Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[risolto]vlc non parte Guida Tv?!?
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Cadoro
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Thu Feb 16, 2006 2:04 am    Post subject: [risolto]vlc non parte Guida Tv?!? Reply with quote

Ragazzi ho installato vlc ma quando lo apro sembra che carichi ma non si apre niente e dopo circa un minuto viene ucciso.Da terminale mi da la seguente voce

Ho i seguenti use
Code:
Calculating dependencies ...done!
[ebuild   R   ] media-video/vlc-0.8.2-r2  -3dfx +X -a52 -aac -aalib +alsa (-altivec) +arts -bidi -cdda -corba -daap -debug -dts -dvb -dvd +esd -fbcon +ffmpeg -flac -ggi -gnutls -httpd -joystick -libcaca -lirc -live* -matroska -mod +mp3 +mpeg +ncurses +nls -nsplugin +ogg +opengl +oss +png -samba -screen +sdl -speex -stream* -svg -svga -theora +truetype -unicode -v4l -vcd -vlm +vorbis -wxwindows +xml2 -xosd +xv

I driver della scheda video un ati radeon soono fglrx perfettamenti funzionanti su altre applicazioni come xine o REALPLAYER

Code:
 media-video/xine-ui-0.99.4-r3  +X -aalib +curl -libcaca -lirc +ncurses +nls +readline -x

Per vedere la Tv via Web devo scaricare pacchetti aggiuntivi per vederla c'è una guida!?!?

Last edited by Cadoro on Thu Feb 16, 2006 12:13 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate

PostPosted: Thu Feb 16, 2006 2:38 am    Post subject: Re: vlc non parte e Esiste guida per Configurazione Tv?!? Reply with quote

Cadoro wrote:
Ragazzi ho installato vlc ma quando lo apro sembra che carichi ma non si apre niente e dopo circa un minuto viene ucciso

viene ucciso perché dopo un minuto non gl'hai ancora chiesto nulla.
Dalle tue use si vede che non hai compilato le librerie grafiche. Se dai

Code:
vlc file.avi

vedrai che te lo riproduce ;-)

Se vuoi ricompilarlo con la sua bella gui (e il supporto a qualche codec in piu') ti consiglio:

Code:
USE="a52  aalib cdda  dts  dvd  fbcon gnutls httpd live stream svg svga theora unicode v4l vcd wxwindows xosd" emerge --oneshot vlc

ovviamente, é possibile mettere le USE direttamente in make.conf, oppure in /etc/portage/package.use

Coda

Last edited by codadilupo on Thu Feb 16, 2006 12:33 pm; edited 1 time in total
Back to top
Cadoro
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Thu Feb 16, 2006 12:17 pm    Post subject: Reply with quote

Grazie....ho dovuto installare prima le librerie svga e dvd e poi è andato tutto liscio.

Ora però devo capire come vedere la tv da internet!!!Ho bisogno di installare ancora plugin ?!?!?
Back to top
codadilupo
Advocate
Advocate

PostPosted: Thu Feb 16, 2006 12:32 pm    Post subject: Reply with quote

Cadoro wrote:
Grazie....ho dovuto installare prima le librerie svga e dvd e poi è andato tutto liscio.

Ora però devo capire come vedere la tv da internet!!!Ho bisogno di installare ancora plugin ?!?!?

dipende tutto da come viene trasmesso il flusso video. Con le USE che ti ho dato, molti plugin sono già compilati.

P.S.: dal mio suggerimento ho tolto l'opzione --nodeps, perché é sbagliata. Se hai compilato con --nodeps, ti chiedo scusa: dovrai ricompilare senza il --nodeps ;-)

Coda
Back to top
Cadoro
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Thu Feb 16, 2006 12:37 pm    Post subject: Reply with quote

codadilupo wrote:
Cadoro wrote:

dipende tutto da come viene trasmesso il flusso video. Con le USE che ti ho dato, molti plugin sono già compilati.

P.S.: dal mio suggerimento ho tolto l'opzione --nodeps, perché é sbagliata. Se hai compilato con --nodeps, ti chiedo scusa: dovrai ricompilare senza il --nodeps ;-)

Coda

No deps già tolto (AHH per questo ho dovuto installare le librerie richieste a mano!?!?!?? )ma non riesco a vedere i file avi eppure ho installati avidemux
Back to top
codadilupo
Advocate
Advocate

PostPosted: Thu Feb 16, 2006 1:01 pm    Post subject: Reply with quote

si', il --nodeps impedisce l'installazione delle dipendenze. Ma se hai cambiato le use é molto facile che ci siano nuove dipendenze da installare

Coda
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum