View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
jikko Apprentice

Joined: 17 Nov 2004 Posts: 192 Location: Pioltello Milano Italy
|
Posted: Thu Nov 18, 2004 11:51 am Post subject: modulo 8193too |
|
|
Ciao a tutti, primo post su questo sito.
ho finito d' instalalre ieri, sul mio desktop, gentoo, partendo dallo stage2 e usando il live cd 2004.2
dopo varie peripezie sono riuscito a rendere la macchina funzionanete
adesso riesco a fare il boot con il kenrel serie 2.4.26 e ho la modalità testo funzionante (e gia' sono felice cosi', ma non mi basta ancora..... )
ho riscontrato da subito un problema con il carimaneto di alcuni moduli, quelli per la scheda di rete.
se facio il boot da livecd e' tutto ok, configuro l' adsl da adsl-setup e tutto funziona, se faccio bootare la macchina senza livecd, provo a caricare il modulo 8193too mi da dei prb, mi dice che non riesce a caricarlo, che ci potrebbero essere dei prb con irq o simili................
allora ho deciso di reboottare con il livecd, ho verificato i moduli che carica e ho trovato, riferiti alla skeda di rete, questi due moduli 8193too e mii.
ho provato a caricarli entrambi allo stesso momento con:
#modprobe 8193too mii
#modprobe mii
#modprobe 8193too
ma non riesce cmq a caricarli.
avete dei suggerimenti? |
|
Back to top |
|
 |
Manuelixm l33t

|
Posted: Thu Nov 18, 2004 11:53 am Post subject: |
|
|
Hai incluso nel kornel il supporto per la tua scheda di rete, ossia il modulo 8193too? _________________ Linux user#370732 |
|
Back to top |
|
 |
jikko Apprentice

|
Posted: Thu Nov 18, 2004 1:13 pm Post subject: |
|
|
yes, e lo trovo anche nell seguente path:
/lib/modules/nome kernel/driver/net/
ho anche a creare un altra immagine del kernel ricompilando staticamente e non come modulo ma sembra la stessa cosa................. |
|
Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Thu Nov 18, 2004 1:37 pm Post subject: Re: modulo 8193too |
|
|
jikko wrote: | ma non riesce cmq a caricarli. |
Cosa intendi dire? Hai qualche messaggio di errore? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
 |
Manuelixm l33t

|
Posted: Thu Nov 18, 2004 1:40 pm Post subject: |
|
|
Prova a postare cosa ti restituisce questo:
Code: |
lsmod | grep 8139too
|
_________________ Linux user#370732 |
|
Back to top |
|
 |
jikko Apprentice

|
Posted: Thu Nov 18, 2004 1:40 pm Post subject: |
|
|
adesso non riesco a postare l' output di:
#modprobe 8193too > errore.txt
ma a memoria mi da prb con irq o i vari parametri passati al modulo, il bello e che ho lasciato tutto di default e non ho passato niente al modulo.......... |
|
Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Thu Nov 18, 2004 1:52 pm Post subject: |
|
|
jikko wrote: | adesso non riesco a postare l' output di:
#modprobe 8193too > errore.txt
ma a memoria mi da prb con irq o i vari parametri passati al modulo, il bello e che ho lasciato tutto di default e non ho passato niente al modulo.......... |
Hai provato anche con il 8193cp (e credo ce ne sia un'altro della stessa famiglia...)? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
 |
jikko Apprentice

|
Posted: Thu Nov 18, 2004 2:01 pm Post subject: |
|
|
Quote: |
Hai provato anche con il 8193cp (e credo ce ne sia un'altro della stessa famiglia...)?
|
l' altro a cui alludi e' il c e basta, si con tutti e 3 e zero, cosa strana il modulo 8390 lo carica (ma non e' il modulo giusto.......)
lsmod mi mostra altri moduli per il ppp ma non i moduli della skeda  |
|
Back to top |
|
 |
jikko Apprentice

|
Posted: Sat Nov 20, 2004 12:53 pm Post subject: Suggerimento: gli Stili possono essere applicati velocemente |
|
|
vi scrivo dalla mia gentoo-box, avviata dal hdd
finalmente sono riuscito a metterla in rete :-DDD.
non ho ancora risolto il problema con il kernel serie 2.4.26, ma ho applicato un work around che mi permette di usare il kernel della serie 2.6.9 con i moduli del live cd
appena possibile, provo a ricompilare entrambi i kernel e vedere se riesco a risolvere il prb in altro modo
.........una piccola precisazione il modulo di rete si chiama 8139too e non come avevo scritto io 8193too , scusate mi sono lasciato prendere dalla foga  |
|
Back to top |
|
 |
|