View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Ghostraider Guru

|
Posted: Thu Sep 30, 2004 7:22 pm Post subject: [Info] aggiornare il kernel |
|
|
Ho deciso di passare dal mio kernel 2.4.26-gentoo-r6 ad uno più aggiornato.
Volevo sapere se una volta scaricato e compilato il nuovo kernel devo riemergere tutti i pacchetti già "emersi" sul mio pc oppure l'aggiornamento del kernel non influisce sui programmi e le configurazioni già fatte ?
Qual'è il modo migliore per aggiornare il kernel ? _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
Be an IT superhero. Go home early.
Registered Linux user # 381558 |
|
Back to top |
|
 |
maiosyet Apprentice

|
Posted: Thu Sep 30, 2004 7:25 pm Post subject: Re: [Info] aggiornare il kernel |
|
|
Ghostraider wrote: |
Volevo sapere se una volta scaricato e compilato il nuovo kernel devo riemergere tutti i pacchetti già "emersi" sul mio pc oppure l'aggiornamento del kernel non influisce sui programmi e le configurazioni già fatte ?
|
L'unica cosa che cambia è la configurazione del kernel, chiaramente
Quote: |
Qual'è il modo migliore per aggiornare il kernel ? |
Non ce n'è uno migliore...in /ust/portage/sys-kernel/ trovi tutti i kernel disponibili su Gentoo, leggi la guida se sei indeciso. |
|
Back to top |
|
 |
Ghostraider Guru

|
Posted: Thu Sep 30, 2004 7:58 pm Post subject: |
|
|
Bè intendevo solo i comandi e le opzioni da passare a emerge.
Tipo come faccio a specificare il download dell'ultima relase ?
Se faccio[/code]#emerge gentoo-sources Code: | scarica lui direttamente la versione più aggiornata ? |
_________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
Be an IT superhero. Go home early.
Registered Linux user # 381558 |
|
Back to top |
|
 |
.:deadhead:. Advocate

|
|
Back to top |
|
 |