Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[OT] Ministro Stanca ne fa (forse?) una giusta ?
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Tue Apr 06, 2004 1:58 pm    Post subject: [OT] Ministro Stanca ne fa (forse?) una giusta ? Reply with quote

mi pare di non aver letto nulla a riguardo, quindi mi permetto di postare questo link, imho interessante, almeno all'apparenza.

http://www.innovazione.gov.it/ita/newsletter/segnalare_os.shtml

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
nomadsoul
Apprentice
Apprentice


Joined: 14 Mar 2004
Posts: 172

PostPosted: Tue Apr 06, 2004 3:49 pm    Post subject: Reply with quote

OMG 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Tue Apr 06, 2004 3:58 pm    Post subject: Re: Ministro Stanca ne fa (forse?) una giusta ? Reply with quote

codadilupo wrote:
mi pare di non aver letto nulla a riguardo, quindi mi permetto di postare questo link, imho interessante, almeno all'apparenza.

http://www.innovazione.gov.it/ita/newsletter/segnalare_os.shtml

Coda


In realtà, se ci basiamo sul "almeno se ne parla" Stanca ha anche fatto altre cose, come la commissione sul'OS (di cui non so gli esiti...) e simili.

Certo due (o tre) rondini non fanno primavera...
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
Tiro
l33t
l33t


Joined: 14 Feb 2003
Posts: 752
Location: italy

PostPosted: Tue Apr 06, 2004 7:12 pm    Post subject: Reply with quote

disarmante... :D
Back to top
View user's profile Send private message
blackfede
Apprentice
Apprentice


Joined: 29 Dec 2003
Posts: 178

PostPosted: Tue Apr 06, 2004 8:00 pm    Post subject: Reply with quote

Quest'uomo si sta conqistando la mia stima... 8)
Back to top
View user's profile Send private message
Tiro
l33t
l33t


Joined: 14 Feb 2003
Posts: 752
Location: italy

PostPosted: Wed Apr 07, 2004 1:35 pm    Post subject: Reply with quote

...buoni propositi e buone iniziative...perchè vengono fuori solo vicino alle elezioni..? Non dovremmo averle durante tutta una legislatura..?
mmm....
Back to top
View user's profile Send private message
mrfree
Veteran
Veteran


Joined: 15 Mar 2003
Posts: 1303
Location: Europe.Italy.Sulmona

PostPosted: Wed Apr 07, 2004 5:51 pm    Post subject: Reply with quote

Mhhhh... se non sbaglio Stanca è quello che a Porta a Porta è riuscito a dire qualcosa del tipo "un aumento dell'1% su 1.000 o su 10.000 è uguale... è sempre l'1%" 8O 8O 8O

Credo che iniziative del genere non vengano direttamente dai ministri, quanto più da qualche collaboratore/consulente (purtroppo).
_________________
Please EU, pimp my country!

ICE: /etc/init.d/iptables panic
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Thu Apr 08, 2004 8:53 am    Post subject: Reply with quote

mrfree wrote:
Credo che iniziative del genere non vengano direttamente dai ministri, quanto più da qualche collaboratore/consulente (purtroppo).


Perché purtroppo? Alla fine sono i collaboratori/consulenti che sopravvivono a rimpasti e cambi di governo dando continuità a progetti e iniziative.
(eppoi non scassano le palle andando in televisione a vantarsi di aver fatto quello che dovrebbe essere il loro normale lavoro...)
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
mrfree
Veteran
Veteran


Joined: 15 Mar 2003
Posts: 1303
Location: Europe.Italy.Sulmona

PostPosted: Thu Apr 08, 2004 4:20 pm    Post subject: Reply with quote

Purtoppo in quanto non vedo perchè pagare fior di milioni (di lire) soggetti non in grado spesso neanche di sostenere un dibattito senza leggere un discorso scritto, anche questa volta, da altri.

Non sarebbe meglio ripartire tali somme tra coloro che realmente le meritano???
Probabilmente molti di voi lo sapranno già ma è meglio ricordarlo... nelle pubbliche amministrazioni lo stipendio percepito è inversamente proporzionale al carico di lavoro effettivo, quando va bene, altrimenti addirittura rispetto alle effettive capacità del soggetto. :wink:

Meditate gente... meditate
_________________
Please EU, pimp my country!

ICE: /etc/init.d/iptables panic
Back to top
View user's profile Send private message
zUgLiO
l33t
l33t


Joined: 12 Aug 2003
Posts: 754
Location: Ferrara (Italy)

PostPosted: Thu Apr 08, 2004 4:33 pm    Post subject: Reply with quote

mod: quotiamo con umanità e solo quando serve! -MyZelF

Beh purtroppo questo si sa,i ministri non sanno quasi mai nulla..secondo voi gasparri ne sa qualcosa di comunicazioni?!? lui voleva andare da un'altra parte,mi pare alla giustizia..solo che li era gia stato deciso il nome e allora gli hanno proposto le comunicazioni..(queste cose le ha dette lui in una intervista ) tanto la legge che volevano fare la avevano gia in mente,bastava solo un fantoccio che la firmasse..

Bisognerebbe stravolgere tutta la politica e finchè c'e' certa gente in politica sarà difficile..le poltrone sono comode e tengono il culo al caldo
_________________

voglio poi dire che il tempo mi avrà fatto abituare,

ma io non trovo nemmeno brutta la stiva buia di questa nave
Back to top
View user's profile Send private message
Tiro
l33t
l33t


Joined: 14 Feb 2003
Posts: 752
Location: italy

PostPosted: Thu Apr 08, 2004 4:50 pm    Post subject: Reply with quote

Quote:
Bisognerebbe stravolgere tutta la politica e finchè c'e' certa gente in politica sarà difficile..le poltrone sono comode e tengono il culo al caldo


speriamo che prenda piede l'e-democracy che sinceramente non ho ancora ben chiara come funzioni ma se è come la immagino ovvero una rivisitazione dell'open source in chiave legislativa dove ogni cittadino che ne sia in grado può metter mano alle leggi prima di essere votata e poi scegliere una legge invece di un'altra votandola elettronicamente...beh..forse fantascienza...allora davvero arriveremo a livelli veramente alti di democrazia... 8O
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Thu Apr 08, 2004 5:01 pm    Post subject: Reply with quote

Tiro wrote:
ogni cittadino che ne sia in grado può metter mano alle leggi prima di essere votata e poi scegliere una legge invece di un'altra votandola elettronicamente...


Beh a me non cambia molto visto che io non sono in grado di mettere mano a una legge.
A parte questo non so quanta gente sarebbe (a prescidere dall'esserne capace) disposta a mettersi tutte le sere, dopo una giornata di lavoro, a mettersi davanti al PC (o alla TV interattiva, o al forno a microonde ADSL...) per spararsi la lettura di qualche articolo da votare.

@mrfree scusami, non avevo capito bene il senso del tuo "purtroppo"
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Thu Apr 08, 2004 5:58 pm    Post subject: Reply with quote

mrfree wrote:
Probabilmente molti di voi lo sapranno già ma è meglio ricordarlo... nelle pubbliche amministrazioni lo stipendio percepito è inversamente proporzionale al carico di lavoro effettivo, quando va bene, altrimenti addirittura rispetto alle effettive capacità del soggetto. :wink:


non é per far polemica, ma non credo proprio che il problema siano le PA. Per quel che mi concerne, ho ancora da vederla, un'azienda privata, in cui un dirigente prende meno di un impiegato.
Poi, quando qualcuno vorrà spiegarmi a cosa serve "il padrone" dell'azienda, e sarà anche in grado di dimostrarmi che "senza il padrone", io non sarei capace di fare il mio lavoro, allora, forse, potrei anche cambiare idea.
Fino a quel momento, continuo a credere alla lotta di classe.

Fate vobis, ;-)

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
mrfree
Veteran
Veteran


Joined: 15 Mar 2003
Posts: 1303
Location: Europe.Italy.Sulmona

PostPosted: Thu Apr 08, 2004 8:17 pm    Post subject: Reply with quote

Concordo con coda che non sia il caso di fare polemica... comunque è risaputo che le PA sono estremamente inefficienti questo principalmente a causa del suo organico inquinato da personale che riveste determinati ruoli, anche di una certa importanza, solo grazie a qualche aiutino (le iene ne fanno vedere continuamente di questi casi) da parte di qualche "personaggio" politico ben disposto.

Se tu avessi un'azienza (ergo i soldi li cacci tu) passeresti 10.000 euri al mese a tuo cugino nel caso quest'ultimo non sia in grado neanche di accendere una lampadina o non riesca neanche a pronunciare il nome del settore che dirige? :wink:

Citando una famosa pubblicità: nella PA... un posto è per sempre (o quasi) :roll:


POTERE@POPOLO :)

@randomaze come avresti votato per il decreto Urbani??? O per la nuova tassa sui masterizzatori e co.??? :D
_________________
Please EU, pimp my country!

ICE: /etc/init.d/iptables panic
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Thu Apr 08, 2004 9:16 pm    Post subject: Reply with quote

mrfree wrote:
Se tu avessi un'azienza (ergo i soldi li cacci tu) passeresti 10.000 euri al mese a tuo cugino nel caso quest'ultimo non sia in grado neanche di accendere una lampadina o non riesca neanche a pronunciare il nome del settore che dirige? :wink:


No, assumerei un dirigente che mi piglierebbe per il culo per tre anni, raccontandomi frottole - i numeri son numeri, ma bisogna vedere quali voglio considerare, e su che scala li valuto* - dopodiché ne piglierei un altro, altri tre anni, e poi un altro e via cosi': esattamente come succede, oggi, in tutte le maggiori azziende del paese, e non.
Te lo posso confermare perché:

1 - mio padre é un sindacalista in pensione, e me ne ha raccontate tante, di padroni stronzi, ma anche di padroni coglioni che non sapevano una beneamata cippa di quel che gli succedeva in azienda
2 - lavoro in una multinazionale, e il quadro che ti ho presentato l'ho mutuato dalla mia esperienza personale ;-)

P.S.: va bene la storiella che in italia si va avanti a forza di clientelismo, ma, fidati, il cugino del nipote del ministro, se non sa fare proprio un cazzo, lo mettono a far l'usciere con la pensione d'invalidità (e non va bene, cmq), di sicuro non gli danno un posto da dirigente dell'ufficio telecomunicazioni.

* basta guardare i nuovi cartelloni elettorali del signor silvio:

Code:
1.278.345.512 investiti


de che' ? Lire ? Euro ? boh ! io, che son lire, lo so: sono i soldi di investimento stanziati ancora nel 1999 dall'ulivo: l'euro non c'era ancora.

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
mrfree
Veteran
Veteran


Joined: 15 Mar 2003
Posts: 1303
Location: Europe.Italy.Sulmona

PostPosted: Thu Apr 08, 2004 11:35 pm    Post subject: Reply with quote

Concordo in parte con quello che tu dici e potrei anche farti qualche esempio basandomi sulla mia esperienza, anche se di pochi anni, nella PA; comunque onde evitare il manifestarsi di un flame su un argomento ormai divenuto Extreme-OT e di prendere una bella ca%%iata da qualche moderatore, mi limiterò a non controbattere :)

Comunque potremmo magari continuare la discussione in altre sedi... chi può dirlo qualche manifestazione e/o conferenza Gentooiana :wink:
_________________
Please EU, pimp my country!

ICE: /etc/init.d/iptables panic
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Fri Apr 09, 2004 9:18 am    Post subject: Reply with quote

mrfree wrote:
@randomaze come avresti votato per il decreto Urbani??? O per la nuova tassa sui masterizzatori e co.??? :D


Personalmente il primo lo trovo un decredo idiota che non risolve il problema "pirateria" o aumenta le vendite di CD/DVD ma crea solo casini (a provider, utenti e polizia).

La tassa su masterizzatori non é un decreto ma un furto. Attendo che mi facciano pagare la tassa sui coltelli da cucina per risarcire le famiglie di chi é stato accoltellato.
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
mrfree
Veteran
Veteran


Joined: 15 Mar 2003
Posts: 1303
Location: Europe.Italy.Sulmona

PostPosted: Fri Apr 09, 2004 10:38 am    Post subject: Reply with quote

Quote:
Attendo che mi facciano pagare la tassa sui coltelli da cucina per risarcire le famiglie di chi é stato accoltellato.

Questo si che rende l'idea!!! :D
_________________
Please EU, pimp my country!

ICE: /etc/init.d/iptables panic
Back to top
View user's profile Send private message
shanghai
Guru
Guru


Joined: 08 Feb 2004
Posts: 493
Location: Roma, Italia, GeekLand

PostPosted: Fri Apr 09, 2004 5:00 pm    Post subject: Reply with quote

codadilupo wrote:
1.278.345.512 investiti


Forse si riferiva al numero di investiti dalle sue dichiarazioni d'ilarità... (nel senso di quella che causano a chi l'ascolta)
Chissà se ci arriviamo contando tutta la popolazione europea (i "deputati kapò" tedeschi varranno doppio? mah...), tutti gli appartenenti alla "cultura inferiore" musulmana e tutti gli americani che gli hanno sentito dire da Wall Street "venite a spendere in Italia perché non ci sono più i comunisti e poi abbiamo delle segretarie che lèvati"...

Naturalmente, senza offesa per nessuno, eh? :)
_________________
Il sonno della ragione genera mostri.
Back to top
View user's profile Send private message
cloc3
Advocate
Advocate


Joined: 13 Jan 2004
Posts: 4788
Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/

PostPosted: Sat Apr 10, 2004 8:42 am    Post subject: Reply with quote

mrfree wrote:
comunque è risaputo che le PA sono estremamente inefficienti ...

Attenzione. Adesso si sta prospettando sempre più un pericolo peggiore.
Si privatizzano le PA per ingrassare le multinazionali, come la Telecom, o le ferrovie, creando dei soggetti ancora più passivi, ed eticamente demotivati.

Non è corretto giudicare un'istituzione o un soggetto privato in base a rigide etichette, ma misurando la sua capacità reale di creare concorrenza e fare sviluppo.

L'Italia avrebbe un grande bisogno di strutture importanti, di grosse dimensioni, capaci di fare da traino alla ricerca e all'economia locale, siano esse pubbliche o private, purchè vitali ed autonome.

Ho letto due libri straordinari sull'argomento che segnalo volentieri:
Quote:
"Licenziare i padroni", di Mucchetti
"La scomparsa dell'Italia Industriale" di Gallino

Qualcuno già li conosce?
_________________
vu vu vu
gentù
mi piaci tu
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum