ... confido in voi per un aiuto

Ti server il pacchetto rp-pppoe. Tempo fa, avevo scritto questo, proprio per l'adsl. È un po' verboso, ma dovrebbe funzionare ancora.
_________________
vu vu vu
gentù
mi piaci tu
Back to top
View user's profile Send private message
Sn4ke
n00b
n00b


Joined: 16 Feb 2006
Posts: 15

PostPosted: Fri Feb 17, 2006 10:30 am    Post subject: Reply with quote

Ti ringrazio! ho installato il pacchetto rp-pppoe e adesso riesco a connettermi...solo che quando ho dato emerge rp-pppoe mi ha installato come dipendenze anche xorg e una marea di altre cose...questo è male? (intendo il fatto che l'ha installato come dipendenza, cmq l'avrei installato in seguito)

Se è male e io volessi reinstallare xorg come potrei fare? Magari x mettere xorg 7.0 visto che mi ha installato il 6.8

Grazie, ciao :D
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Fri Feb 17, 2006 1:11 pm    Post subject: Reply with quote

@Sn4ke
Se sei nuovo del forum forse non hai ancora letto le linee guida ma c'è scritto bene in evidenza che ad ogni problema distinto deve stare in un thread diverso... quindi ti invito d'ora in poi a non fare thread contenenti domande multiple slegate tra di loro...
Inoltre come potrai bene immaginare le tue domande sono state trattate più e più volte sul forum e quindi una piccola ricerca ti avrebbe fatto trovare la risposta più celermente senza bisogno di aprire un nuovo thread. Se poi dopo la ricerca ancora non trovi le risposte che cerchi puoi continuare su un vecchio thread (se tratta lo stesso argomento) oppure finalmente aprirne uno nuovo...
Lo so che tutta questa procedura richiede almeno cinque minuti (ma sono poi così tanti?) però serve a mantenere ordinato questo forum anche per gli utenti futuri.
Grazie

P.S. In ogni caso benvenuto e scusa per il cazziatone... è che è questo il mio compito :wink: :)
Non sono cattivo... è che mi dipingono così :wink:
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum