Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Gentoo affamata: Si mangia i link simbolici
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
klaimath
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Mon Aug 21, 2006 6:40 pm    Post subject: Gentoo affamata: Si mangia i link simbolici Reply with quote

Come da soggetto è un pò di tempo che mi sparisce, dopo ogni compilazione, uno dei link simbolici alla libGL.so.1.2 installata dai binari ati.

Ad esempio adesso sto ricompilando wxGTK che mi serve per Xmule e il configure è fallito perchè mancava appunto questo link

Code:

ln -s /usr/lib/fglrx/libGL.so.1.2 /usr/lib/libGL.so

Nessun problema a rifarlo e infatti sta compilando però il link creato pochi secondi fa è già sparito.

Qualcuno sa spiegarmi questo fatto ?

Escludo problemi al fs o al hd dato che l'hd è nuovissimo (10 giorni di vita) e smart non ha rilevato nessun tipo di problema mentre il fs (ext3 compilato nel kernel) stando ai benchmark funziona a dovere; per testarlo ho usato app-benchmark/iozone e app-benchmark/dbench

Saluti
Klaimath
Back to top
View user's profile Send private message
cloc3
Advocate
Advocate

PostPosted: Mon Aug 21, 2006 6:57 pm    Post subject: Re: Gentoo affamata: Si mangia i link simbolici Reply with quote

È normale che emerge si mangi qualche link durante un upgrade, proprio per evitare di lasciare in giro cose che non servono più.

Non è normale che questo determini problemi alla compilazione dei pacchetti successivi.
Verifica con attenzione il meccanismo che produce la cosa, usa il comando `equery b nomelink` per capire meglio il fenomeno, poi verifica su bugzilla ed eventualmente segnala il problema.
Back to top
klaimath
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Mon Aug 21, 2006 7:22 pm    Post subject: Re: Gentoo affamata: Si mangia i link simbolici Reply with quote

cloc3 wrote:
È normale che emerge si mangi qualche link durante un upgrade, proprio per evitare di lasciare in giro cose che non servono più.

Non è normale che questo determini problemi alla compilazione dei pacchetti successivi.
Verifica con attenzione il meccanismo che produce la cosa, usa il comando `equery b nomelink` per capire meglio il fenomeno, poi verifica su bugzilla ed eventualmente segnala il problema.

'emerge b nomelink' torna lo stesso risultato con il link presente o meno.

Code:

[ Searching for file(s) /usr/lib/libGL.so.1.2 in *... ]

Sul bugzilla non c'è niente. Dopo provo a rifare l'installazione dei driver ati e se non sono loro che se lo mangiano apro il bug.

Grazie per la dritta
Adriano
Back to top
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Mon Aug 21, 2006 9:16 pm    Post subject: Reply with quote

Ma quel link lo fai tu a mano o tramite opengl-update?
klaimath
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Mon Aug 21, 2006 10:11 pm    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:
Ma quel link lo fai tu a mano o tramite opengl-update?

mi tocca farlo a mano
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum