View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
radice n00b

|
Posted: Sun Feb 22, 2004 10:51 am Post subject: Trasloco su un nuovo hard disk... GRUB??? |
|
|
Ciao ragazzi,
chiedo una volta ancora la vostra pazienza.
Ho installato un disco IDE (configurato slave) su cui traslocare tutto il mio sistema gentoo.
Ho creato la partizione primaria con fdisk (/dev/hdb1), e poi ho usato mkreiserfs. Ho copiato tutto da /dev/hda2 (partizione ext3fs) a /dev/hdb1 (partizione reiserfs) con cp, ho modificato fstab e grub.conf.
Dopodiche ho riavviato!!!
Grub, dopo un attimo di attesa dopo il test della memoria, mi risponde qualcosa come "system not found" e dopodiché mi carica uno splashscreen in bianco e nero su cui c'erano delle scritte poco intelligibili, ma comunque ho capito che era la configurazione precedente. (Doveva essere una copia nell'MBR dell'ultima configurazione funzionante).
Ovviamente nessuna delle due configurazioni funziona, a parte quella per avviare Windows XP (che non è cambiata). Di seguito il mio grub.conf
Code: |
default 0
timeout 10
splashimage=(hd1,1)/boot/grub/splash.xpm.gz
title=Gentoo Linux 1.4rc2 Kernel 2.6.2 (ALSA + ReiserFS)
root (hd1,1)
kernel (hd1,1)/boot/vmlinuz-2.6.2bis root=/dev/hdb1 acpi=force
title=Qualcosa e' andato storto???
root (hd1,1)
kernel (hd1,1)/boot/vmlinuz-2.6.2 root=/dev/hdb1 acpi=force
|
Grazie mille! |
|
Back to top |
|
 |
shanghai Guru

Joined: 08 Feb 2004 Posts: 493 Location: Roma, Italia, GeekLand
|
Posted: Sun Feb 22, 2004 11:15 am Post subject: |
|
|
C'è un errore nel tuo grub.conf
root (hd1,1)
kernel (hd1,1)/boot/vmlinuz-2.6.2bis root=/dev/hdb1 acpi=force
|
dovrebbe essere
root (hd1,0)
kernel (hd1,0)/boot/vmlinuz-2.6.2bis root=/dev/hdb1 acpi=force |
visto che hai spostato tutto sul SECONDO disco ma sulla PRIMA partizione (0) ...
Lo steso discorso vale quando lanci
per configurare il bootloader: controlla che i valori siano giusti...  |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|