View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
mirko_3 l33t

|
Posted: Mon Mar 14, 2005 3:48 pm Post subject: [OT] Tiscali, e altri ISP - Problemi di banda ultimamente? |
|
|
Come dice il titolo: in questo periodo tutti i provider stanno facendo upgrade a 1.2/1.5/2.0 Mbit, ma l'unica cosa che ho notato é stato un gran rallentamento, as punto che durante il giorno scarico magari a 30-35k, spesso a 7-15k (!!); la sera é molto meglio, raggiungo la velocitá di picco di 150k (Tiscali ha effettuato l'upgrade a 1,2Mbit per ora).
Sembra che stiano portando tutti a velocitá piú alte e congestionando il network; dei problemi me li aspettavo, ma sono 2 settimane che va tutto cosí...
Qualcun altro ha problemi simili? _________________ Non fa male! Non fa male! |
|
Back to top |
|
 |
Cazzantonio Bodhisattva

Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Mon Mar 14, 2005 4:22 pm Post subject: |
|
|
no, nessun problema di banda qui a Firenze (dove sono connesso a 2 mbit)
piuttosto so che tiscali sta iniziando a rompere le scatole agli utenti che scaricano troppo.... c'era un'articolo su punto informatico qualche tempo fa.... _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
 |
.:chrome:. Advocate

|
Posted: Mon Mar 14, 2005 5:52 pm Post subject: Re: [OT] Tiscali, e altri ISP - Problemi di banda ultimament |
|
|
mirko_3 wrote: | Come dice il titolo: in questo periodo tutti i provider stanno facendo upgrade a 1.2/1.5/2.0 Mbit, ma l'unica cosa che ho notato é stato un gran rallentamento, as punto che durante il giorno scarico magari a 30-35k, spesso a 7-15k (!!); la sera é molto meglio, raggiungo la velocitá di picco di 150k (Tiscali ha effettuato l'upgrade a 1,2Mbit per ora).
Sembra che stiano portando tutti a velocitá piú alte e congestionando il network; dei problemi me li aspettavo, ma sono 2 settimane che va tutto cosí...
Qualcun altro ha problemi simili? |
è possibile che abbiano fatto male i conti, promettendo banda smodatamente larga a cani e porci e che poi si siano ritrovati con i router congestionati... oppure, cosa più probabile, che la fo***ta telecom (che è pur sempre la proprietaria delle linee fisiche) limiti la banda agli altri ISP. stranamente molti hanno il tuo problema, ma tra questi non c'è nessun utente alice. ma pensa te... |
|
Back to top |
|
 |
lavish Bodhisattva

|
|
Back to top |
|
 |
mirko_3 l33t

|
Posted: Mon Mar 14, 2005 6:05 pm Post subject: |
|
|
Sigh, lo so, gli utenti alice hanno anche avuto l'upgrade molto prima...
Qualcuno che usi tiscali? Riguardo alla storia di chi scarica troppo, perlomeno non é accaduto in italia... e appena l'ho detto ad un mio amico ha disdetto per iscriversi ad NGI -.- Forse lo faró anche io... _________________ Non fa male! Non fa male! |
|
Back to top |
|
 |
codadilupo Advocate

|
Posted: Mon Mar 14, 2005 6:10 pm Post subject: |
|
|
io oggi vado a 39Kb al massimo, ma ieri sera andavo a 98Kb. Stanno decisamente dando i numeri
Coda |
|
Back to top |
|
 |
btbbass Apprentice

|
Posted: Mon Mar 14, 2005 7:28 pm Post subject: |
|
|
Il fatto è molto semplice: la cara mamma Telecozz ha abbassato i prezzi di accesso della 1280kb/s a quelli della 640kb/s inducendo così i provider a vendere gli accessi a quella velocità!! Ma a differenza dell'upgrade dell'anno scorso (256 -> 640), nn ha abbassato i prezzi della banda, quella che realmente ci fa andare "più forte"... mi spiego: se prima per saturare la banda, che ne so, comprata dal provider XXX ci volevano 500 utenti a 640 kbs, ora ne bastano 250... Il fatto è che basterebbe comprare il doppio della banda, (l'ISP deve sborsare però il doppio), e quasi nessuno l'ha fatto (per adesso...) Ora, se si collegano 500 utenti, il VPN si satura e nn può garantire una banda accettabile a nessuno..per quello - è successo anche a me - mi capita di scaricare una pagina a 150kB /s (test sulla velocità, cercate con google speedometer) una volta su dieci, e poi il resto delle volte a 20-25 kBs...
Abile mossa per favorire gli utenti alice, con le infrastrutture pagate da TUTTI NOI quando telecom era pubblica! _________________ Chi dice che è impossibile non interrompa chi lo sta facendo
-Proverbio Cinese -
___________________________________ |
|
Back to top |
|
 |
|