Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
grp-install.sh
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Tiro
l33t
l33t


Joined: 14 Feb 2003
Posts: 752
Location: italy

PostPosted: Tue Feb 25, 2003 11:25 am    Post subject: grp-install.sh Reply with quote

come si disinstallano i programmi installati con grp-install?
:?:
Back to top
View user's profile Send private message
teknux
Guru
Guru


Joined: 19 Feb 2003
Posts: 517
Location: Rome, IT

PostPosted: Tue Feb 25, 2003 12:16 pm    Post subject: Reply with quote

se hai notato, nel livecd completo, nella dir di grp-instal.sh ci sono anche dei file .txt (gnome.txt, mozilla.txt, ked.txt etc), ti basta lanciare

Code:
#./grp-install.sh nomefile.txt


eh lo script si occuperà di leggere il file, controllare quali pacchetti sono eventualmente già installati ed installare quelli mancanti :)
io onestamnete per installare gnome in quel modo ho avuto qualche problemino ma ho risolto con qualcosa di simile

Code:
for i in $(cat nomefile.txt) ; do emerge -k All/$i.tbz2 ; done


certo è una soluzione molto "brutale" e non controlla eventuali pacchetti già presenti, oltre a restituire qualche errore (che comunque non blocca il processo, è solo che il file.txt non ha solo i nomi dei pacchetti per ogni riga). il comando che ho lanciato non è completo, devi "parsare" meglio le stringhe ottenute ma ora non ce l'ho davanti e non posso essere più specifico, fai una prova con

Code:
for i in $(cat nomefile.txt) ; do echo All/$i.tbz2 ; done


e vedi cosa ti stampa, poi con awk filtri la parte che ti interessa e costruisci il comando in modo appropriato.
in bocca al lupo :)
Back to top
View user's profile Send private message
Tiro
l33t
l33t


Joined: 14 Feb 2003
Posts: 752
Location: italy

PostPosted: Tue Feb 25, 2003 5:43 pm    Post subject: ..... Reply with quote

si...installare i progs dal grp-install.sh lo so fare...non so la procedura x toglierli...
ho notato che emerge ha qlc problemino con kde e per capire bene cosa stà succedendo ho pensato di togliere kde per poi farlo emergere senza il supporto del cd...
:wink:

cmq sia io sono ancora un poppante con linux...e il tuo metodo mi spaventa!!!!! :D :D
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum