View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
RenfildDust Guru

Joined: 22 Nov 2003 Posts: 321 Location: Reggio Calabria - Catania - Roma
|
Posted: Thu May 06, 2004 10:41 am Post subject: Apache e PHP ASP.. |
|
|
Ho installato apache2, ma emula solo il server html, come faccio a fargli interpretare PHP e ASP (quest'ultimo non piace neanche a me, ma mi serve per lavoro..).
Immagino che dovrò emergere php, e poi? _________________ La generazione di numeri casuali è troppo importante per essere lasciata al caso. |
|
Back to top |
|
 |
fedeliallalinea Administrator

|
|
Back to top |
|
 |
RenfildDust Guru

|
Posted: Sat May 08, 2004 1:14 pm Post subject: |
|
|
Così facendo, in php mi fa vedere solo lo script come un normale file di testo..
Con asp sto provando ...  _________________ La generazione di numeri casuali è troppo importante per essere lasciata al caso. |
|
Back to top |
|
 |
RenfildDust Guru

|
Posted: Sat May 08, 2004 1:17 pm Post subject: |
|
|
Ho provato a specificare l'intero percorso ../index.php anzicchè solo la directory dove si trova index e il messaggio è stato Code: |
Unable to load default realm file realm.default.php. Please consult the documentation for more information. |
_________________ La generazione di numeri casuali è troppo importante per essere lasciata al caso. |
|
Back to top |
|
 |
flowolf Tux's lil' helper

|
Posted: Sun May 09, 2004 12:34 am Post subject: |
|
|
Per quanto riguarda il PHP è sufficiente leggere le istruzioni a fine ebuild, per ASP non credo che mono ti sarà d'aiuto: mono infatti può eseguire solo pagine in ASP.NET, se hai bisogno di eseguire l'ASP classico (v 3.0) dovrai cercare altrove... _________________ Religions are like fireflies. They require darkness in order to shine.
Arthur Schopenhauer |
|
Back to top |
|
 |
Diggs Apprentice

|
|
Back to top |
|
 |
xlyz Veteran

|
Posted: Sun May 09, 2004 9:03 am Post subject: |
|
|
okkio che con gentoo apache abilita o meno php a seconda dell'ordine con cui sono stati istallati
anch'io ho avuto qulche problemino, ma ricordavo di aver letto qualcosa al riguardo e ho semplicemente ridato emerge apache php mysql in un solo comando e tutto e' andato a posto
controlla anche di avere le USE flags a posto |
|
Back to top |
|
 |
Diggs Apprentice

|
Posted: Sun May 09, 2004 1:38 pm Post subject: |
|
|
Esatto, anche a me si era "incasinato" tutto.
Io ho risolto con:
USE="mysql apache2" emerge mysql apache mod_php.
(Colgo l'occasione per chiedere: voi come avete risolto invece?). _________________ IRCNET NICK: diggs on IRCNET
http://leonardo.netsons.org/
Gioca a Tremulous! Player [!!!] Diggs [ITA] |
|
Back to top |
|
 |
|