View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
klaimath Apprentice

|
Posted: Mon Aug 21, 2006 6:40 pm Post subject: Gentoo affamata: Si mangia i link simbolici |
|
|
Come da soggetto è un pò di tempo che mi sparisce, dopo ogni compilazione, uno dei link simbolici alla libGL.so.1.2 installata dai binari ati.
Ad esempio adesso sto ricompilando wxGTK che mi serve per Xmule e il configure è fallito perchè mancava appunto questo link
Code: |
ln -s /usr/lib/fglrx/libGL.so.1.2 /usr/lib/libGL.so
|
Nessun problema a rifarlo e infatti sta compilando però il link creato pochi secondi fa è già sparito.
Qualcuno sa spiegarmi questo fatto ?
Escludo problemi al fs o al hd dato che l'hd è nuovissimo (10 giorni di vita) e smart non ha rilevato nessun tipo di problema mentre il fs (ext3 compilato nel kernel) stando ai benchmark funziona a dovere; per testarlo ho usato app-benchmark/iozone e app-benchmark/dbench
Saluti
Klaimath |
|
Back to top |
|
 |
cloc3 Advocate

Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4819 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Mon Aug 21, 2006 6:57 pm Post subject: Re: Gentoo affamata: Si mangia i link simbolici |
|
|
È normale che emerge si mangi qualche link durante un upgrade, proprio per evitare di lasciare in giro cose che non servono più.
Non è normale che questo determini problemi alla compilazione dei pacchetti successivi.
Verifica con attenzione il meccanismo che produce la cosa, usa il comando `equery b nomelink` per capire meglio il fenomeno, poi verifica su bugzilla ed eventualmente segnala il problema. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
 |
klaimath Apprentice

|
Posted: Mon Aug 21, 2006 7:22 pm Post subject: Re: Gentoo affamata: Si mangia i link simbolici |
|
|
cloc3 wrote: | È normale che emerge si mangi qualche link durante un upgrade, proprio per evitare di lasciare in giro cose che non servono più.
Non è normale che questo determini problemi alla compilazione dei pacchetti successivi.
Verifica con attenzione il meccanismo che produce la cosa, usa il comando `equery b nomelink` per capire meglio il fenomeno, poi verifica su bugzilla ed eventualmente segnala il problema. |
'emerge b nomelink' torna lo stesso risultato con il link presente o meno.
Code: |
[ Searching for file(s) /usr/lib/libGL.so.1.2 in *... ]
|
Sul bugzilla non c'è niente. Dopo provo a rifare l'installazione dei driver ati e se non sono loro che se lo mangiano apro il bug.
Grazie per la dritta
Adriano |
|
Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Mon Aug 21, 2006 9:16 pm Post subject: |
|
|
Ma quel link lo fai tu a mano o tramite opengl-update? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
 |
klaimath Apprentice

|
Posted: Mon Aug 21, 2006 10:11 pm Post subject: |
|
|
randomaze wrote: | Ma quel link lo fai tu a mano o tramite opengl-update? |
mi tocca farlo a mano |
|