Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
password root negata (risolto)
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
darkfor.nic
n00b
n00b

PostPosted: Sat Oct 31, 2020 4:50 pm    Post subject: password root negata (risolto) Reply with quote

ciao lo so che sono un rompipalle e dico di non avere intenzioni ma poi mi faccio "l'avventura". Mi sono installato di nuovo Gentoo con systemd e Gnome perché infondo KDE è un tantino instabile e volevo vedere se Gnome alla fino sarebbe meglio su Gentoo ma adesso ho un problema, cioè che non mi riconosce la password root il terminale! Anticipo che non ho dimenticato la password perché se quanto sono su Login manager (gdm) e vado sulla shell con alt+2 la password di root me la riconosce ma sull'ambiente grafico (gnome) non me la riconosce. Io avendo letto un'altro post di un'altra persona con il mio problema, avevo letto che facendo "chmod +s /bin/su" la persona ha risolto ma io non riesco a risolvere ma facendo solo "sudo -s /bin/su" con la password user entro come utente root,

Last edited by darkfor.nic on Sat Oct 31, 2020 5:05 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
darkfor.nic
n00b
n00b

PostPosted: Sat Oct 31, 2020 5:05 pm    Post subject: Reply with quote

Ho risolto da solo! era solo il gruppo wheel che mi mancava e non lo avevo aggiunto perché pensavo che fosse solo un gruppo per "sudo" ma io non lo vorrei usare sudo e essere sempre come utente root quando serve
Back to top
View user's profile Send private message
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum