Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Rimappare combinazioni di tasti CTRL+SHIFT + key
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
codarin
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Sun Jan 29, 2006 5:48 pm    Post subject: Rimappare combinazioni di tasti CTRL+SHIFT + key Reply with quote

Ciao ragazzi,
e' un pacco di tempo che non mi forumizzo....
oggi ho avuto un po' di tempo libero per smanacciare su un HTPC fatto da una bellissima gentoo.
Questo mediacenter di 150 euri costituito da un Celerone 800 overclockato a 1000 e fatto a forma di DVD reader e' colui che fa da televisione, dvd reader, stereo (webradio) a casa mia... (freevo.sf.net).
Bene molto bene... l'unico fastidio e'il telecomando che per ora non riesco ad usare.
E' un telecomando non telecomandabile da LIRC ma e' un semplice emulatore di tastiera ad infrarossi.
Ora volevo rimappare un po' di tasti del telecomando stesso per farlo funzionare con i vari programmi che uso.

Veniamo al domandone
Benissimo ho detto, becco X11, gli carico un bel fileonzo di xmodmap diverso e via... 10 minuti e la storia e' fatta...
bene sono da 3 ore non ce la faccio.... alla faccia dei 10 minuti promessi alla moglie + figlio.

Domanda:
il tasto VOLUME- del mio telecomando genera la sequenza di tasti: CTRL+SHIFT+1 e la devo rimappare in KP_Add (+ del keypad).... avete idea di come si faccia?

So che in xmodmap la sintassi e' del tipo:

keycode 1 = "insieme di 4 tasti con i vari modificatori, tasto al naturale, tasto con shift, tasto con metakey tasto con metakey+shift"

ma se io volessi usare CTRL+SHIFT+ il tasto riesco a farlo? Sarebbe bello non modificare il metakey...
ho letto numerosi articoli su xmodmap addirittura di xfree 2.1 ma alla fine non ne salto fuori...

Grazie come sempre
ivan

CFLAGS="-O2 -march=pentium3 -pipe ........"
Back to top
View user's profile Send private message
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum