Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
prob di istallazione su un tabletPc (ACER TMi113)
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
joestar
n00b
n00b

PostPosted: Sun May 15, 2005 6:33 pm    Post subject: prob di istallazione su un tabletPc (ACER TMi113) Reply with quote

Ciao a tutti ragazzi!

Ho comprato una rivista con un DVD contenente gentoo 2005.0 e volevo installarla sul mio nuovo tablet. E qui cominciano i prob! Il mio tablet ha un masterizzatore DVD DL FireWire esterno. Fa il boot con il DVD gentoo, ma poi quando è il momento di mountare in /newroot non trova la mia periferica firewire e passa a me il controllo.
Come procedo ? Non ne ho la + pallida idea :)
Facendo un giro tra le varie dir, e col cat, ho visto che la periferica è fisicamente vista, ma sono incapace di farne il mount.

Un tizio americano mi ha consigliato di usare Knoppix per partire e poi una volta dentro swappare il cd col dvd e procedere. Ho provato, ma non sono riuscito, qualcosa non torna, una volta dentro a Knoppix come sfrutto il fatto di inserire il DVD con gentoo e far partire l'installazione ?

Grazie anticipatamente per il vostro aiuto!
Back to top
View user's profile Send private message
Ic3M4n
Advocate
Advocate

PostPosted: Sun May 15, 2005 7:34 pm    Post subject: Reply with quote

vedi il fatto è che il cd di gentoo non è altro che un livecd come può esserlo knoppix. nel momento in cui avvii knoppix puoi aprire un terminale e procedere all'installazione nel medesimo modo con cui l'avresti fatta con il livecd. cmq puoi dare un occhiata qui.
http://www.gentoo.org/doc/it/altinstall.xml
l'unica premura che devi avere è al momento del chroot. cmq è tutto scritto li dentro.
Back to top
View user's profile Send private message
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum