View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
dife88 n00b

|
Posted: Mon Jan 23, 2006 1:45 pm Post subject: problema con emerge kdebase (risolto copiando i distfiles) |
|
|
Salve a tutti. premetto che sono un utente alle prime armi con linux e quindi vi chiedo consiglio in quanto non so più cosa fare.... Infatti dopo una installazione corretta di gentoo 2005.1 da cdrom universal seguendo le istruzioni del manuale ora volevo installare anche l'interfaccia grafica kde.... ho scaricato anche il cdrom dei packages e ho provato ad emeregere il pacchetto direttamente da cd impostando prima come sorgente il cdrom stesso col comando export PKGDIR="/mnt/cdrom"... solo che quando inizializzo il comando "emerge kdebase" prova a connettersi ad internet cercando alcune versioni dei distfiles, ma io sul computer dove sto installando gentoo non dispongo di connessione ad internet e nemmeno di una scheda di rete per collegarlo al router..... quindi vi chiedo come posso fare a provare ad installare kdebase e la lingua italiana senza che mi richieda di connettermi ad internet.... posso connettermi e scaricare solo da questo computer (con windows xp).... ma come faccio a sapere quali distfiles devo scaricare? o meglio esiste un modo per evitare che il comando emerge mi vada a richiedere files da internet?[post=][/post]
Last edited by dife88 on Fri Jan 27, 2006 9:56 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
 |
Onip Advocate

|
|
Back to top |
|
 |
dife88 n00b

|
Posted: Mon Jan 23, 2006 2:19 pm Post subject: grazie |
|
|
grazie per l'informazione e per il benvenuto.. ora prova con i trucchetti che mi hai indicato.. poi ti faccio sapere!  |
|
Back to top |
|
 |
Onip Advocate

|
Posted: Mon Jan 23, 2006 2:46 pm Post subject: |
|
|
tranquillo, non c'è problema.
Un piccolo appunto, siccome si tratta di questioni riguardanti Gentoo avresti dovuto postare nel forum "principale" e non in quello di discussione.
Byez _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
 |
|