Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Eureka non kde ma gnome
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
ciuxi
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Mon Aug 09, 2004 4:41 pm    Post subject: Eureka non kde ma gnome Reply with quote

Dopo aver sbattuto il grugno con KDE e fermatomi sulla sua compilazione ( generava un errore sul package media-libs ) ho deciso di passare as un tentativo con gnome, e il tutto è andato a buon fine,ALLELUJA!!!:lol:

Finalmete ie l'ho fatta,da qui qualche domanda:
E' possibile settare la lingua di default in italiano su Gnome?
Come si fa a installare il supporto per il CD-RW-DVD ?
Come si fa a installare il supporto per l'usb e per la memorie stilo?
Come posso configurare il mio modem interno visto che un portatile?
Grazie ancora

A dimenticavo per i programmi linux compatibili che non posso scaricarmi con emerge mi manderesti le info necessarie per codesta procedura?
se non sbaglio basta scaricare i tar.gz o.bz decompriperli e poi lanciare make ma come faccio tutto ciò sotto gnome??
E per farli partire??
Grazie ancora ragazzi della pazienza ma sapete un novizio come me va guidato come la pecorella smarrita!
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Mon Aug 09, 2004 5:16 pm    Post subject: Re: Eureka non kde ma gnome Reply with quote

ciuxi wrote:
Finalmete ie l'ho fatta,da qui qualche domanda...

Non puoi fare come (quasi) tutti i comuni mortali e fare delle piccole ricerche prima di aprire topic in cui ci bombardi di domande? Non è cattiveria la mia, sia chiaro, ma un tentativo di farti capire che non è questo l'approccio corretto alla risoluzione dei problemi, soprattutto se banali come quelli da te proposti; attenzione: banale non vuol dire che è una domanda stupida, tutt'altro. Le domande sono più che legittime. Dico banale perchè ci sono parecchi topic che già trattano in modo esauriente gli argomenti che ti interessano, senza bisogno di aprirne di simili.

Per farti un esempio:
- per impostare la localizzazione in gnome esiste un apposito howto sul sito gentoo (Guida alla localizzazione), oltre a topic vari (tipo questo, giusto per citarne uno che si trova ancora nella prima pagina di questo forum...)

Quindi, prima di postare, prova a fare una ricerca tra la doc su gentoo.org, quindi fa una ricerca sul forum e su google. Se non trovi nulla in questi tre modi, vuol dire che la tua domanda non è così diffusa, quindi apri pure un topic (UN topic, UN argomento. DIECI argomenti, DIECI topic. Questo per evitare topic incasinati e difficilmente consultabili, anche in ottica futura).
Ripeto, questo non te lo dico per cattiveria, non sarei stato qui a postarti qualche link o a risponderti in modo abbastanza "lungo", ma perchè troppi sottovalutano l'utilità della documentazione e delle ricerche sui mezzi a propria disposizione, elementi invece fondamentali per imparare ad usare in modo consapevole un computer. vedrai, all'inizio sbufferai pensando di dover cercare una soluzione, ma quando ci avrai preso la mano risparmierai tanto di quel tempo e scoprirai tante di quelle cose che sarai più che contento di aver imparato ad usare la grande rete ;)
ElDios
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Tue Aug 10, 2004 11:31 am    Post subject: SHEV TI VOGLIAMO BENE Reply with quote

Mi commuovo sempre ai tuoi post Shev...

Sei troppo buono.. un reply con un bel "RTFM!" sarebbe bastato...

:lol: :lol: :lol:

Sherzo...

Cmq grande Shev e per il creatore del post..in effetti una leggiucchiata in giro non fa mai male!!

Buon Agosto a tutti!!!
:P :P :P

Linux Registered User #334072
Back to top
View user's profile Send private message
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum