Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[OT] Aaaaarghhh
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
paman
n00b
n00b


Joined: 09 Oct 2003
Posts: 64
Location: Bari

PostPosted: Tue Apr 06, 2004 5:43 pm    Post subject: [OT] Aaaaarghhh Reply with quote

da http://www.rai.it/RAInet/smartweb/cda/articolo/sw_articolo/0,2791,9%5E13,00.html

Quote:
Sai che si dice in giro no? UNIX e Lynux sono sistemi operativi, OS/2 e’ mezzo sistema operativo, Windows e’ un interfaccia costruita sulla partizione boot di un virus.


E che è Lynux? 8)
Back to top
View user's profile Send private message
Jecko_Hee
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 20 Aug 2003
Posts: 142
Location: Svizzera/Ticino

PostPosted: Tue Apr 06, 2004 5:49 pm    Post subject: Re: [OT] Aaaaarghhh Reply with quote

Quote:
Windows e’ un interfaccia costruita sulla partizione boot di un virus.


UltraLOL
_________________
Negli anni 60 una delle tante ragazze di Fonzie, dopo aver fatto "petting", gli disse: "FONZIE, SE NON TI LECCHI LE DITA GODI SOLO A META'!"

EVITIAMO GLI OT - LINEE GUIDA DEL FORUM
Back to top
View user's profile Send private message
iDarbert
Apprentice
Apprentice


Joined: 19 Nov 2003
Posts: 251
Location: Bergamo, BG

PostPosted: Tue Apr 06, 2004 6:41 pm    Post subject: Reply with quote

Direi che dopo la battuta su Windows questa gliela possiamo perdonare :D
Back to top
View user's profile Send private message
zUgLiO
l33t
l33t


Joined: 12 Aug 2003
Posts: 754
Location: Ferrara (Italy)

PostPosted: Tue Apr 06, 2004 6:45 pm    Post subject: Reply with quote

iDarbert wrote:
Direi che dopo la battuta su Windows questa gliela possiamo perdonare

ah ma era una battuta? 8O
_________________

voglio poi dire che il tempo mi avrà fatto abituare,

ma io non trovo nemmeno brutta la stiva buia di questa nave
Back to top
View user's profile Send private message
vificunero
Apprentice
Apprentice


Joined: 25 Jul 2003
Posts: 244
Location: Milan Italy EU

PostPosted: Wed Apr 07, 2004 1:13 pm    Post subject: Reply with quote

Sarà un errore di battitura. :)

Leggendo l'articolo ho notato questo passaggio:

Quote:
Non abbiamo una grande frequentazione ma dopo un po' di insistenza e con la mediazione di un amico comune Zubin accetta di farmi da guida nel mondo della pirateria digitale.


Ma creare un divix da un dvd regolarmente acquistato è legale. O sono io che mi sto sbagliando?
_________________
vificunero@jabber.org
Back to top
View user's profile Send private message
4440
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 25 Jul 2002
Posts: 106

PostPosted: Wed Apr 07, 2004 1:23 pm    Post subject: Reply with quote

:roll:
Back to top
View user's profile Send private message
paman
n00b
n00b


Joined: 09 Oct 2003
Posts: 64
Location: Bari

PostPosted: Wed Apr 07, 2004 1:26 pm    Post subject: Reply with quote

non sbagli, ma vista l'apertura mentale media dei tutori dell' ordine, si applica il principio "nel dubbio brucia tutto". Starà poi a te dimostrare se sei nella legalità o no. Ovviamente sarai tu a pagare le spese legali per entrambe le parti. Del resto sono in condizione di illegalità tutti quelli che importano cd dall' estero, che non sono ovviamente marchiati SIAE. Qualcuno dirà che un cd originale è un cd originale, ma il bollino fa la differenza tra un cd per cui sono stati pagati i diritti e uno pirata in piena regola. Un' individuo potrebbe mettere su un capannone in cui produce cd con un procedimento industriale, ottenendo un cd dall' aspetto originale, ma di fatto pirata. Viceversa, potrei acquistare musica da rossoalice|napster2|itunes|od2|misfuggono altri, masterizzarla e ottenere un cd dall' aspetto pirata ma perfettamente legale. Ovviamente non tutto quello che viene inciso su cd è sotto la giurisdizione della SIAE, ma come si può pretendere che questa riesca a discriminare sul suo campo di competenza quando si tratta di soldi in entrata?
Back to top
View user's profile Send private message
vificunero
Apprentice
Apprentice


Joined: 25 Jul 2003
Posts: 244
Location: Milan Italy EU

PostPosted: Wed Apr 07, 2004 1:59 pm    Post subject: Reply with quote

paman wrote:
non sbagli, ma vista l'apertura mentale media dei tutori dell' ordine, si applica il principio "nel dubbio brucia tutto". Starà poi a te dimostrare se sei nella legalità o no. Ovviamente sarai tu a pagare le spese legali per entrambe le parti. Del resto sono in condizione di illegalità tutti quelli che importano cd dall' estero, che non sono ovviamente marchiati SIAE.


Grazie per la risposta ma fammi capire una cosa. Se acquisto un cd su un famoso sito di vendita online americano che non trovo in Italia posso essere ancora in torto di fronte alla SIAE?
_________________
vificunero@jabber.org
Back to top
View user's profile Send private message
paman
n00b
n00b


Joined: 09 Oct 2003
Posts: 64
Location: Bari

PostPosted: Wed Apr 07, 2004 2:03 pm    Post subject: Reply with quote

Quote:
Grazie per la risposta ma fammi capire una cosa. Se acquisto un cd su un famoso sito di vendita online americano che non trovo in Italia posso essere ancora in torto di fronte alla SIAE?


Ti rispondi da solo. Dubbio tuo -> Certezza SIAE
Ho letto (nessuna fonte ufficiale, quindi prendi con le tenaglie) che Albertino (il dj) aveva avuto noie con la SIAE perchè i vinili che gli mandavano le case discografiche (i promo) non avevano il bollino SIAE. Del resto, ma non so se è la stessa cosa, anche i libri di testo dati in omaggio agli insegnanti non hanno il talloncino dietro.
Il sogno della SIAE: avere delle regioni nazionali come per i DVD. Così non devono competere con venditori esteri. Alla faccia della libera circolazione delle merci.
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum