View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
AlterX l33t

|
Posted: Fri Oct 29, 2004 12:03 pm Post subject: [RISOLTO] Problema server di posta [cyrus-sasl] |
|
|
Ciao a tutti...
sono sempre io al combattimento contro questo server che non posso aggiornare per motivi di funzionamento!!!
Nuovo problemino:
internamente funziona tutto, ma se provo ad inviare da rete esterna, tramite outlook, mi dice che il relay è negato.
A prima vista sembrerebbe una stupidata, invece no perchè i file di configurazione sono sempre gli stessi per tutti i server (posta, pam etc...).
Non sò dove sbattere la testa!
Il server ha postfix 2.0.19, cyrus-sasl 2.1.4, courier-imap 3.0.2-r1 e mysql 4.x. non posso aggiornare il server alle nuove release semplicemente perchè dopo non funziona più, almeno secondo l'how-to ufficiale.
Ciao
Last edited by AlterX on Wed Nov 03, 2004 1:06 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
 |
Ty[L]eR Apprentice

|
Posted: Fri Oct 29, 2004 9:07 pm Post subject: |
|
|
secondo l'howto ufficiale (che è un po' datato a dire il vero) dopo l'update non worka più... io ho modificato l'autenticazione nel file /etc/sasl2/smtpd.conf così:
Code: |
pwcheck_method: auxprop
auxprop_plugin: sql
mech_list: PLAIN LOGIN
#log_level: 3 # decide yourself, but good for debugging
sql_engine: mysql
sql_hostnames: localhost
sql_database: mailsql
sql_user: mailsql
sql_passwd: lapassdelmysqlqui
sql_select: SELECT clear FROM users WHERE email='%u@%r'
sql_usessl: no
|
lo avevo trovato in un post del forum inglese e worka (in effetti in una build di sasl c'era la flag use pam_mysql ma a quanto ho capito quel metodo di autenticazione è deprecato e d'ora in poi sarebbe meglio adottare questa soluzione), tuttavia ricorda se adotti questa scappatoia ricordati di compilare sasl col supporto mysql
tra l'altro funziona benissimo così, comunque io lo uso da un pc winzoz con thunderbird e non da alcuni problemi... sicuro di aver messo quell'opzione di postfix (come specificato nella guida) per outlook? |
|
Back to top |
|
 |
AlterX l33t

|
Posted: Tue Nov 02, 2004 1:20 pm Post subject: server di posta |
|
|
Uff...
questa soluzione la trovai anche io a suo tempo e non ha funzionato, ecco perchè sono ritornato alla vecchia versione di sasl.
Ora che sono alle strette, riprovo a come fai fatto tu....speriamo in bene.
Ti faccio sapere. |
|
Back to top |
|
 |
Ty[L]eR Apprentice

|
Posted: Wed Nov 03, 2004 9:33 am Post subject: |
|
|
tra l'altro ho notato che la guida gentoo al virtual-mail-host (quella in eng non ho visto quella in ita) è stata aggiornata con questa procedura!  |
|
Back to top |
|
 |
AlterX l33t

|
Posted: Wed Nov 03, 2004 10:07 am Post subject: server di posta |
|
|
Quote: |
tra l'altro ho notato che la guida gentoo al virtual-mail-host (quella in eng non ho visto quella in ita) è stata aggiornata con questa procedura!
|
Ahh però!
A mio tempo chiesi di modificare l'how-to per questo problema....a quanto pare mi hanno ascoltato!! però il fatto che lo scrissi nel forum inglese, mi aspettavo una modifica anche in quello ita...
Vabbè....l'importante che l'hanno modificato con la nuova proc.
ora vado a vederla
grazie |
|
Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Wed Nov 03, 2004 10:24 am Post subject: Re: server di posta |
|
|
AlterX wrote: | A mio tempo chiesi di modificare l'how-to per questo problema....a quanto pare mi hanno ascoltato!! però il fatto che lo scrissi nel forum inglese, mi aspettavo una modifica anche in quello ita...  |
Un poco di pazienza e succederà.
La modifica avviene prima nella guida inglese, poi il traduttore italiano provvederà ad aggiornare la guida nostrana. _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
 |
|