View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
guerro Guru

|
Posted: Fri Sep 10, 2004 1:20 pm Post subject: [HELP] Cambio permessi alle cartelle |
|
|
Ciao a tutti, spero che qualcuno abbia già affrontato e risolto questo problema:
Ho una cartella con una serie di sotto-cartelle e file e vorrei impostare i seguenti permessi di accesso:
- per i file impostare a 644
- per le cartelle impostare a 775
Dato che sono molti oggetti tra sotto-cartelle e file, non è che conoscete una valida alternativa alla modifica manuale ad ogni singolo oggetto?
Per esempio impostare i permessi per i soli oggetti 'cartella' o 'file' (naturalmente in maniera ricorsiva si intende) _________________ (.(*. .*).)
.. G u e r r o ..
(.(.* *.).) |
|
Back to top |
|
 |
Josuke Veteran

|
Posted: Fri Sep 10, 2004 2:17 pm Post subject: |
|
|
una cosa generale non mi viene in mente....ma con chmod -R "permessi" /nomeprimoramocartella cambi i permessi a tutti i file e cartelle a partire da quella radice...poi entrando nelle dir potresti cambiare in blocco i permessi dei files _________________ fletto i muscoli...e sono nel vuoto |
|
Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Fri Sep 10, 2004 4:16 pm Post subject: Re: [HELP] Cambio permessi alle cartelle |
|
|
guerro wrote: | Per esempio impostare i permessi per i soli oggetti 'cartella' o 'file' (naturalmente in maniera ricorsiva si intende) |
find con il parametro -exec (e -type per il tipo dei files)
Fai delle prove prima perché il -exec ha del diabolico , forse ti aiuta la lettura di questa pagina. _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
 |
|