Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
VLC bug con KDE
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
darkfor.del
n00b
n00b


Joined: 13 Feb 2020
Posts: 41

PostPosted: Sun Feb 23, 2020 5:30 pm    Post subject: VLC bug con KDE Reply with quote

Salve, lo so benissimo che non è un problema di Gentoo ma un bug che c'è su tutte le distro, essendo che ho avuto lo stesso problema pure su Archlinux prima di trasferirmi su Gentoo ma non ho mai affrontato questo problema su un forum. Ho un problema che penso che sia un bug di KDE (invece di VLC), delle volte quando uso VLC per vedere dei film o filmati, ovviamente come è normale appare l'icona di VLC sul vassoio di sistema ma non sempre alcune volte quando chiudo VLC, l'icona non sparisce sul vassoio di sistema e quando clicco sull'icona sopra nella barra della applicazioni mi accorgo che si è chiuso solo una parte del software ma non del tutto e neppure il monitor di sistema riesce a chiudere del tutto VLC e finché non riavvio il sistema non riesco più ad usare VLC e non si apre. C'è una soluzione o niente da fare e da aspettare che ci sia un fixbug? Io ho provato altri video player ma non trovo uno che abbia lo stesso livello di VLC soprattutto per il fatto del blueray!
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30838
Location: here

PostPosted: Sun Feb 23, 2020 7:41 pm    Post subject: Reply with quote

Scusa ma potresti spiegarti meglio? Non ho capito bene il problema.
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
darkfor.del
n00b
n00b


Joined: 13 Feb 2020
Posts: 41

PostPosted: Sun Feb 23, 2020 8:49 pm    Post subject: Reply with quote

fedeliallalinea wrote:
Scusa ma potresti spiegarti meglio? Non ho capito bene il problema.


Alcun software su KDE come qbittorent e VLC quando li apri appaiono della icone della barra dei strumenti deve c'è le notifiche, il volume, network manager e ecc (in KDE quella parte si chiama "vassoio di sistema")... per la comodità di chiedere in senso grafico i software ma tenerli attivi ma della volte quando chiudo del tutto VLC non scompare l'icona di VLC del vassoio di sistema (vicino al network manager) e se li clicco su quella icona mi fa vedere solo una parte di VLC (cioè è come se ti facesse vedere VLC senza icona centrale e totalmente senza schermo nero) ma quella parte è impossibile chiudere finché non riavvio il sistema. Insomma come se una parte di VLC rimane impiantato del sistema finché non lo riavvio e non posso usare VLC
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30838
Location: here

PostPosted: Mon Feb 24, 2020 6:41 am    Post subject: Reply with quote

Ok mi pare di avere capito, solo che non riesco a riprodurlo sul mio sistema kde plasma.
Potresti fare uno screenshot della parte che ti rimane nera fissa? Non e' magari legato al fatto del compositor (lo trovi in system settings sotto Display and monitor).
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
darkfor.del
n00b
n00b


Joined: 13 Feb 2020
Posts: 41

PostPosted: Mon Feb 24, 2020 7:55 am    Post subject: Reply with quote

fedeliallalinea wrote:
Ok mi pare di avere capito, solo che non riesco a riprodurlo sul mio sistema kde plasma.
Potresti fare uno screenshot della parte che ti rimane nera fissa? Non e' magari legato al fatto del compositor (lo trovi in system settings sotto Display and monitor).


OK, quando si blocca un'altra volta faccio lo screenshot (come già scritto non lo fa sempre e mi da l'impressione che solo delle volte quando vedo film o filmati lunghi)
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum