Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[OT] Decreto Urbani,chiarimento..
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page 1, 2, 3, 4, 5, 6  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
zUgLiO
l33t
l33t


Joined: 12 Aug 2003
Posts: 754
Location: Ferrara (Italy)

PostPosted: Sun Mar 14, 2004 10:01 pm    Post subject: [OT] Decreto Urbani,chiarimento.. Reply with quote

Dal testo di legge del decreto sul sito di Interlex:
Quote:
4. Chiunque pone in essere iniziative dirette a promuovere o ad incentivare la diffusione delle condotte di cui al comma 3 è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria di euro 2000 e con le sanzioni accessorie previste al medesimo comma.".


Quindi si rischia solo a parlarne?
Da domani rischio se dico che con amule si scaricano una marea di Film?
Quindi anche in chat bisogna moderare i termini?
Fino ad ora io mi ero limitato a non postare link di nessun genere sia qui che in chat..
_________________

voglio poi dire che il tempo mi avrà fatto abituare,

ma io non trovo nemmeno brutta la stiva buia di questa nave
Back to top
View user's profile Send private message
xlyz
Veteran
Veteran


Joined: 27 Oct 2002
Posts: 1470
Location: Italy

PostPosted: Sun Mar 14, 2004 10:38 pm    Post subject: Reply with quote

vuoi dire che anche solo a parlare di internet e broad band ... almeno le fotocopiatrici le possiamo citare? ... il mouse, almeno il mouse lasciatecelo!!!

:?
Back to top
View user's profile Send private message
zUgLiO
l33t
l33t


Joined: 12 Aug 2003
Posts: 754
Location: Ferrara (Italy)

PostPosted: Sun Mar 14, 2004 10:51 pm    Post subject: Reply with quote

Ma se io scrivo una frase del tipo:"Ragazzi provate amule,si riescono a scaricare una marea di film,ieri ne ho scaricati 3!"
In teoria secondo quel comma io sto incitando alla pirateria..
_________________

voglio poi dire che il tempo mi avrà fatto abituare,

ma io non trovo nemmeno brutta la stiva buia di questa nave
Back to top
View user's profile Send private message
nomadsoul
Apprentice
Apprentice


Joined: 14 Mar 2004
Posts: 172

PostPosted: Sun Mar 14, 2004 10:53 pm    Post subject: Reply with quote

poi dopo fai ricorso e dici che scherzavi
Back to top
View user's profile Send private message
hardskinone
Guru
Guru


Joined: 02 Jan 2004
Posts: 460

PostPosted: Sun Mar 14, 2004 10:55 pm    Post subject: Reply with quote

"Ho letto $rand_book e mi e' molto piaciuto, appena passo te lo porto. Sono sicuro piacera' anche a te."

Anche questa dovrebbe essere pirateria per chi fa questo genere di leggi. Pure il barista che compra il Tuttosport e lo mette sul frigo dei gelati e' un pirata.
Back to top
View user's profile Send private message
zUgLiO
l33t
l33t


Joined: 12 Aug 2003
Posts: 754
Location: Ferrara (Italy)

PostPosted: Sun Mar 14, 2004 11:01 pm    Post subject: Reply with quote

nomadsoul wrote:
poi dopo fai ricorso e dici che scherzavi

Mi basta avvalermi di questo:
Quote:
"Rendere giuste le imposte dovrebbe, da solo, far aumentare le entrate. Se noi chiediamo ai cittadini di pagare il 33% di tasse, tutti si convinceranno che è giusto e doveroso fare fronte alle richieste dello Stato, che è corretto pagare per i servizi che ottiene. Se invece si chiede il 50% ognuno si sentirà invece moralmente autorizzato ad evadere".

Io credo che pagare un cd 20€ o l'ingresso al cinema 7€ sia un pò troppo,quindi mi sento moralmente autorizzato a scaricare
_________________

voglio poi dire che il tempo mi avrà fatto abituare,

ma io non trovo nemmeno brutta la stiva buia di questa nave
Back to top
View user's profile Send private message
nomadsoul
Apprentice
Apprentice


Joined: 14 Mar 2004
Posts: 172

PostPosted: Sun Mar 14, 2004 11:22 pm    Post subject: Reply with quote

evvai!!!!!!!
Back to top
View user's profile Send private message
xlyz
Veteran
Veteran


Joined: 27 Oct 2002
Posts: 1470
Location: Italy

PostPosted: Sun Mar 14, 2004 11:26 pm    Post subject: Reply with quote

infatto il ragazzo era noto per i giochetti che faceva per non pagare la siae
Back to top
View user's profile Send private message
nomadsoul
Apprentice
Apprentice


Joined: 14 Mar 2004
Posts: 172

PostPosted: Sun Mar 14, 2004 11:32 pm    Post subject: Reply with quote

io la siae l'ho pagata una volta sola.. ho comperato un cd vergine e poi l'ho riusato 1500000 di volte.. lo cancellavo a mano... :roll: :roll:
Back to top
View user's profile Send private message
nomadsoul
Apprentice
Apprentice


Joined: 14 Mar 2004
Posts: 172

PostPosted: Mon Mar 15, 2004 2:53 am    Post subject: Reply with quote

Quote:

"Rendere giuste le imposte dovrebbe, da solo, far aumentare le entrate. Se noi chiediamo ai cittadini di pagare il 33% di tasse, tutti si convinceranno che è giusto e doveroso fare fronte alle richieste dello Stato, che è corretto pagare per i servizi che ottiene. Se invece si chiede il 50% ognuno si sentirà invece moralmente autorizzato ad evadere".


moralmente autorizzato è un modo per dire " ci mandano a cagare" :D
se ci pensi il ragionamento non è sbagliato.. tu le pageresti TUTTE le tasse ( e con questo intendo pure lavorare o assumere a nero) se mettiamo guadagni 1000€ al mese e 500€ li devi dare in tasse? oppure lavoreresti a nero per 800€?
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Mon Mar 15, 2004 8:09 am    Post subject: Reply with quote

nomadsoul wrote:
se ci pensi il ragionamento non è sbagliato.. tu le pageresti TUTTE le tasse ( e con questo intendo pure lavorare o assumere a nero) se mettiamo guadagni 1000€ al mese e 500€ li devi dare in tasse? oppure lavoreresti a nero per 800€?


No.
Semplicemente se lavoro come libero professionista so benissimo che per una fattura di 1000EURO solo 500 sono soldi miei, gli altri sono tasse da pagare che sono in transito nelle mie tasche.
Se lavoro come dipendente il quesito non si pone, a me arrivano solo i soldi che mi metto in tasca.
Ma le cose non cambiano, le tasse vanno pagate.
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
zUgLiO
l33t
l33t


Joined: 12 Aug 2003
Posts: 754
Location: Ferrara (Italy)

PostPosted: Mon Mar 15, 2004 8:14 am    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:

No.
Semplicemente se lavoro come libero professionista so benissimo che per una fattura di 1000EURO solo 500 sono soldi miei, gli altri sono tasse da pagare che sono in transito nelle mie tasche.
Se lavoro come dipendente il quesito non si pone, a me arrivano solo i soldi che mi metto in tasca.
Ma le cose non cambiano, le tasse vanno pagate.

Ovviamente concordo
_________________

voglio poi dire che il tempo mi avrà fatto abituare,

ma io non trovo nemmeno brutta la stiva buia di questa nave
Back to top
View user's profile Send private message
shanghai
Guru
Guru


Joined: 08 Feb 2004
Posts: 493
Location: Roma, Italia, GeekLand

PostPosted: Mon Mar 15, 2004 9:13 am    Post subject: Reply with quote

zUgLiO wrote:

Ovviamente concordo


Idem. Se pagassimo tutti le tasse l'Italia avrebbe qualche problema in meno.

Poi, chi pensa che il guadagno sia poco può alzare la richiesta. Il costo della vita in Francia è mediamente più alto, tutto costa molto più caro, probabilmente anche perché lì tutti pagano le tasse. Però guadagnano molto di più anche "in proporzione" perché non si devono prendere mezza giornata di ferie per fare due ore di fila alla posta, o in banca, o dal medico... :roll: Hanno più libertà personale perché lo stato sostenuto dalle tasse fà il lavoro che deve fare e libera i cittadini dalle incombenze burocratiche -invece di creargliene sempre di nuove come succede quì.

E comunque non mi sembra che il presidente sia 'sto granché di esempio... imho naturalmente, poi ognuno ha diritto alla sua idea.
_________________
Il sonno della ragione genera mostri.
Back to top
View user's profile Send private message
Sparker
l33t
l33t


Joined: 28 Aug 2003
Posts: 992

PostPosted: Mon Mar 15, 2004 10:53 am    Post subject: Reply with quote

Senza contare che l'unica tassa 'proporzionale' al reddito (l'IRPEF) l'hanno cambiata in modo che non faccia quasi piu' differenza tra redditi bassi e alti...

Pagare il 50% di tasse su 2000 euro di reddito e' ben diverso che pagarle su 8000...
Back to top
View user's profile Send private message
Peach
Advocate
Advocate


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 3686
Location: London, UK

PostPosted: Mon Mar 15, 2004 11:14 am    Post subject: Reply with quote

evitando l'ot nell'ot, e tornando a sto *$%&!#@ di decreto Urbani la cosa nn è semplice... prima cosa tra tutte, e la più pratica secondo me: bisogna affidarsi a network anonimi? stiliamo una lista dei network proibiti da questo punto? fino a che punto la polizia informatica può sapere riuscire a scoprire o quant'altro? Intendo dire: cosa farebbero? provano a scaricare da te e se il contenuto corrisponde a qualcosa di "vietato" ti fucilano? E' vero che il solo sharing e nn l'utilizzo di network di p2p compromette la nostra posizione?

Ma soprattutto: dovremmo smetterla davvero di scaricare musica for listening pleasure e dovremmo devastarci le tasche puntando su gruppi X Y di cui abbiamo sentito solo un tormentone? In che ottica porci di fronte a questi discorsi del sig. Ministro Urbani? Ma uno con un nome del genere non poteva fare il Ministro della Viabilità (Se mai esiste una carica del genere) ???
_________________
Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom
Back to top
View user's profile Send private message
DuDe
Guru
Guru


Joined: 04 Dec 2002
Posts: 314
Location: Roma Italy

PostPosted: Mon Mar 15, 2004 1:13 pm    Post subject: Reply with quote

Ho letto qualcosa a riguardo il famigerato decreto urbani, tra le cose che ho letto ce n'e' una che mi ha alquanto innervosito, il caro ministro Urbani, a proposito ricordatevelo alle elezioni ;-), ha proposto questo decreto, per salvare a suo dire le arti cinematografiche italiane, ossia, c'e' una legge che prevede un finanziamento a film italiani, e fin qui, gia' avrei da ridire, ma andiamo avanti, i fondi pertali finanziamenti a dire di tremonti non ci sono, ed e' qui che il baldo Urbani, si e' inalberato, forse perche' il caro ministro si accompagna con la nota ttrice Ida Di Benedetto?, no so', ma andiamo avanti, furente se l'e' presa con la pirateria, che sono daccordo vada arginata, ma non calpestando le mie liberta' i miei diritti, e obbligando i provider a fare da cani da guardia, con tutto cio' che ne consegue, ossia che i provider si dovranno dotare di spazio per memorizzare i fantastiliardi di terabyte che occorrono per loggare il loggabile, non solo, devono pure analizzarlo, per scoprire se un pincopalla qualunque si sta' scaricando Vacnze in india, o Birdy le ali della liberta', oibo'? quindi? il provider mi denuncia, e perche' io libero cittadino non posso avere accesso ai log del provider per vedere se aualche furbo fa' la stessa cosa da casa provider? si la to tirando, lo so, insomma, qui con i nostri soldi si fanno dei film che sono delle palle mostruose, ma succede solo in italia, non mi risulta che all estero ci sia tale amenita', qindi? tutto il carrozzone se ne sbatte di fare prodotti di qualita' tanto i soldi li pigliano lo stesso, loro ingrassano e noi dimagriamo sempre di piu'

Polemico
_________________
mount -t brain /dev/brain /body/skull
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Mon Mar 15, 2004 1:46 pm    Post subject: Reply with quote

Peach wrote:
Ma soprattutto: dovremmo smetterla davvero di scaricare musica for listening pleasure e dovremmo devastarci le tasche puntando su gruppi X Y di cui abbiamo sentito solo un tormentone?


Io non mi devasto nulla. Credo che consumerò i miei CD (regolarmente acquistati) fino a che non vedrò la SIAE (IMHO la vera regista di queste operazioni) dichiarare bancarotta.
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
knefas
l33t
l33t


Joined: 21 Dec 2003
Posts: 828

PostPosted: Mon Mar 15, 2004 2:08 pm    Post subject: Reply with quote

vi invito alla lettura di questo che mi trova d'accordo qui.

Ritengo che diffondere gratuitamente il lavoro di chi non lo fa per essere diffuso gratuitamente sia paragonabile al furto. Essere poveri autorizzerebbe a rubare? Questo in linea generale. Ma nel caso particolare, con l'IVA al 20%, con le Major che mi fanno pagari i dischi 20 euro... (e non parliamo dei film)...

Cosa dovremmo fare? Il problema e' grave, va risolto, ci vuole una legge. Possibilmente non questa.
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Mon Mar 15, 2004 2:17 pm    Post subject: Reply with quote

knefas wrote:
Cosa dovremmo fare? Il problema e' grave, va risolto, ci vuole una legge. Possibilmente non questa.


credo che la soluzione migliore resti sempre quella di cancellarle, le leggi ;-)

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
Sparker
l33t
l33t


Joined: 28 Aug 2003
Posts: 992

PostPosted: Mon Mar 15, 2004 3:44 pm    Post subject: Reply with quote

Alla fine e' la solita storia: cinema e CD costano troppo, soprattutto in rapporto a quello che offrono.
Putroppo i gruppi che riescono a fare pressione in parlamento sono sempre gli stessi, ovvero quelli che hanno i soldi.
E' il liberismo economico imperante Italia che permette a chi vende di fare i prezzi che preferisce e chiude gli occhi davanti agli illeciti plateali (vedi cartello dei petrolieri).

IMHO
1- il cinema italiano fa' schifo. Lo 0.0000001% dei film scaricati saranno italiani... Si avvantaggiano solo gli importatori: Cecchi Gori, Medusa(Berlusconi), ecc.
2- l'industria musicale butta fuori decine di (inutili)nuove proposte ogni anno e sta' saturando il mercato da sola...

3-Io sono un fan dei Queen. Ma porca pupazzola, perche' hanno aumentato di 5 (cinque) euro cd usciti trent'anni fa?!? Che non mi vengano a raccontare che non ricavano abbastanza...
Back to top
View user's profile Send private message
nomadsoul
Apprentice
Apprentice


Joined: 14 Mar 2004
Posts: 172

PostPosted: Mon Mar 15, 2004 4:32 pm    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:

No.
Semplicemente se lavoro come libero professionista so benissimo che per una fattura di 1000EURO solo 500 sono soldi miei, gli altri sono tasse da pagare che sono in transito nelle mie tasche.
Se lavoro come dipendente il quesito non si pone, a me arrivano solo i soldi che mi metto in tasca.
Ma le cose non cambiano, le tasse vanno pagate.


bhè ma evidentemente quasi nessuno in italia la pensa come te.. altrimenti le tasse sarebbero bassissime e si starebbe tutti meglio...
oppure non ci sarebbe nulla di cui discutere sul problema pirateria.. se tutti fossero entusiasti come te di pagare le tasse... evvai! è uscito il nuovo cd XY andiamolo a prendere così pago l'iva e la tassa siae...


Last edited by nomadsoul on Mon Mar 15, 2004 4:40 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
iridium103
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 08 Mar 2004
Posts: 104
Location: Treviso

PostPosted: Mon Mar 15, 2004 4:33 pm    Post subject: Reply with quote

[quote="zUgLiO"]
nomadsoul wrote:

Io credo che pagare un cd 20€ o l'ingresso al cinema 7€ sia un pò troppo,quindi mi sento moralmente autorizzato a scaricare


conorco pienamente con te...
stanno facendo dei discorsi che non hanno senso, dal mio punto di vista,
cioè .. non aumenti a tutti 640.. e poi li forzi a non scaricare (è un omicidio):evil: ... voglio dire, fai pagare un po' meno le cose, e forse la gente cominciera' a comprarle originali, possibile che non ci arrivino?..
e poi... vorrei che mi spiegassero come farebbe mamma telecom o altri isp a controllare, per mezzo di "filtri" perchè è di questo che parlano in quell'articolo, tutti gli utenti ?.. :?: :?: :?: uuu :!:
secondo me farebbero prima ad abbassare i prezzi ..e saremmo tutti più felici e contenti...
_________________
Imagination is more important than knowledge.
Albert Einstein
Back to top
View user's profile Send private message
Tiro
l33t
l33t


Joined: 14 Feb 2003
Posts: 752
Location: italy

PostPosted: Mon Mar 15, 2004 4:35 pm    Post subject: Reply with quote

Ed io invece mi chiedevo...in caso di perquisizione..? Che fare..? PGP? Ma soprattutto cosa fanno..? Mi portano via tutti i miei pc o verificano sul posto se dentro vi è materiale protetto..? E se dentro i miei pc non ci fosse nulla tranne che il mio legittimo lavoro e mi portano via tutto solo per una segnalazione...? :twisted:
Insomma...affrontare seriamente la pirateria è un conto...ma questo assomiglia tanto ad uno stato di polizia che è tutt'altra cosa...
Back to top
View user's profile Send private message
iridium103
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 08 Mar 2004
Posts: 104
Location: Treviso

PostPosted: Mon Mar 15, 2004 4:40 pm    Post subject: Reply with quote

Tiro wrote:
Ed io invece mi chiedevo...in caso di perquisizione..? Che fare..? PGP? Ma soprattutto cosa fanno..? Mi portano via tutti i miei pc o verificano sul posto se dentro vi è materiale protetto..? E se dentro i miei pc non ci fosse nulla tranne che il mio legittimo lavoro e mi portano via tutto solo per una segnalazione...?

no :P rispondi come ratto nel film TheCore
Quote:

"hey lo so che questi sembrano computers, ma non lo sono!!!"

ehehe magari fosse tutto cosi facile eh.. :twisted:

mi scuso per gli errori nel post precedente ma ho appena finito l'installazione di gentoo (la prima che mi funziona seriamente :D) e sto fremendo.. eheh
_________________
Imagination is more important than knowledge.
Albert Einstein
Back to top
View user's profile Send private message
zUgLiO
l33t
l33t


Joined: 12 Aug 2003
Posts: 754
Location: Ferrara (Italy)

PostPosted: Mon Mar 15, 2004 4:55 pm    Post subject: Reply with quote

iridium103 wrote:

secondo me farebbero prima ad abbassare i prezzi ..e saremmo tutti più felici e contenti...

Il cd di San Remo è stato venduto in Edicola allegato a Tv Sorrisi e Canzoni (MONDADORI :!: ) al solo prezzo di circa 12€ .. bella forza con l'IVA + bassa..ma perchè non lo fanno anche con gli altri CD?
Quella è stata la dimostrazione che se vogliono possono far pagare molto meno i CD..il problema è che non vogliono..
_________________

voglio poi dire che il tempo mi avrà fatto abituare,

ma io non trovo nemmeno brutta la stiva buia di questa nave
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page 1, 2, 3, 4, 5, 6  Next
Page 1 of 6

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum