Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
pppd e multilink [Howto]
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Risorse italiane (documentazione e tools)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
dboogieman
Apprentice
Apprentice


Joined: 02 Oct 2004
Posts: 197

PostPosted: Tue Oct 05, 2004 3:53 pm    Post subject: pppd e multilink [Howto] Reply with quote

Ciao a tutti provo ad essere piu' completo nelle info..magari invoglio qualcuno a darmi una mano :-)))..la stessa macchina (Kernel 2.4.20) che ha a bordo pppd e pppconfig, ha configurato sulla tty_S0 un modem Zyxel; ok funziona lo interrogo con minicom e almeno con un canale bearer riesco a navigare, come vi dicevo nel predente post ho intenzione di attivare l'utilizzo del secondo canale bearer ho letto nel man ppp e trovo il comando:

ppp tty_S0 115200 multilink

l'ho settato sulla mia macchina, poi pero' quando provo un wget per esempio da sourceforge mi accorgo che utilizzo un canale solo.
Qualcuno mi sa consigliare?

Ciao

dboogieman


Last edited by dboogieman on Thu Oct 07, 2004 3:30 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
dboogieman
Apprentice
Apprentice


Joined: 02 Oct 2004
Posts: 197

PostPosted: Tue Oct 05, 2004 7:40 pm    Post subject: Reply with quote

nessuno usa piu' ISDN nessuno a mai provato pppd e performare multilink? :cry:

non so piu' che pesci prendere il secondo canale della mia borchia isdn non riesco ad utilizzarlo!!

dboogieman
Back to top
View user's profile Send private message
dboogieman
Apprentice
Apprentice


Joined: 02 Oct 2004
Posts: 197

PostPosted: Wed Oct 06, 2004 12:19 pm    Post subject: Reply with quote

Mi sa che alla fine questo topic me lo risolvo da solo...grazie ugualmente sto valutando di settare la corretta stringa AT ,per il mio modem ISDN, al path:

/etc/ppp/chat-default

e poi indicare a pppd quanto segue:

pppd /dev/ttyS1 connect 115200 /etc/ppp/chat-default

Spero funzioni....(stasera provo adesso sono la lavoro)..spero poter postare il prossimo reply con TAG [risolto] e magari che lo stesso topic serva a qualcun'altro...anche se impazza l'ADSL ed ISDN forse non se la "caga" piu' nessuno.

Questo topic e' un monologo

dboogieman
Back to top
View user's profile Send private message
dboogieman
Apprentice
Apprentice


Joined: 02 Oct 2004
Posts: 197

PostPosted: Thu Oct 07, 2004 3:28 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao a tutti sto proseguendo solitario, nel cercare di far performare multilink al mio ISDN TA adapter Zyxel Omni.net D.
Ho aggiunto la stringa AT del produttore del TA adapter all'interno del path:

/etc/ppp/chat-default

dopodiche' coma da man pppd ho fatto:

pppd /dev/ttyS1 115200 multilink

ma non se ne parla di attivare il secondo canale B (non vedo nemmeno accendersi il secondo led sul modem).
Ho verificato che i miei download non sono mai piu' veloci di 8kbps il che mi fa pensare di non performare multilink, il mio provider (chiaramente) supporta multilink e per tanto potrei farlo se riuscissi a descrivere la configurazione corretta.
Non so piu' come proseguire....mi sto spaccando la testa ed al momento non mi viene piu' in mente nulla da verificare/risettare.
C'e' qualcuno che puo' consigliarmi come proseguire nell'intento di poter performare multilink???

Sono disperato...aiuto!!!!

Grazie dell'attenzione

dboogieman
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30822
Location: here

PostPosted: Thu Oct 07, 2004 4:29 pm    Post subject: Reply with quote

Io non ne so molto di isdn ma magari questo https://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=193917 howto ti sara' utile (spero).
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
dboogieman
Apprentice
Apprentice


Joined: 02 Oct 2004
Posts: 197

PostPosted: Mon Nov 22, 2004 10:35 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao un po' alla volta..tempo libero permettendo..sto cercando di fare multilink con il modem ISDN omni.net D della Zyxel...non se ne parla nemmeno.
La connessione isdn funziona (una canale B solo..) ma attivare anche il secondo canale durante il download per ottenere banda niente...sul modem sia accende il led B1 ma non B2.
Al daemon pppd ho detto

Code:

#pppd /dev/ttyS1 115200 multilink

il prompt non restituisce nessun errore.

Il mio /etc/ppp/chat-default l'ho adeguato secondo il manuale Zyxel. aggiungendo le dovute stringhe AT che servono per abilitare rispettivamente:

il multilink,
aggiungere un traffic threshold (subito rimosso per non limitare nulla)
abilitare la negoziazione BACP/BAP fra l modem ed il remote peer della connessione ppp

Se qualcuno ha quaclhe idea...:)

Ciao

dboogieman
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Risorse italiane (documentazione e tools) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum