Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Ricompilare il sistema usando stage1 e non stage3
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
linuxino
n00b
n00b


Joined: 21 Feb 2003
Posts: 25

PostPosted: Fri Feb 28, 2003 3:43 pm    Post subject: Ricompilare il sistema usando stage1 e non stage3 Reply with quote

Ciao a tutti
quindi quando ho installato la mia gentoo ho usato lo stage3 adesso volevo sapere se e' possibile ricompilare di nuovo il sistema come se stessi partendo dallo stage1 senza pero' dover inizziare di nuovo tutto dal principio!!
Ossia lasciare il sistema cosi' com'e' programmi installati e impostazioni da me definite ma installazione da stage1 e non da stage3!!

Grazie :lol:
Back to top
View user's profile Send private message
bsolar
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 12 Jan 2003
Posts: 2764

PostPosted: Fri Feb 28, 2003 5:19 pm    Post subject: Reply with quote

Se esegui
Code:
# emerge -e world

tutti i pacchetti nel tuo sistema verranno reinstallati (e quindi ricompilati).
_________________
I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it.
Back to top
View user's profile Send private message
stefanonafets
l33t
l33t


Joined: 10 Feb 2003
Posts: 644

PostPosted: Sat Mar 01, 2003 6:25 pm    Post subject: Reply with quote

Ma a che scopo?
(nn è una domanda retorica, effettivamente nn capisco la differenza)
_________________
registered Linux user number #411324
sed 's/ke/che/g'

<The Deployment Slave is initializing>
Back to top
View user's profile Send private message
bsolar
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 12 Jan 2003
Posts: 2764

PostPosted: Sat Mar 01, 2003 6:35 pm    Post subject: Reply with quote

stefanonafets wrote:
Ma a che scopo?
(nn è una domanda retorica, effettivamente nn capisco la differenza)


Penso lo scopo sia applicare dei particolari settaggi ai pacchetti installati fino allo stage3, che altrimenti hanno un'ottimizzazione generica.
_________________
I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it.
Back to top
View user's profile Send private message
linuxino
n00b
n00b


Joined: 21 Feb 2003
Posts: 25

PostPosted: Sat Mar 01, 2003 9:16 pm    Post subject: Reply with quote

stefanonafets wrote:
Ma a che scopo?
(nn è una domanda retorica, effettivamente nn capisco la differenza)


Da quello che ho capito io (e mi corregga chi ne capisce piu' di me se sbaglio)
la velocita' e la stabilita' della gentoo e' data ANCHE dal fatto che i pacchetti che la costituiscono se installati a partire dallo stage1 si compilano in base ai parametri e alle caratteristiche hardware di ciascuna macchina su cui questa viene installata!!
Ad esempio io ho usato lo stage3 per l'xp quindi la compilazione dei pacchetti e' avvenuta in base alle caratteristiche generiche dell'xp ma NON DEL MIO xp!!

Sostanzilmente se partiamo dallo stage1 e come se ci costruissimo un sistema operativo su misura se partiamo dallo stage tre e come se usassimo un sistema operativo preconfezionato!!
Comunque ripeto mi corregga chi ne capisce piu' di me se ho capito male!!

Ciao ciao

PS
comunque pure se sto usando una gentoo preconfezzionata devo dire che e' veramente grande!!
Back to top
View user's profile Send private message
bsolar
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 12 Jan 2003
Posts: 2764

PostPosted: Sat Mar 01, 2003 9:33 pm    Post subject: Reply with quote

linuxino wrote:
stefanonafets wrote:
Ma a che scopo?
(nn è una domanda retorica, effettivamente nn capisco la differenza)


Da quello che ho capito io (e mi corregga chi ne capisce piu' di me se sbaglio)
la velocita' e la stabilita' della gentoo e' data ANCHE dal fatto che i pacchetti che la costituiscono se installati a partire dallo stage1 si compilano in base ai parametri e alle caratteristiche hardware di ciascuna macchina su cui questa viene installata!!
Ad esempio io ho usato lo stage3 per l'xp quindi la compilazione dei pacchetti e' avvenuta in base alle caratteristiche generiche dell'xp ma NON DEL MIO xp!!

Sostanzilmente se partiamo dallo stage1 e come se ci costruissimo un sistema operativo su misura se partiamo dallo stage tre e come se usassimo un sistema operativo preconfezionato!!
Comunque ripeto mi corregga chi ne capisce piu' di me se ho capito male!!

Ciao ciao

PS
comunque pure se sto usando una gentoo preconfezzionata devo dire che e' veramente grande!!


Non conosco i settings usati per la distribuzione Athlon-XP ma sono certamente superiori al generico i686 (o addirittura i386) che normalmente si ottiene con distribuzioni 'normali' (ad.es RH).
Ad ogni modo non credo siano ottimizzazioni generiche, anche se certamente partendo da zero si può personalizzare meglio la cosa (ad.es. io uso -Os invece di -O2/3, e -fomit-frame-pointer).
Se come penso (e qualcuno mi corregga se sbaglio) per fare il cd dell'athlon-xp è stato usato -march=athlon-xp, si sfrutta già completamente il supporto per l'athlon-xp.
_________________
I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it.
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum