View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Danilo l33t

|
Posted: Fri Jul 23, 2004 4:51 pm Post subject: [Utilizzo] Konqueror mostra sempre pagine italiane |
|
|
L'altro giorno avevo bisogno di accedere a www.google.com ma konqueror mi redireziona sempre alla versione italiana.
So bene che e' una features ma se io volessi disattivarla temporaneamente? |
|
Back to top |
|
 |
n3m0 l33t

Joined: 08 Feb 2004 Posts: 798 Location: Richville, Naples, Italy, Europe
|
Posted: Fri Jul 23, 2004 5:02 pm Post subject: |
|
|
Non uso Konqueror come browser, ma non credo sia lui a redirezionarti su google.it, visto che anche Firefox (et similia) e Opera mi fanno lo stesso.
E' molto probabile che sia lo stesso Google a "capire" da dove provengono le richieste HTTP ed effettuare il redirect.
//EDIT: tra l'altro non credo nemmeno che l'inforamzione sulla nazionalità venga estratta dal locale del sistema, visto che il mio locale è US. _________________ Lenergia è la civiltà. Lasciarla in mano ai piromani/petrolieri è criminale. Perché aspettare che finisca il petrolio?
Letà della pietra non è mica finita per mancanza di pietre. - B.G.
Site/Blog: http://www.neminis.org
Last edited by n3m0 on Fri Jul 23, 2004 5:03 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
 |
motaboy Retired Dev

|
Posted: Fri Jul 23, 2004 5:02 pm Post subject: |
|
|
Hai provato ad andare nella Browser identification (io ce l'ho in inglese), in pratica quella dove setti come lui si identifica coi server http, e tirare via "Add language information?" _________________ ... |
|
Back to top |
|
 |
Danilo l33t

|
Posted: Fri Jul 23, 2004 5:23 pm Post subject: |
|
|
motaboy wrote: | Hai provato ad andare nella Browser identification (io ce l'ho in inglese), in pratica quella dove setti come lui si identifica coi server http, e tirare via "Add language information?" |
Quella era sempre disattivata.
Gli ho detto anche di non identificarmi per niente, ma nisba
Anche links mi fa la stessa cosa
Mozilla , links e firefox idem.
Non e' che ognuno di essi spedisce comunque la mia lingua di default? |
|
Back to top |
|
 |
motaboy Retired Dev

|
Posted: Fri Jul 23, 2004 5:33 pm Post subject: |
|
|
Non saprei. Comunque il redirect é fatto direttamente dai siti non dal browser. Posso dirti che io ho tutto in inglese e ce l'ho lo stesso  _________________ ... |
|
Back to top |
|
 |
emix Veteran

|
Posted: Fri Jul 23, 2004 5:35 pm Post subject: Re: [Utilizzo] Konqueror mostra sempre pagine italiane |
|
|
Danilo wrote: | L'altro giorno avevo bisogno di accedere a www.google.com ma konqueror mi redireziona sempre alla versione italiana. |
Se è solo per google puoi accedere alla versione inglese da qui. |
|
Back to top |
|
 |
nick_spacca l33t

|
Posted: Fri Jul 23, 2004 5:44 pm Post subject: |
|
|
[quote="Danilo"] motaboy wrote: |
Gli ho detto anche di non identificarmi per niente, ma nisba
Anche links mi fa la stessa cosa
Mozilla , links e firefox idem.
Non e' che ognuno di essi spedisce comunque la mia lingua di default? |
Io penso sia dovuto ad un cookie che ti ette google...
Se infatti provi ad andare su www.google.it e clicchi su preferenze, allora puoi scegliere diverse cose, tra cui le lingue di default...  _________________ I can resist anything but temptation.
(O. Wilde) |
|
Back to top |
|
 |
n3m0 l33t

Joined: 08 Feb 2004 Posts: 798 Location: Richville, Naples, Italy, Europe
|
Posted: Fri Jul 23, 2004 6:15 pm Post subject: |
|
|
nick_spacca wrote: | Se infatti provi ad andare su www.google.it e clicchi su preferenze, allora puoi scegliere diverse cose, tra cui le lingue di default...  |
Puoi scegliere la lingua dell'interfaccia e le lingue che deve includere tra i risultati, ma noterai che se vai su google.com, ti redireziona ancora su google.it.
Del resto, questo non ti preclude nulla, non vedo perchè bypassare la feature. _________________ Lenergia è la civiltà. Lasciarla in mano ai piromani/petrolieri è criminale. Perché aspettare che finisca il petrolio?
Letà della pietra non è mica finita per mancanza di pietre. - B.G.
Site/Blog: http://www.neminis.org |
|
Back to top |
|
 |
nick_spacca l33t

|
Posted: Fri Jul 23, 2004 6:23 pm Post subject: |
|
|
n3m0 wrote: |
Puoi scegliere la lingua dell'interfaccia e le lingue che deve includere tra i risultati, ma noterai che se vai su google.com, ti redireziona ancora su google.it. |
Ma la cosa strana che ho notato e' che se faccio una ricerca dalla barra strumenti firefox con google, allora parte GOOGLE.COM...strano
Del resto, questo non ti preclude nulla, non vedo perchè bypassare la feature. |
Sono d'accordo con te...senza google (e la versione gentoo=Fedeliallalinea) sarei spacciato  _________________ I can resist anything but temptation.
(O. Wilde) |
|
Back to top |
|
 |
Danilo l33t

|
Posted: Fri Jul 23, 2004 6:41 pm Post subject: |
|
|
Del resto, questo non ti preclude nulla, non vedo perchè bypassare la feature. |
Be' all'inizio era per poter scaricare un programmino che mettevano a disposizione sul loro sito.
In realta' era per leggere una eventuale recensione essendo sicuramente x winzzZZ.
Adesso pero' voglio capire il perche' di questo redirect.
Ho controllato in entrambi i casi (google.com e .it) avevo settato come policy di non accettare cookies da nessuno dei due.
Ora ho provato a scegliere la versione inglese ma non succede nulla. Anzi prima .com ti chiede di accettare un cookie e poi, indipendentemente dalla tua risposta, comunque ti redireziona...
-- EDIT --
Comunque non perdo nessuna feature (anche perche' per fare una ricerca digito gg:chiave) ma mi da fastidio .
Non e' che leggessero dal mio IP?  |
|
Back to top |
|
 |
alexbr Apprentice

|
Posted: Fri Jul 23, 2004 7:46 pm Post subject: |
|
|
Magari google lo capisce dal tuo ISP (possono controllare i tuoi dns?) o come dici tu anche dal tuo ip.
A me (adesso sono su slackware, quindi non ti so dire con gentoo, ma dovrebbe essere lo stesso) google.com lo visualizza in inglese.
Vedere per credere: http://utenti.lycos.it/marentaxdevelop/risorse/immagini/screenshoot/alexbr_2.png _________________ Lizzie Borden with an axe
gave her father forty wakes
when she saw what she had done
she gave her mother forty one |
|
Back to top |
|
 |
|