Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
informazioni e formazione con Gentoo
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
marco galassi
n00b
n00b


Joined: 19 Mar 2019
Posts: 8

PostPosted: Tue Mar 19, 2019 6:47 pm    Post subject: informazioni e formazione con Gentoo Reply with quote

Ciao a tutti.
Non sono un nuovo utente linux e ho già ottima conoscenza ad utilizzare gnu/linux e debbo imparare ancora due distribuzioni, tra cui gentoo.
Sono capace di gestirmi distintamente un sistema Arch, quindi rolling release e chiedo se possa essere già pronto per usare e studiare Gentoo.
Usare la riga di comando non è un problema: conosco i comandi del kernel, come è strutturato un sistema e personalizzarlo a mio interesse, ma ovviamente non sono un programmatore.
Chiedo sempre consigli e mi studio quello che la mia intelligenza può capire, non avendo studi di ingegneria.
Senza dileguarmi troppo, chiedo come è strutturato gentoo: per lavorare uso solo Debian, o Fedora, quindi chiedo se Gentoo possa essere un sistema affidabile negli aggiornamenti, stabilità, affinchè possa ritenerlo stabile come una Debian.
Il mio grosso handicap è non conoscere l'inglese e molte videoguide in cui spiegano gentoo sono solo in inglese: c'è qualcuno che potrebbe spiegarmi e documentarmi in modo sufficiente, allo scopo di riuscire poi a proseguire da solo, ovviamente chiedendo aiuto in caso di dubbi ?
In questo forum, ci sono guide in cui spiegano, in italiano, come installare, configurare correttamente gentoo ?
Grazie.
Marco.
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30885
Location: here

PostPosted: Tue Mar 19, 2019 7:31 pm    Post subject: Reply with quote

Prima di tutto benvento!