Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Driver Nvidia e Kernel > 2.6.9
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
narmo
n00b
n00b


Joined: 20 Dec 2004
Posts: 4

PostPosted: Tue May 24, 2005 1:33 pm    Post subject: Driver Nvidia e Kernel > 2.6.9 Reply with quote

Salve a tutti.
Ho un grosso problema relativo al driver nvidia (1.0.6629-r4) con i kernel superiori alla relase 2.6.9

In pratica sul mio portatile (asus L5000D) con gentoo 2005.0 per AMD64 la scheda di rete viene "bloccata" dopo pochi minuti di utilizzo SOLO se il modulo nvidia è caricato sulla macchina. (la scheda di rete usa il modulo sk98lin)

Questo problema persiste solo con i kernel recenti in quanto con il 2.6.9 funziona tutto alla perfezione (ora stò provando con il 2.6.11-r7).

Spero che qualcuno possa aiutarmi

(Anche se devo dire che nvidia fa schifo come al solito... Ati avrà avuto problemi con i Driver in passato ma i driver nvidia oltre a aumentare a dismisura la dimensione dei caratteri creano più problemi di quanti non ne risolvano)
_________________
Si, sono un lupo
Sono il lupo....
Back to top
View user's profile Send private message
AlterX
l33t
l33t


Joined: 03 Apr 2004
Posts: 754
Location: rm -rf /*

PostPosted: Wed May 25, 2005 9:38 am    Post subject: Re: Driver Nvidia e Kernel > 2.6.9 Reply with quote

narmo wrote:
Salve a tutti.
Ho un grosso problema relativo al driver nvidia (1.0.6629-r4) con i kernel superiori alla relase 2.6.9

In pratica sul mio portatile (asus L5000D) con gentoo 2005.0 per AMD64 la scheda di rete viene "bloccata" dopo pochi minuti di utilizzo SOLO se il modulo nvidia è caricato sulla macchina. (la scheda di rete usa il modulo sk98lin)

Questo problema persiste solo con i kernel recenti in quanto con il 2.6.9 funziona tutto alla perfezione (ora stò provando con il 2.6.11-r7).

Spero che qualcuno possa aiutarmi

(Anche se devo dire che nvidia fa schifo come al solito... Ati avrà avuto problemi con i Driver in passato ma i driver nvidia oltre a aumentare a dismisura la dimensione dei caratteri creano più problemi di quanti non ne risolvano)


Prima cosa prova ad usare i driver nvidia mascherati (come fanno tutti compreso me)...
io ho una scheda nVidia e da una vita uso il kernel-2.6.x e non ho mai avuto problemi al riguardo!!!
Secondo, nvidia non fa per niente schifo come al solito: il supporto e soprattutto i driver che mette a disposizione
la stessa casa sono sicuramente migliori rispetto a quelli fatti da altri (come per le ATI).
Impara a configurare bene il server X e vedrai che il display avrà la stessa qualità visiva che ha sotto win (parola mia
che l'ho già fatto!).
Ciao
Back to top
View user's profile Send private message
pistodj
Apprentice
Apprentice


Joined: 26 Jan 2005
Posts: 229

PostPosted: Wed May 25, 2005 11:46 am    Post subject: Reply with quote

allora consigliate di installare i driver [masked]??

che nome hanno io nn li trovo con l'emerge search ... sono per caso questi??

Code:
app-emulation/emul-linux-x86-nvidia [ Masked ]
      Latest version available: 1.0.6629
      Latest version installed: [ Not Installed ]
      Size of downloaded files: 7,595 kB
      Homepage:    http://www.nvidia.com/
      Description: NVIDIA GLX 32-bit compatibility libraries
      License:     NVIDIA



a me nn sembrano driver potete dirmi il nome del pk please??

Edit gutter: Per favore usiamo i bbcode
Back to top
View user's profile Send private message
narmo
n00b
n00b


Joined: 20 Dec 2004
Posts: 4

PostPosted: Wed May 25, 2005 1:24 pm    Post subject: Reply with quote

Già provato con i driver mascherati, precisamente con la versione 1.0.7174, stessa identica cosa.....

X è perfettamente configurato tanto che è abilitato il TV out e il TwinView e la qualità visiva è ottima.
_________________
Si, sono un lupo
Sono il lupo....
Back to top
View user's profile Send private message
AlterX
l33t
l33t


Joined: 03 Apr 2004
Posts: 754
Location: rm -rf /*

PostPosted: Thu May 26, 2005 1:40 pm    Post subject: Reply with quote

narmo wrote:
Già provato con i driver mascherati, precisamente con la versione 1.0.7174, stessa identica cosa.....

X è perfettamente configurato tanto che è abilitato il TV out e il TwinView e la qualità visiva è ottima.


io uso i driver mascherati,
anche io ho TV out configurata,
la mia qualità visiva è più che ottima (con schermo 16:9)
Come vedi il problema non è nel kernel (dal 2.6.x fino all'attuale 2.6.11-r9)

Secondo me il problema è altrove...
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum