Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[OT] Tiscali, e altri ISP - Problemi di banda ultimamente?
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
mirko_3
l33t
l33t

PostPosted: Mon Mar 14, 2005 3:48 pm    Post subject: [OT] Tiscali, e altri ISP - Problemi di banda ultimamente? Reply with quote

Come dice il titolo: in questo periodo tutti i provider stanno facendo upgrade a 1.2/1.5/2.0 Mbit, ma l'unica cosa che ho notato é stato un gran rallentamento, as punto che durante il giorno scarico magari a 30-35k, spesso a 7-15k (!!); la sera é molto meglio, raggiungo la velocitá di picco di 150k (Tiscali ha effettuato l'upgrade a 1,2Mbit per ora).
Sembra che stiano portando tutti a velocitá piú alte e congestionando il network; dei problemi me li aspettavo, ma sono 2 settimane che va tutto cosí...
Qualcun altro ha problemi simili?
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Mon Mar 14, 2005 4:22 pm    Post subject: Reply with quote

no, nessun problema di banda qui a Firenze (dove sono connesso a 2 mbit)
piuttosto so che tiscali sta iniziando a rompere le scatole agli utenti che scaricano troppo.... c'era un'articolo su punto informatico qualche tempo fa....
View user's profile Send private message
.:chrome:.
Advocate
Advocate

PostPosted: Mon Mar 14, 2005 5:52 pm    Post subject: Re: [OT] Tiscali, e altri ISP - Problemi di banda ultimament Reply with quote

mirko_3 wrote:
Come dice il titolo: in questo periodo tutti i provider stanno facendo upgrade a 1.2/1.5/2.0 Mbit, ma l'unica cosa che ho notato é stato un gran rallentamento, as punto che durante il giorno scarico magari a 30-35k, spesso a 7-15k (!!); la sera é molto meglio, raggiungo la velocitá di picco di 150k (Tiscali ha effettuato l'upgrade a 1,2Mbit per ora).
Sembra che stiano portando tutti a velocitá piú alte e congestionando il network; dei problemi me li aspettavo, ma sono 2 settimane che va tutto cosí...
Qualcun altro ha problemi simili?

è possibile che abbiano fatto male i conti, promettendo banda smodatamente larga a cani e porci e che poi si siano ritrovati con i router congestionati... oppure, cosa più probabile, che la fo***ta telecom (che è pur sempre la proprietaria delle linee fisiche) limiti la banda agli altri ISP. stranamente molti hanno il tuo problema, ma tra questi non c'è nessun utente alice. ma pensa te...
Back to top
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Mon Mar 14, 2005 5:54 pm    Post subject: Reply with quote

Infatti io con tin.it vado a 160kb/s in DL...
mirko_3
l33t
l33t

PostPosted: Mon Mar 14, 2005 6:05 pm    Post subject: Reply with quote

Sigh, lo so, gli utenti alice hanno anche avuto l'upgrade molto prima...
Qualcuno che usi tiscali? Riguardo alla storia di chi scarica troppo, perlomeno non é accaduto in italia... e appena l'ho detto ad un mio amico ha disdetto per iscriversi ad NGI -.- Forse lo faró anche io...
codadilupo
Advocate
Advocate

PostPosted: Mon Mar 14, 2005 6:10 pm    Post subject: Reply with quote

io oggi vado a 39Kb al massimo, ma ieri sera andavo a 98Kb. Stanno decisamente dando i numeri ;-)

Coda
Back to top
btbbass
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Mon Mar 14, 2005 7:28 pm    Post subject: Reply with quote

Il fatto è molto semplice: la cara mamma Telecozz ha abbassato i prezzi di accesso della 1280kb/s a quelli della 640kb/s inducendo così i provider a vendere gli accessi a quella velocità!! Ma a differenza dell'upgrade dell'anno scorso (256 -> 640), nn ha abbassato i prezzi della banda, quella che realmente ci fa andare "più forte"... mi spiego: se prima per saturare la banda, che ne so, comprata dal provider XXX ci volevano 500 utenti a 640 kbs, ora ne bastano 250... Il fatto è che basterebbe comprare il doppio della banda, (l'ISP deve sborsare però il doppio), e quasi nessuno l'ha fatto (per adesso...) Ora, se si collegano 500 utenti, il VPN si satura e nn può garantire una banda accettabile a nessuno..per quello - è successo anche a me - mi capita di scaricare una pagina a 150kB /s (test sulla velocità, cercate con google speedometer) una volta su dieci, e poi il resto delle volte a 20-25 kBs...

Abile mossa per favorire gli utenti alice, con le infrastrutture pagate da TUTTI NOI quando telecom era pubblica!

-Proverbio Cinese -
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum