View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
.:chrome:. Advocate

|
Posted: Sun Mar 13, 2005 10:45 pm Post subject: [risolto] imporre selettivamete le USE |
|
|
mi trovo davanti ad un piccolo problema:
ho un server di posta che deve getsire sia gli utenti fisici che quelli virtuali che risiedono su database LDAP.
il problema è che per postfix ho bisogno dell'autenticazione SASL, e quindi ho impostato USE=sasl in make.conf, ma per quando riguarda openldap non voglio usando quel flag la configurazione che ho già realizzato su un'altra macchina e che sto portando su gentoo non funziona più, quindi dovrei attivare il flag in modo selettivo... però non ho idea di come fare.
pensavo di digitarlo a riga di comando, ma non vorrei che al prossimo aggiornamento l'impostazione vada perduta.
qualche idea?
Last edited by .:chrome:. on Sun Mar 13, 2005 11:13 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
 |
BikE Guru

|
Posted: Sun Mar 13, 2005 10:49 pm Post subject: Re: imporre selettivamete le USE |
|
|
k.gothmog wrote: | mi trovo davanti ad un piccolo problema:
ho un server di posta che deve getsire sia gli utenti fisici che quelli virtuali che risiedono su database LDAP.
il problema è che per postfix ho bisogno dell'autenticazione SASL, e quindi ho impostato USE=sasl in make.conf, ma per quando riguarda openldap non voglio usando quel flag la configurazione che ho già realizzato su un'altra macchina e che sto portando su gentoo non funziona più, quindi dovrei attivare il flag in modo selettivo... però non ho idea di come fare.
pensavo di digitarlo a riga di comando, ma non vorrei che al prossimo aggiornamento l'impostazione vada perduta.
qualche idea? |
Il file /etc/portage/package.use esiste apposta  |
|
Back to top |
|
 |
neon l33t

Joined: 04 Aug 2003 Posts: 759 Location: Catania, Italy, Europe
|
Posted: Sun Mar 13, 2005 10:52 pm Post subject: Re: imporre selettivamete le USE |
|
|
man emerge wrote: | USE variables may be specified on the command line to override those
specified in the default locations, letting you avoid using some depen-
dencies you may not want to have. USE flags specified on the command
line are NOT remembered. For example, USE="-X -gnome" emerge mc will
emerge mc with those USE settings. If you want those USE settings to
be more permanent, you can put them in /etc/portage/package.use
instead. |
Se non ho capito male il tuo problema...  _________________ Io credo che le tecnologie siano moralmente neutrali fino a quando non le utilizziamo - William Gibson
LINEE GUIDA DEL FORUM |
|
Back to top |
|
 |

|
Posted: Sun Mar 13, 2005 10:53 pm Post subject: Re: imporre selettivamete le USE |
|
|
ok. grazie mille!
dovrebbe essere corretto se metto dentro una stringa così...
Code: | mail-mta/postfix sasl
net-nds/openldap -sasl
| ...giusto? |
|
Back to top |
|
 |
BikE Guru

|
Posted: Sun Mar 13, 2005 10:59 pm Post subject: Re: imporre selettivamete le USE |
|
|
k.gothmog wrote: | ok. grazie mille!
dovrebbe essere corretto se metto dentro una stringa così...
Code: | mail-mta/postfix sasl
net-nds/openldap -sasl
| ...giusto? |
yep |
|
Back to top |
|
 |

|
Posted: Sun Mar 13, 2005 11:14 pm Post subject: Re: imporre selettivamete le USE |
|
|
grazie mille. problema risolto.
notavo oggi come molto spesso ai miei problemi rispondi te... mi sa che di questo passo ti devo offrire davvero una birra
Edit gutter: vediamo di quotare meglio |
|
Back to top |
|
 |
Cazzantonio Bodhisattva

Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Mon Mar 14, 2005 8:29 am Post subject: |
|
|
magari ti consiglio anche una lettura di
Code: | man portage
man make.conf
man emerge |
che contengono una quantità di possibili settaggi incredibile... magari trovi la risposta anche a tutte le domande future  _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
 |

|
Posted: Mon Mar 14, 2005 4:13 pm Post subject: |
|
|
Cazzantonio wrote: | magari ti consiglio anche una lettura di
Code: | man portage
man make.conf
man emerge |
che contengono una quantità di possibili settaggi incredibile... magari trovi la risposta anche a tutte le domande future  |
uhm... capito l'antifona... purtroppo ero in emergenza e qui si trovano risposte più in fretta...
colpa dell'eccessiva efficienza del forum  |
|
Back to top |
|
 |
Cazzantonio Bodhisattva

Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Mon Mar 14, 2005 4:20 pm Post subject: |
|
|
no, davvero... non volevo risponderti un rtfm in forma carina....
Al massimo ti consigliavo un approfondimento visto che in /etc/portage ci sono un sacco di file di conf per fare cose simili e molto altro ancora (per esempio io darei un'occhiata alle FEATURES di portage... ce ne sono di carine e utili) _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
 |

|
Posted: Mon Mar 14, 2005 5:48 pm Post subject: |
|
|
Cazzantonio wrote: | no, davvero... non volevo risponderti un rtfm in forma carina....
Al massimo ti consigliavo un approfondimento visto che in /etc/portage ci sono un sacco di file di conf per fare cose simili e molto altro ancora (per esempio io darei un'occhiata alle FEATURES di portage... ce ne sono di carine e utili) |
ok. farò tesoro del consiglio. magari stanotte mi faccio passare tutte le man e tutte le possibili configurazioni. è una vita che mi riprometto di farlo ma un po' per la mancanza di tempo e un po' per la mancanza di voglia ho sempre rinviato  |
|
Back to top |
|
 |
BikE Guru

|
Posted: Mon Mar 14, 2005 5:57 pm Post subject: Re: imporre selettivamete le USE |
|
|
k.gothmog wrote: |
grazie mille. problema risolto.
notavo oggi come molto spesso ai miei problemi rispondi te... mi sa che di questo passo ti devo offrire davvero una birra  |
Ok ma sta attento che ti prendo in parola  |
|
Back to top |
|
 |
|