View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
SilverXXX l33t

|
Posted: Wed Apr 20, 2005 5:53 am Post subject: Backup del sistema per resize di una partizione |
|
|
Allora, ho bisogno di alargare la partizione / del sistema, e avendo a disposizione altri dischi, ho dato un bell cp -ax / /data/backup/. Tutto sembra essere funzionato per il meglio e dopo ho dato un tar -cpsjf backup.tarbz2 backup/ per creare un tar dal backup appena fatto. Ho fatto tutto bene? Posso tranquillamente da livecd cancellare la partizione / e crearne una più grande? _________________ about:mozilla |
|
Back to top |
|
 |
Cazzantonio Bodhisattva

Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Wed Apr 20, 2005 7:51 am Post subject: |
|
|
No! Non puoi formattare tranquillamente! Devi incrociare le dita come tutti altrimenti non funziona
P.S. ma perché hai usato bzip? ti ci mette una vita a zippare.... prova con gzip la prossima volta (opzione -z in tar) che vedrai che è molto più veloce (zippa meno... ok, ma che ci vuoi fare....) _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
 |
SilverXXX l33t

|
Posted: Wed Apr 20, 2005 11:53 am Post subject: |
|
|
Ho usato bzip apposta per fargli tenere meno .
Cmq per il momento devo finire alcune cosucce, penso che partizionerò tra un paio di giorni (sempre tenendo le dita incorciate, ovviamente ), anche se per la legge di murphy, al momento del ripartizionamento scoprirò che l'hd di sistema da una valanga di errori (anche se prima era sempre andato benissimo) e mi toccherà cambiarlo, anche se sono senza soldi, quindi farò una visitina notturna a un qualche rivenditore di pc  _________________ about:mozilla |
|
Back to top |
|
 |
SilverXXX l33t

|
Posted: Sat Apr 30, 2005 6:22 pm Post subject: |
|
|
Purtroppo non so perch[, ma quando provavo a mettere su il backup nella nuova partizione, andava, ma opi si inchiodava durante il caricamento e mi corrompeva il fs (adesso posto da links ) quindi ho optato per una installazione pulita, cos= ho ripulito un p; l-ambiente, a furia di mettere roba avevo diversi pacchetti ormai inutili su *tutta colpa di portage, [ troppo facile installare i programmi) _________________ about:mozilla |
|
Back to top |
|
 |
|