Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Funtoo?
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
darkfor.nic
n00b
n00b

PostPosted: Fri Nov 06, 2020 12:00 pm    Post subject: Funtoo? Reply with quote

Salve, io ho avuto un problema con il filesystem in sola lettura e ho provato a cambiare i permessi e guardare se il file fstab ma sembrava tutto corretto ma mi sono detto "BASTA!!! No riaffronto un'altra installazione di Gentoo!" non per la sua difficoltà ma per il tempo da mattina fino alla sera. Io attualmente sono su Archlinux ma mi ha dato curiosità Funtoo. Cosa ha di diverso Funtoo rispetto a Gentoo? Entrambi usano i stessi repository? Una delle questioni che mi fa diventare Gentoo la mia distro preferita e anche che non è arretrata ma nemmeno che danno subito l'ultima novità come Archlinux che mi da la sensazione di possibile problemi. Poi, cosa c'è di diverso tra ego e emerge? veramente servono meno i flags su Funtoo? ma posso comunque impostarli? Veramente ci mette meno Funtoo sulla compilazione? Ha le stesse funzioni di "package.use" e "package.accept_keywords" e ecc...?
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Moderator
Moderator

PostPosted: Fri Nov 06, 2020 7:52 pm    Post subject: Reply with quote

Se non sbaglio funtoo usa comunque emerge (ego sembra un sostituto di eselect, equery,... ovvero per i metadati) per installare i pacchetti e gli ebuild in funtoo sono presi da gentoo.
Quindi per quanto riguarda la rapidita' di installazione non cambia nulla e anche le configurazioni package.use,.. esistono.
sabayonino
l33t
l33t

PostPosted: Fri Nov 06, 2020 7:53 pm    Post subject: Reply with quote

Non utilizzando Funtoo non posso risponderti in merito.

Ma posso ripsondere a questo
Quote:
io ho avuto un problema con il filesystem in sola lettura e ho provato a cambiare i permessi e guardare se il file fstab ma sembrava tutto corretto

Quello che può sembrare corretto a te , potrebbe apparire errato ad altri.
Senza un log , un file di riferimento etc , non è possibile cercare di capire il tuo problema se non per supposizioni.

My LRecoverySystem Repo
Back to top
darkfor.nic
n00b
n00b

PostPosted: Mon Nov 09, 2020 6:08 am    Post subject: Reply with quote

Grazie delle risposte, comunque mi sono dato alcune risposte da solo facendo una prova con virtualbox. Funtoo non usa i repository di Gentoo e molti pacchetti sono dell'anno scorso facendo l'esempio che Firefox su Funtoo non era la versione 78.4 come su Gentoo ma la versione 72 e sembra che non faccia aggiornamenti molto spesso. Allora rinuncio a Funtoo perché è arretrato e poco gestito ma anche perché non c'è un sito per la gestione dei pacchetti. Se usasse almeno i repository di Gentoo alla fine ci sarebbe il sito di Gentoo ma se non esiste il sito che corrisponde hai pacchetti di Funtoo... Allora meglio lasciar perdere
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum