Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[OT] Votazione Opensource Contest
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next  
This topic is locked: you cannot edit posts or make replies.    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Mon Dec 27, 2004 2:04 pm    Post subject: Reply with quote

stefanogentoo wrote:
Il flame dipende da come intepreti un'affermazione.


il flame dipende dal fatto che citi una frase che fa chiaro riferimento a una serrie di risorse, e poi chiedi se la comunità italiana sia gentoo.org, dimenticando il resto delle risorse citate. O vuoi fare flame, o non hai letto quello che hai citiato, oppure dimmi le altre possibili alternative.

Quote:
Cmq, non mi pare che tutte le componenti che te hai citato facciano parte di una stessa community(più che altro sono comunità ben distinte)
altrimenti accomuniamo tutto sotto "Comunità GNU/Linux" e mettiamoci tutte le risorse che si trovano in rete. non credi?

parliamo di questioni "ogettive", non di generalizazioni e astrazioni.


una comunità sono le persone che ne fanno parte, non certo il dominio .org che possono aver acquistato. Questo é oggettivo.

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
stefanogentoo
n00b
n00b


Joined: 14 Dec 2004
Posts: 15

PostPosted: Mon Dec 27, 2004 2:27 pm    Post subject: Reply with quote

codadilupo wrote:

una comunità sono le persone che ne fanno parte, non certo il dominio .org che possono aver acquistato. Questo é oggettivo.

Coda


Ogettivo?

di oggettivo c'è una descrizione, quella che ho riporarto, che fa riferimento a un progetto ("Gentoo Linux"), non a una comunità *italiana*.
questo è oggettivo.

Soggettivo: l'intepretazione di communità italiana.
"una comunità sono le persone che ne fanno parte".
giusto.
quindi gentoo (inteso come il progetto della descizione) è una communità.
giusto.

è italiana?
questo è soggettivo ( o impreciso, come specifica randomaze).


il resto è intepretazione.
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Mon Dec 27, 2004 5:21 pm    Post subject: Reply with quote

stefanogentoo wrote:
...


stefanogentoo wrote:

riporto la descrizione che compare nella pagina http://www.opensourcecontest.it/index.php?sezione=progetto&id=38

"Gentoo Linux
In concorso nelle categorie: Migliore Community
Proposto da: Luca Barbato
Sito Web: http://www.gentoo.org

Gentoo e' una distribuzione famosa per la sua plasmabilita' e per la disponibilita' di software sempre aggiornato. Uno dei suoi punti di forza e' anche la stretta interazione fra la comunita' degli sviluppatori gentoo e gli utenti. Suggerisco di considerare in particolare le infrastrutture (ml,forum,newsletter,canali irc, bugzilla) e la documentazione ( sul sito )"


Coda
Back to top
View user's profile Send private message
stefanogentoo
n00b
n00b


Joined: 14 Dec 2004
Posts: 15

PostPosted: Tue Dec 28, 2004 8:52 am    Post subject: Reply with quote

codadilupo wrote:
stefanogentoo wrote:
...


stefanogentoo wrote:

riporto la descrizione che compare nella pagina http://www.opensourcecontest.it/index.php?sezione=progetto&id=38

"Gentoo Linux
In concorso nelle categorie: Migliore Community
Proposto da: Luca Barbato
Sito Web: http://www.gentoo.org

Gentoo e' una distribuzione famosa per la sua plasmabilita' e per la disponibilita' di software sempre aggiornato. Uno dei suoi punti di forza e' anche la stretta interazione fra la comunita' degli sviluppatori gentoo e gli utenti. Suggerisco di considerare in particolare le infrastrutture ml,forum,newsletter,canali irc, bugzilla) e la documentazione ( sul sito )"




e si che mi pare di aver espresso il concetto in un italiano corretto.

te lo scrivo in maiuscolo, forse comprendi meglio il punto ( mi scuso per l'abuso):

E' UNA COMUNITA' ITALIANA QUELLA DESCRITTA?
O MI VUOI CERCARE DI CONVICERE CHE IL PROGETTO "GENTOO LINUX" E' ITALIANO?

senza offesa, ma o non hai compreso il vero punto di discussione ( e sei l'unico, visto le altre risposte ricevute), o stai girando il punto perchè non hai argomentazioni.

saluti.
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Tue Dec 28, 2004 9:14 am    Post subject: Reply with quote

stefanogentoo wrote:
o non hai compreso il vero punto di discussione ( e sei l'unico, visto le altre risposte ricevute)


Mi intrometto un attimo per svalarti questo "arcano dell'unico", altrimenti qui andate avanti fino a capodanno 2019.

Il 99.9% delle persone qui é di estrazione e cultura tecnica. Uno degli attivisti della comunità italiana invece ha una cultura prevalentemente filosofica, il suo nick é codadilupo.

Ora, da che mondo e mondo i tecnici e i filosofi, anche quando dicono la stessa cosa, non riescono a capirsi perché parlano due lingue "quasi" differenti, e danno differente peso e significato alle parole che usano.

Ergo, se volete continuare a discutere fate pure ma vi consiglio di concordare preventivamente il significato dei termini che usate altrimenti continuerete a non capirvi.

P.S. coda, se hai intenzione di contestare le mie parole ti dico già che non ti rispondo qui ma, come si conviene alle discussioni filosofiche, innanzi a qualcosa da bere :-)

P.P.S. stefanogentoo se domani sei dalle parti di Milano e ti vuoi unire a noi sei il benvenuto.
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
mouser
Veteran
Veteran


Joined: 10 Aug 2004
Posts: 1419
Location: Milano

PostPosted: Tue Dec 28, 2004 10:23 am    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:

P.S. coda, se hai intenzione di contestare le mie parole ti dico già che non ti rispondo qui ma, come si conviene alle discussioni filosofiche, innanzi a qualcosa da bere

Giusto!!!! Si ragiona meglio davanti ad una birra :D

Riprendendo un discorso di qualche tempo fa, riguardo a i 3 ragazzi di kuht.it che hanno simpaticamente controllato il 3d e si sono mossi in loro difesa, che ero iscritto a kuht.it, ma che ho smesso di frequentare il forum (ed il portale) per motivi che, se volete, posso spiegare in pm; per il resto, una rapida controllata al resto del forum (tanto ormai siete gia' iscritti) possono confermare che, come ha detto randomaze, utilizzo abbastanza spesso comandi tipici di gentoo per esprimere simpaticamente un concetto.

In ogni caso, io non c'e' l'ho con kuht.it, assolutamente, in passato mi sono stati utili (e spero di essere stato utile anch'io con i miei tutorial x slack/linux in genere).

Comunque un buona fortuna anche a voi.
Ciriciao
mouser :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
masterkain
n00b
n00b


Joined: 24 Dec 2004
Posts: 4

PostPosted: Tue Dec 28, 2004 12:03 pm    Post subject: Reply with quote

Quote:

Riprendendo un discorso di qualche tempo fa, riguardo a i 3 ragazzi di kuht.it che hanno simpaticamente controllato il 3d e si sono mossi in loro difesa


- "simpaticamente".. un pò simpatico lo sono dai.
- "difesa".. ma che difesa, la gente che frequenta questo forum e gli utilizzatori di gentoo in generale mica sono nemici, siamo tutti sulla stessa barca.

Quote:

che ero iscritto a kuht.it, ma che ho smesso di frequentare il forum (ed il portale) per motivi che, se volete, posso spiegare in pm; per il resto, una rapida controllata al resto del forum (tanto ormai siete gia' iscritti) possono confermare che, come ha detto randomaze, utilizzo abbastanza spesso comandi tipici di gentoo per esprimere simpaticamente un concetto.


ma non devi dare spiegazioni, noi ci teniamo agli utenti, ma sono anche liberi di fare quello che vogliono, no?
trovo solo poco etico l'esprimere concetti in un certo modo, tu lo trovi simpatico, sono due modi differenti di vedere le cose.

Quote:

In ogni caso, io non c'e' l'ho con kuht.it, assolutamente, in passato mi sono stati utili (e spero di essere stato utile anch'io con i miei tutorial x slack/linux in genere).

Comunque un buona fortuna anche a voi.
Ciriciao
mouser :wink:


quoto, a presto
ps. si vede che kuht.it ti è piaciuto, anche qua trovo lo stesso avatar :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
mouser
Veteran
Veteran


Joined: 10 Aug 2004
Posts: 1419
Location: Milano

PostPosted: Tue Dec 28, 2004 1:07 pm    Post subject: Reply with quote

masterkain wrote:

ps. si vede che kuht.it ti è piaciuto, anche qua trovo lo stesso avatar

eh, si.... l'avatar mi e' proprio piaciuto... c'e' lo anche come sfondo del cell.

:lol: :lol: per il resto mi sa che dovro' usare di piu' il tag [burlone_mode][/burlone_mode]

Ciauz :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Tue Dec 28, 2004 6:03 pm    Post subject: Reply with quote

stefanogentoo wrote:
e si che mi pare di aver espresso il concetto in un italiano corretto.


Quote:
te lo scrivo in maiuscolo, forse comprendi meglio il punto ( mi scuso per l'abuso):


innanzitutto ti ringrazio per avermi dato dell'imbecille pubblicamente, anziché farlo in privato. Te ne va dato atto, e lo faccio.

Quote:
senza offesa, ma o non hai compreso il vero punto di discussione ( e sei l'unico, visto le altre risposte ricevute), o stai girando il punto perchè non hai argomentazioni.


ti ringrazio, poi, per aver suggerito l'idea che io possa, in qualche modo, star cercando di pescare nel torbido (ma spero bene che, ormai, i miei venticinque lettori abbiano piu' o meno capito chi sono, e se posso o no esere capace di tentativi di bassa lega come quelli che mi ascrivi).

Quote:
E' UNA COMUNITA' ITALIANA QUELLA DESCRITTA?
O MI VUOI CERCARE DI CONVICERE CHE IL PROGETTO "GENTOO LINUX" E' ITALIANO?


E vengo a noi: Si'. Gentoo linux é un progetto internazionale. Gentoo linux non é solo una tecnologia, ma anche il corollario di documentazione, interazione sviluppatori-utenti, incontri, divulgazione e tutto il resto che lu_zero (mi pare d'aver capito) ha citato nelle motivazioni della candidatura. La comunità italiana degli utenti e sviluppatori di gentoo é, con quelle francese, tedesca e, ovviamente, anglofona, tra le piu' attive, soprattutto a livello di comunità (abbiamo sicuramente meno sviluppatori italiani che non americani o inglesi, ma certo non si puo' dire che siamo stagnanti in quanto a iniziative di divulgazione: anzi, a volte siamo un po' troppo entusiasti, finendo per mettere piu' carne al fuoco di quella che possiamo effettivamente cucinare... e mangiare!).
Detto questo: la candidatura é stata accettata, a maggior prova che gli organizzatori, evidentemente, hanno inteso lo spirito della stessa. Che altro c'e' da dire ? Non ho bisogno di darti nuove argomentazioni, e mi limito a rimarcarti l'unica motivazione addotta, per il semplice motivo che é necessaria e sufficiente.

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Tue Dec 28, 2004 11:45 pm    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:
Ora, da che mondo e mondo i tecnici e i filosofi, anche quando dicono la stessa cosa, non riescono a capirsi perché parlano due lingue "quasi" differenti, e danno differente peso e significato alle parole che usano.


No, é solo perché vi siete fregati tutto quanto, un pezzo alla volta: ci avete lasciato solo l'etica, la teoretica e l'ermeneutica... ma secondo me solo perché non avete capito a cosa servivano :lol: :lol: :lol:

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
stefanogentoo
n00b
n00b


Joined: 14 Dec 2004
Posts: 15

PostPosted: Wed Dec 29, 2004 8:11 am    Post subject: Reply with quote

codadilupo wrote:

E vengo a noi: Si'. Gentoo linux é un progetto internazionale. Gentoo linux non é solo una tecnologia, ma anche il corollario di documentazione, interazione sviluppatori-utenti, incontri, divulgazione e tutto il resto che lu_zero (mi pare d'aver capito) ha citato nelle motivazioni della candidatura.

[

Per il resto, ripeto che tutto sta nell'intepretazione: sinceramente ieri non avrei mai immaginato che le mie parole potessero venire prese in maniera personale.

saluti
Back to top
View user's profile Send private message
mouser
Veteran
Veteran


Joined: 10 Aug 2004
Posts: 1419
Location: Milano

PostPosted: Wed Dec 29, 2004 9:27 am    Post subject: Reply with quote

codadilupo wrote:

No, é solo perché vi siete fregati tutto quanto, un pezzo alla volta: ci avete lasciato solo l'etica, la teoretica e l'ermeneutica... ma secondo me solo perché non avete capito a cosa servivano :lol: :lol: :lol:

Bhe, a parte l'etica in effetti misconosco il significato di teoretica ed ermeneutica (@coda: se e' possibile mi piacerebbe una piccola spiegazione sul significato, magari in pm, cosi' almeno non posso dire di conoscerle, ma di capire a cosa si riferiscono. thanxx )

[ot]
In generale.....
ghghgh :? mi duole la testa quando sento parole troppo lunghe
(e chi ha orecchie per intendere, intenda)
[/ot]

Ciriciao
mouser :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
SteelRage
Apprentice
Apprentice


Joined: 17 Nov 2003
Posts: 192

PostPosted: Sun Jan 02, 2005 9:45 pm    Post subject: Reply with quote

cmq adesso come adesso siam sotto di una 20ina di voti...
chi non ha ancora spammato presso amici e consocenti, lo faccia pure :-D

PS: replayo per avere il post "visibile"
_________________
In the end we only see to change light to dark dark to light light to dark dark to light.
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Sun Jan 02, 2005 9:51 pm    Post subject: Reply with quote

SteelRage wrote:
cmq adesso come adesso siam sotto di una 20ina di voti...
chi non ha ancora spammato presso amici e consocenti, lo faccia pure :-D


Piccolo problema... le votazioni sono chiuse. :roll:
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
SteelRage
Apprentice
Apprentice


Joined: 17 Nov 2003
Posts: 192

PostPosted: Sun Jan 02, 2005 11:27 pm    Post subject: Reply with quote

già...
purtroppo ho visto solo ora
votazioni chiuse il 31 dicembre...
ci siam fatti fregare alla fine :o
ufff

confidiamo nella clemenza della giuria :-D

vabè... fra quanto iniziano a chiudere tutti gli Ot, come minacciato? dobbiam aspettare il 15 gennaio? :lol:
_________________
In the end we only see to change light to dark dark to light light to dark dark to light.
Back to top
View user's profile Send private message
zUgLiO
l33t
l33t


Joined: 12 Aug 2003
Posts: 754
Location: Ferrara (Italy)

PostPosted: Wed Feb 02, 2005 7:35 am    Post subject: Reply with quote

http://www.opensourcecontest.it/index.php?sezione=premiazione
:cry:
_________________

voglio poi dire che il tempo mi avrà fatto abituare,

ma io non trovo nemmeno brutta la stiva buia di questa nave
Back to top
View user's profile Send private message
emix
Veteran
Veteran


Joined: 30 Nov 2003
Posts: 1014

PostPosted: Wed Feb 02, 2005 7:44 am    Post subject: Reply with quote

Tristissimo :cry:
Back to top
View user's profile Send private message
hardskinone
Guru
Guru


Joined: 02 Jan 2004
Posts: 460

PostPosted: Wed Feb 02, 2005 7:54 am    Post subject: Reply with quote

Gia'... :( Mi è arrivata la mail questa mattina.

Sarà per il prossimo anno.
_________________
Playlinux.net
Back to top
View user's profile Send private message
stefanogentoo
n00b
n00b


Joined: 14 Dec 2004
Posts: 15

PostPosted: Wed Feb 02, 2005 8:05 am    Post subject: Reply with quote

Decisamente un premio meritato
Back to top
View user's profile Send private message
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Sep 2004
Posts: 4296

PostPosted: Wed Feb 02, 2005 8:06 am    Post subject: Reply with quote

Dispiace molto anche a me per quanto riguarda la miglior comunita'.. volevo comunque farvi notare Hydrogen che ha vinto nella sua categoria :D

Dai.. ci rifaremo presto ;)
_________________
minimalblue.com | secgroup.github.io/
Back to top
View user's profile Send private message
morellik
l33t
l33t


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 629
Location: Firenze

PostPosted: Wed Feb 02, 2005 8:44 am    Post subject: Reply with quote

stefanogentoo wrote:


ps: senza offesa e senza alimentare polemiche e/o flame.. ma..

tra http://www.gentoo.it/
e http://www.kuht.it/

ehmm.. oggettivamente.. qual'è il più "scarno"? :)


Questo l'ho letto oggi, non volendo alimentare polemiche e/o flame,
non credo sia di buon gusto confrontare il lavoro di altri.

Io mi sono fatto il mazzo non appena Gentoo è nata, facendo una prima
traduzione della documentazione, e mettendo su un sito che non è
bellissimo, ma non intende essere un portale ma solo un piccolo punto di riferimento
per la comunità di Gentoo. Ritengo molto meglio gentoo-italia che nasce come portale e come
tale molto più curato e con persone in gamba che probabilmente ci lavorano parecchio.
(Continuate così ragazzi :D )

Gentoo è solo una passione e non il mio lavoro e come tale deve essere presa in considerazione visto che è tutto fatto a mano con vi.

Scusate lo sfogo, ma non mi è mai venuto in mente di mettere a confronto il lavoro
svolto da volontari e questo mi fa proprio girare l'elica, senza polemiche.

Ciauz
morellik
Back to top
View user's profile Send private message
stefanogentoo
n00b
n00b


Joined: 14 Dec 2004
Posts: 15

PostPosted: Wed Feb 02, 2005 9:14 am    Post subject: Reply with quote

morellik wrote:
stefanogentoo wrote:


ps: senza offesa e senza alimentare polemiche e/o flame.. ma..

tra http://www.gentoo.it/
e http://www.kuht.it/

ehmm.. oggettivamente.. qual'è il più "scarno"? :)


Questo l'ho letto oggi, non volendo alimentare polemiche e/o flame,
non credo sia di buon gusto confrontare il lavoro di altri.



Partecipando ad un contest, è inevitabile avere un confronto. Cmq la mia era una risposta ad un altro intervento dove veniva indicato "scarno" il portale kuht.it
Nessuno mette in dubbio il lavoro e sacrificio delle persone che lavorano dietro ai progetti, ma .. diamo a cesare ciò che è di cesare.

E se sapessi che lavoro c'è dietro a kuht.it (inteso SIA come portale CHE come community), forse capiresti il perchè dei miei interventi.

Saluti

Stefano
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30917
Location: here

PostPosted: Wed Feb 02, 2005 10:08 am    Post subject: Reply with quote

stefanogentoo wrote:
E se sapessi che lavoro c'è dietro a kuht.it (inteso SIA come portale CHE come community), forse capiresti il perchè dei miei interventi.

Mi sento in dovere di intervenire. gentoo.it come detto bene da morellik e' stato il primo sito in lingua italiana che aveva dei documenti tradotti e per me all'inizio e' stato di grandissimo aiuto. Poi nel tuo confronto ometti un po' di cose, fai una comparazione senza citare gentoo-italia, gechi.it e gentoo.org con relativo forum italiano. Bah se tutto questo per te e' scarno.... chiaramente tutto imho
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
morellik
l33t
l33t


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 629
Location: Firenze

PostPosted: Wed Feb 02, 2005 10:20 am    Post subject: Reply with quote

stefanogentoo wrote:

Partecipando ad un contest, è inevitabile avere un confronto.


Certo. Ma come detto da molti, il contest riguarda la comunità e non la bellezza o meno
di un sito.

Quote:

Cmq la mia era una risposta ad un altro intervento dove veniva indicato "scarno" il portale kuht.it
Nessuno mette in dubbio il lavoro e sacrificio delle persone che lavorano dietro ai progetti, ma .. diamo a cesare ciò che è di cesare.

E se sapessi che lavoro c'è dietro a kuht.it (inteso SIA come portale CHE come community), forse capiresti il perchè dei miei interventi.



Infatti non ho detto che non ci sia lavoro dietro al vostro portale, anzi, è molto accattivante. Ma l'intervento che definiva
"scarno" il portale kuht.it non veniva da me, per cui non vedo perché fare un confronto
con un sito che non pretende né di essere bello, né di essere un portale, né di vincere
un premio, ma solo di essere il primo punto italiano (in ordine cronologico) di Gentoo, fatto da una persona e mantenuto da una persona. Solo questo, e complimenti da parte mia per il vostro lavoro.

Ciao
morellik
Back to top
View user's profile Send private message
stefanogentoo
n00b
n00b


Joined: 14 Dec 2004
Posts: 15

PostPosted: Wed Feb 02, 2005 10:21 am    Post subject: Reply with quote

Quote:

trall'altro mi piace anche kuht come portale, anche se lo ritengo per certi versi un po' scarno


Ripeto: la mia affermazione è IN RISPOSTA a questa.Ognuno avrà le sue opinioni, ed è logico (e non prendetala come critica )che su forums.gentoo.org l'opinione è piuttosto "di parte".

Per il resto, mi pare che abbiano giudicato due giurie (utenza e giuria scelta), e il responso lo si trova su http://www.opensourcecontest.it/index.php?sezione=premiazione

Saluti
Stefano
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
This topic is locked: you cannot edit posts or make replies.    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next
Page 4 of 5

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum