Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Passare da stage 3 a stage 1 in fase di installazione
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Gaap
Apprentice
Apprentice


Joined: 28 Jul 2005
Posts: 276

PostPosted: Thu Jul 06, 2006 8:45 am    Post subject: Passare da stage 3 a stage 1 in fase di installazione Reply with quote

Come da topic, vorrei passare da un stage 3 allo stage 1 direttamente in fase di installazione e quindi, subito dopo il chroot, dare un emerge --sync && emerge -e system .. la cosa dovrebbe bastare o ci sono altre procedure?
Back to top
View user's profile Send private message
darkmanPPT
Veteran
Veteran


Joined: 13 Apr 2006
Posts: 1069
Location: vi/bo

PostPosted: Thu Jul 06, 2006 9:03 am    Post subject: Re: Passare da stage 3 a stage 1 in fase di installazione Reply with quote

Gaap wrote:
Come da topic, vorrei passare da un stage 3 allo stage 1 direttamente in fase di installazione e quindi, subito dopo il chroot, dare un emerge --sync && emerge -e system .. la cosa dovrebbe bastare o ci sono altre procedure?


io ho fatto così e non ho avuto problemi.
ciao.
ma se vuoi l'emerge -e system e emerge -e world li puoi dare anche quando hai finito di installare.
tanto, non è la stessa cosa?
_________________
Darkman
Back to top
View user's profile Send private message
Luca89
Advocate
Advocate


Joined: 27 Apr 2005
Posts: 2107
Location: Agrigento (Italy)

PostPosted: Thu Jul 06, 2006 9:51 am    Post subject: Reply with quote

emerge -e system va bene, io non ne vedo l'utilità comunque, se scegli lo stage3 per i686 hai già il sistema abbastanza ottimizzato, non cambierà un granchè con le tue flag.
_________________
Running Fast!
Back to top
View user's profile Send private message
Gaap
Apprentice
Apprentice


Joined: 28 Jul 2005
Posts: 276

PostPosted: Thu Jul 06, 2006 10:56 am    Post subject: Reply with quote

Luca89 wrote:
emerge -e system va bene, io non ne vedo l'utilità comunque, se scegli lo stage3 per i686 hai già il sistema abbastanza ottimizzato, non cambierà un granchè con le tue flag.


Ho notato pero' che spesso negli emerge world con uno stage 3 era tutto abbastanza incasinato, invece con lo stage 1 avevo un sistema pulitissimo, ma non so' se possa dipendere dallo stage in uso, magari ero soltanto riuscito a non farci casini :(
Back to top
View user's profile Send private message
Luca89
Advocate
Advocate


Joined: 27 Apr 2005
Posts: 2107
Location: Agrigento (Italy)

PostPosted: Thu Jul 06, 2006 11:02 am    Post subject: Reply with quote

Gaap wrote:
Ho notato pero' che spesso negli emerge world con uno stage 3 era tutto abbastanza incasinato, invece con lo stage 1 avevo un sistema pulitissimo, ma non so' se possa dipendere dallo stage in uso, magari ero soltanto riuscito a non farci casini :(


non credo che un problema del world possa dipendere dallo stage usato.
_________________
Running Fast!
Back to top
View user's profile Send private message
bandreabis
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2005
Posts: 2490
Location: イタリアのロディで

PostPosted: Thu Jul 06, 2006 12:00 pm    Post subject: Reply with quote

Beh, visto che l'iso dello stage 3 è del febbraio 2006 credo che dare un emerge -e system non sia una cosa inutile.
Io credo che prima dell'emerge del kernel sia un'operazione che farei. Ma non perchè lo stage 3 sia incasinato, sono per l'idea di partire da un sistema base ben aggiornato.

Questo è il mio due centesimi bucato. :P

Andrea
_________________
Il numero di post non fa di me un esperto! Anzi!
Back to top
View user's profile Send private message
Ic3M4n
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2004
Posts: 3489
Location: Bergamo.

PostPosted: Fri Jul 07, 2006 12:50 am    Post subject: Reply with quote

io consiglierei innanzitutto di aggiornare i pacchetti principali quindi gcc glib baselayout e portage, se qualcun'altro ne ha altri che mi son scordato li segni pure, in questo modo tutto quello che vai a compilare successivamente utilizza le stesse impostazioni. altrimenti ti troveresti alcuni pacchetti compilati con un compilatore ed altri con un'altro. per la prima installazione credo possa essere una cosa utile. successivamente alla compilazione di tali pacchetti procederei con un emerge -e world che penserà a buttar su più o meno un merdaio di roba, ivi compreso X gtk qt nel caso in cui siano state abilitate le flag use.
Back to top
View user's profile Send private message
Gaap
Apprentice
Apprentice


Joined: 28 Jul 2005
Posts: 276

PostPosted: Fri Jul 07, 2006 9:24 am    Post subject: Reply with quote

Ic3M4n wrote:
io consiglierei innanzitutto di aggiornare i pacchetti principali quindi gcc glib baselayout e portage, se qualcun'altro ne ha altri che mi son scordato li segni pure, in questo modo tutto quello che vai a compilare successivamente utilizza le stesse impostazioni. altrimenti ti troveresti alcuni pacchetti compilati con un compilatore ed altri con un'altro. per la prima installazione credo possa essere una cosa utile. successivamente alla compilazione di tali pacchetti procederei con un emerge -e world che penserà a buttar su più o meno un merdaio di roba, ivi compreso X gtk qt nel caso in cui siano state abilitate le flag use.


Per gcc intendi un semplice
Code:
emerge -uav gcc
e poi come da wiki? poi, quel emerge -e world mi sembra un pò scarno no? io di solito usavo
Code:
emerge -UDv world
è inutile in questo caso?
Back to top
View user's profile Send private message
.:chrome:.
Advocate
Advocate


Joined: 19 Feb 2005
Posts: 4588
Location: Brescia, Italy

PostPosted: Fri Jul 07, 2006 3:34 pm    Post subject: Reply with quote

Ic3M4n wrote:
io consiglierei innanzitutto di aggiornare i pacchetti principali quindi gcc glib baselayout e portage, se qualcun'altro ne ha altri che mi son scordato li segni pure, in questo modo tutto quello che vai a compilare successivamente utilizza le stesse impostazioni. altrimenti ti troveresti alcuni pacchetti compilati con un compilatore ed altri con un'altro. per la prima installazione credo possa essere una cosa utile. successivamente alla compilazione di tali pacchetti procederei con un emerge -e world che penserà a buttar su più o meno un merdaio di roba, ivi compreso X gtk qt nel caso in cui siano state abilitate le flag use.

come ha consigliato luca89, basta un emerge system

porta a termine la tua installazione (prima non ha senso fare nient'altro), in modo da avere un sistema basilare e funzionante (che faccia il boot da solo). poi fai un sync e un emerge -e system.
così facendo viene reinstallato system con tutte le nuove versioni disponibili dei pacchetti
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum