View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
lord_hypno n00b

|
Posted: Tue Aug 31, 2004 5:53 pm Post subject: Come funziona la gestione delle variabili di sistema? |
|
|
Salve a tutti,
sono da sei mesi su gentoo e dallo stesso tempo in Linux,
ho letto accuratamente come funziona la gesstione delle variabili di sistema nell'handbook, ma ho riscontrato alcune stranezze.
Poichè sono uno (s)fortunato possessore di ati radeon mobility, mi occorreva aggiungere nel ROOTPATH la directory ove erano installati tutti i binari per fare i vari testing.
Ho creato in /etc/env.d/ un file chiamato 52ati ed ho oggiunto al ROOTPATH quanto mi serviva come specificato nell'handbook.
Dopo aver eseguito Code: | env-update && source /etc/profiles | ho provato a dare un ma la risposta è stata una linea bianca.
Ovviamente tutto ciò è stato effettuato da root.
Per le altre variabili d'ambiente sembra non esserci alcun problema, ma per il ROOTPATH succede qualcosa di strano. QUalcuno sa spiegarmi il perchè?
Spero di non aver scritto troppo e di non scocciare per questioni così irrilevanti ma la mia fame di conoscenza e la mia curiosità sono molto alte
Grazie per la lettura
Hypno |
|
Back to top |
|
 |
FonderiaDigitale Veteran

|
Posted: Tue Aug 31, 2004 6:22 pm Post subject: Re: Come funziona la gestione delle variabili di sistema? |
|
|
lord_hypno wrote: |
Ho creato in /etc/env.d/ un file chiamato 52ati ed ho oggiunto al ROOTPATH quanto mi serviva come specificato nell'handbook.
Dopo aver eseguito Code: | env-update && source /etc/profiles | ho provato a dare un |
perche' tu sbagli candeggio (sintassi)
non Code: | source /etc/profiles | ma Code: | source /etc/profile |
_________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
Back to top |
|
 |
lord_hypno n00b

|
Posted: Tue Aug 31, 2004 6:35 pm Post subject: |
|
|
probabilmente la s non la metto perchè di solito scrivo e poi batto su tab..
Penso che ci sia qualcosa che mi nasconda la variabile ROOTPATH, ma non ne sono sicuro, però ciò mi incuriosisce assai
grazie comunque per la dritta |
|
Back to top |
|
 |
FonderiaDigitale Veteran

|
Posted: Tue Aug 31, 2004 7:07 pm Post subject: |
|
|