View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Kind_of_blue Guru

|
Posted: Thu Nov 18, 2004 3:46 pm Post subject: [risolto] Vari problemi con Gnome |
|
|
allora provo a essere il piu chiaro possibile
Problema 1) Se dal mio account "franz" provo a fare "new login in a nested window" per avere una sessione "root" di X ... la finestra si apre con il login ... metto "root" e la password ... e gnome inizia solamente a caricarsi (non vedo neppure la splash ... dopodiche mi dice:
Quote: | Your session only lasted less than 10 seconds. If you have not logged out yourself, this could mean that there is some installation problem or that you may be out of diskspace. Try logging in with one og the failsafe sessions to see if you can fix the problem.
View details (~/.xsession-errors file) |
... e se accetto di vedere l'errore:
Quote: | /etc/X11/gdm/PreSession/Default: Registering your session with wtmp and utmp
/etc/X11/gdm/PreSession/Default: running: /usr/bin/X11/sessreg -a -w /var/log/wtmp -u /car/run/utmp -x "/var/gdm/:20.Xsevers" -h "" -l ":20" "root"
/etc/X11/gdm/Xsession: Beginning session setup ...
/etc/X11/gdm/Xsession: Setup done, will execute: /usr/bin/ssh-agent -- gnome-session
Xlib: connection to ":0.0" refused by server
Xlib: no protocol specified |
Inutile dire ... che lo spazio libero dei fari filesystems è ben lungi dall'essere finito. Quando poi do l'OK si chiude tutto.
Problema 2) Quando faccio il Logout da una sessione di gnome e poi spengo ... invece della schermata in cui stoppa i programmi e smonta i Filesystems ... vedo lo schermo grigio ... e quindi non posso vedere eventuali errori.
Problema 3) Dopo l'aggiornamento di Xorg alla 6.8r3 ... alla fine dello shutdown ... mi scrive power-off ma non mi spegne il pc -... lo devo fare a mano
Last edited by Kind_of_blue on Fri Nov 19, 2004 3:06 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
 |
Kind_of_blue Guru

|
Posted: Fri Nov 19, 2004 2:24 pm Post subject: |
|
|
Risolti i problemi 2 e 3 ... era un problema di kernel.
Rimane il probl 1 ... davvero antipatico |
|
Back to top |
|
 |
GhePeU Guru

|
Posted: Fri Nov 19, 2004 3:00 pm Post subject: |
|
|
so che l'ultimo sys-libs/pam stable ha creato parecchi problemi, e ci sono diversi bug report aperti (a me ad esempio X nested non funzionava più del tutto)
potresti cercare su bugzilla e nel frattempo provare a commentare le righe REMOTEHOST, DISPLAY e XAUTHORITY in /etc/security/pam_env.conf (non so se serve il riavvio dopo) _________________ That is not dead which can eternal lie,
and with strange aeons even death may die. |
|
Back to top |
|
 |
Kind_of_blue Guru

|
Posted: Fri Nov 19, 2004 3:06 pm Post subject: |
|
|
funziona ... fantastico ... non ho parole |
|
Back to top |
|
 |
GhePeU Guru

|
Posted: Fri Nov 19, 2004 3:09 pm Post subject: |
|
|
oh, bene
già che ci sono, il bug report di riferimento è questo, nel caso ci fosse qualcuno interessato _________________ That is not dead which can eternal lie,
and with strange aeons even death may die. |
|
Back to top |
|
 |
|