View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Cadoro Apprentice

|
Posted: Thu Feb 16, 2006 2:04 am Post subject: [risolto]vlc non parte Guida Tv?!? |
|
|
Ragazzi ho installato vlc ma quando lo apro sembra che carichi ma non si apre niente e dopo circa un minuto viene ucciso.Da terminale mi da la seguente voce
Ho i seguenti use Code: | Calculating dependencies ...done!
[ebuild R ] media-video/vlc-0.8.2-r2 -3dfx +X -a52 -aac -aalib +alsa (-altivec) +arts -bidi -cdda -corba -daap -debug -dts -dvb -dvd +esd -fbcon +ffmpeg -flac -ggi -gnutls -httpd -joystick -libcaca -lirc -live* -matroska -mod +mp3 +mpeg +ncurses +nls -nsplugin +ogg +opengl +oss +png -samba -screen +sdl -speex -stream* -svg -svga -theora +truetype -unicode -v4l -vcd -vlm +vorbis -wxwindows +xml2 -xosd +xv
|
I driver della scheda video un ati radeon soono fglrx perfettamenti funzionanti su altre applicazioni come xine o REALPLAYER
Code: | media-video/xine-ui-0.99.4-r3 +X -aalib +curl -libcaca -lirc +ncurses +nls +readline -x |
Per vedere la Tv via Web devo scaricare pacchetti aggiuntivi per vederla c'è una guida!?!?
Last edited by Cadoro on Thu Feb 16, 2006 12:13 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
 |
codadilupo Advocate

|
Posted: Thu Feb 16, 2006 2:38 am Post subject: Re: vlc non parte e Esiste guida per Configurazione Tv?!? |
|
|
Cadoro wrote: | Ragazzi ho installato vlc ma quando lo apro sembra che carichi ma non si apre niente e dopo circa un minuto viene ucciso |
viene ucciso perché dopo un minuto non gl'hai ancora chiesto nulla.
Dalle tue use si vede che non hai compilato le librerie grafiche. Se dai
vedrai che te lo riproduce
Se vuoi ricompilarlo con la sua bella gui (e il supporto a qualche codec in piu') ti consiglio:
Code: | USE="a52 aalib cdda dts dvd fbcon gnutls httpd live stream svg svga theora unicode v4l vcd wxwindows xosd" emerge --oneshot vlc |
ovviamente, é possibile mettere le USE direttamente in make.conf, oppure in /etc/portage/package.use
Coda
Last edited by codadilupo on Thu Feb 16, 2006 12:33 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
 |
Cadoro Apprentice

|
Posted: Thu Feb 16, 2006 12:17 pm Post subject: |
|
|
Grazie....ho dovuto installare prima le librerie svga e dvd e poi è andato tutto liscio.
Ora però devo capire come vedere la tv da internet!!!Ho bisogno di installare ancora plugin ?!?!? |
|
Back to top |
|
 |
codadilupo Advocate

|
Posted: Thu Feb 16, 2006 12:32 pm Post subject: |
|
|
Cadoro wrote: | Grazie....ho dovuto installare prima le librerie svga e dvd e poi è andato tutto liscio.
Ora però devo capire come vedere la tv da internet!!!Ho bisogno di installare ancora plugin ?!?!? |
dipende tutto da come viene trasmesso il flusso video. Con le USE che ti ho dato, molti plugin sono già compilati.
P.S.: dal mio suggerimento ho tolto l'opzione --nodeps, perché é sbagliata. Se hai compilato con --nodeps, ti chiedo scusa: dovrai ricompilare senza il --nodeps
Coda |
|
Back to top |
|
 |
Cadoro Apprentice

|
Posted: Thu Feb 16, 2006 12:37 pm Post subject: |
|
|
codadilupo wrote: | Cadoro wrote: | Grazie....ho dovuto installare prima le librerie svga e dvd e poi è andato tutto liscio.
dipende tutto da come viene trasmesso il flusso video. Con le USE che ti ho dato, molti plugin sono già compilati.
P.S.: dal mio suggerimento ho tolto l'opzione --nodeps, perché é sbagliata. Se hai compilato con --nodeps, ti chiedo scusa: dovrai ricompilare senza il --nodeps
Coda |
No deps già tolto (AHH per questo ho dovuto installare le librerie richieste a mano!?!?!?? )ma non riesco a vedere i file avi eppure ho installati avidemux |
|
Back to top |
|
 |
codadilupo Advocate

|
Posted: Thu Feb 16, 2006 1:01 pm Post subject: |
|
|
si', il --nodeps impedisce l'installazione delle dipendenze. Ma se hai cambiato le use é molto facile che ci siano nuove dipendenze da installare
Coda |
|
Back to top |
|
 |
|