View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
primero.gentoo Guru

|
Posted: Thu Apr 01, 2004 1:39 pm Post subject: versione GCC e problemi di compilazione ... |
|
|
Ciao a tutti.
Sto cercando di portare a termine l'incredibile impresa di compilare ENBD sulla mia Gentoo. Dopo aver letto molti e molti messaggi sulla ML ufficiale riguardo la versione di GCC da utilizzare mi sono deciso a provare la piu' consigliata , ovvero una 2.9.X .
Attualmente utilizzo una 3.3.2-r5 e adire il vero non ho mai avuto problemi di compilazione riconducibili a quest'ultima.
In realta' non vorrei abbandonare questa versione di GCC per uno stupido pacchetto scherzoso percio' stavo cercando un modo di effettuare l'operazione in maniera indolore per il sistema e l'unica idea che mi e' venuta e' quella di compilare il nuovo GCC 2.9.X con l'opzione "-k" cosi da creare un pacchetto installabile, fare la stessa cosa con le 3.3.X e poi switchare tra le due per la sola compilazione di ENBD.
Non mi sembra un'idea molto furba e quindi mi rimetto a questo pozzo di sapienza-pinguina chiamato Gentoo-forum , c'e' un modo per tenere installate tutte e due ed utilizzare la 2.9 solo quando ne ho realmente bisogno?
Tra le altre cose , leggendo questa miriade di messaggi di cui sopra, piu' di una volta mi sono imbattuto in frasi del tipo : "il kernel e' certificato per essere compilato solo con la 2.9.x ... " che vuol dire?
Grazie
Primero |
|
Back to top |
|
 |
fedeliallalinea Administrator

|
Posted: Thu Apr 01, 2004 1:40 pm Post subject: |
|
|
Mi pare che gcc 2.9x e 3.x possono coesistere tranquillamente. Tu le installi e poi per cambiare da una all'altra basta che usi gcc-config. Potrei sbagliarmi pero'. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
"Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety,
deserve neither liberty nor safety."
- Ben Franklin
https://www.news.admin.ch/it/nsb?id=103968 |
|
Back to top |
|
 |
MyZelF Bodhisattva

|
Posted: Thu Apr 01, 2004 2:27 pm Post subject: |
|
|
Le due versioni vengono installate su slot diversi, per cui non dovresti avere problemi. _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
 |
primero.gentoo Guru

|
Posted: Thu Apr 01, 2004 2:52 pm Post subject: |
|
|
MyZelF wrote: | Le due versioni vengono installate su slot diversi, per cui non dovresti avere problemi. |
cioe' non mi viene nemmeno chiesto di rimuovere quella attuale?
Ok, appena arrivo davanti alla mia Gentoo ci provo , thx to all  |
|
Back to top |
|
 |
MyZelF Bodhisattva

|
Posted: Thu Apr 01, 2004 3:06 pm Post subject: |
|
|
Esatto. Infatti se provi un emerge -p dovresti vedere che te lo propone come new (N) e non come downgrade (UD). Poi come detto da fedeliallalinea, puoi usare gcc-config per switchare tra le due versioni. _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
 |
|